Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 19/01/2008

FINANZIAMENTI AGLI EDITORI

Post n°477 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da albert.z
 

Quando ho scoperto che all'ingegner De Benedetti lo Stato dà meno di venti milioni di euro di contributi all'anno ci sono rimasto male. Così poco? Per la libertà che ci offre sulle sue testate è nulla, una miseria. La libertà non ha prezzo, ma quella che ci regala il Gruppo l'Espresso è valutata troppo poco. Grazie Ingegnere, grazie. Poteva chiedere di più, ma non lo ha fatto. Un vero signore.

"Né lo Stato poteva dimenticare di prestare soccorso alle encomiabili intraprese editoriali del “re della finanza” Carlo De Benedetti. Così, in un anno, 16.186.244 euro fra quelli prelevati dalle tasche degli italiani finiscono nelle casse dell’Espresso-La Repubblica, gruppo già ricco di suo di entrate da vendita di copie, da raccolta pubblicitaria e da “prodotti collaterali” (libri, dvd, ecc.). Il quotidiano fondato da Scalfari e dal principe Carlo Caracciolo viene anche teletrasmesso in America e in Australia a nostre spese (1.351.640 euro l’anno)." Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi EquilibriIl pesce più grosso dello stagno è quello che non si è fatto prendere. RCS (Corriere della Sera) è il primo gruppo, sia per contributi ricevuti dallo Stato che per le prediche sul taglio dei costi della Casta. Paolo Mieli è meglio di una vecchia carpa. I suoi giornalisti fanno i moralizzatori, ma RCS incassa in un anno un malloppo di 23.507.613 euro. Quando andate in edicola il Corriere pretendelo gratis, lo avete già pagato in anticipo con le vostre tasse.

"Paolo Mieli, che sul Corriere della Sera (proprietà del “salotto buono” della finanza italiana) pubblica sempre più frequentemente bellissime inchieste e severi interventi sui “costi della politica”, sa che gli utili della RCS vengono rimpolpati dallo Stato, con provvidenze annue che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 23.507.613 euro, la più alta in assoluto nella classifica delle aziende editoriali assistite.

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SE VOLETE SCRIVERE SU comincialitalia.net

Post n°476 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da albert.z
 

Cari Amici,
grandi novità per tutti i lettori di Comincialitalia.net. Da oggi tutti coloro che si iscriveranno come Utenti, gratuitamente, potranno segnalare una notizia che dia un contributo di verità e informazione dalla parte dei cittadini.

Abbiamo voluto offrire questa opportunità sulla base della tante vostre richieste. E per accogliere tutte le voci. Molti internauti hanno un blog o leggono i blog che ormai in Italia e nel Mondo rappresentano una rete di saperi, di conoscenze, di scambio di contenuti e di altra informazione. Vi sollecitiamo a segnalarle.

E' semplice. Basta registrarsi e dopo essere stati accettati dalla Direzione potete, attraverso un apposito form, segnalare le notizie o gli articoli di vostro interesse. Per un dibattito sempre più ampio e di tutti.

Il giornale è il giornale degli Autori, i cui articoli rappresentano la linea e le proposte della redazione. Ma le vostre segnalazioni saranno un ulteriore contributo al dibattito e alla circolazione delle notizie.

Vi suggerimo di segnalare soprattutto i vostri blog, i vostri articoli e le vostre idee, ma potete anche linkare le news che meritano a vostro parere di essere conosciute e scambiate.

Siate onesti e professionali, siamo protagonisti di questo giornale fatto con la nostra deontologia, passione e responsabilità.

Tutti in rete. REGISTRATI E VAI ON LINE 

Registratevi come UTENTI: E' GRATUITO E POTETE DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO CON NOTIZIE E COMMENTI.

Donatella Papi, il Direttore, e il Supporto Tecnico cordinato da Daniele Buscioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963