Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 30/07/2008

Referendum: si parte

Post n°715 pubblicato il 30 Luglio 2008 da albert.z
 

30 Luglio 2008

referemdum_cassazione.jpg

Pronti, via. Oggi inizia il conto alla rovescia per sapere se la legge è uguale per tutti o per tutti meno alcuni.

Siamo in Corte di Cassazione, noi dell'Italia dei Valori, per depositare il quesito referendario. Mentre vi sto parlando, altri amici insieme a me stanno facendo la fila per sottoscrivere una richiesta di referendum di una sola riga: volete voi che sia abrogata la legge “salva Premier”, quella che Berlusconi si è fatto per non farsi processare? O volete che sia giusto che quattro persone e soprattutto chi è già sotto processo si faccia una legge all'ultimo momento in modo da non farci sapere se alla Presidenza del Consiglio abbiamo una brava persona o un poco di buono?
Questo è un quesito di democrazia che rispetta l'articolo 3 della Costituzione. Il concetto “la legge è uguale per tutti” deve essere riaffermato.

Siccome noi siamo di parola, e siamo determinati nella nostra azione, non ci limitiamo soltanto ad abbaiare. Ci impegniamo a raccogliere le firme per il referendum affinché voi cittadini, voi datori di lavoro di noi dipendenti al Parlamento, possiate decidere se noi siamo uguali a voi o siamo piuttosto persone al di sopra della legge.

Cosa succederà prossimamente? Ci sono delle ferree regole che dobbiamo rispettare, che rendono molto difficile questo cammino. Abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Oggi abbiamo depositato il quesito. Nelle prossime settimane, mentre gli altri vanno in vacanza, prepareremo la macchina organizzativa. In ogni provincia faremo un centro di raccolta e di coordinamento, che risponderanno ad un coordinamento generale a Roma e a Milano in sedi che vi indicheremo su questo sito. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a raccogliere le firme, a preparare banchetti, a firmare e a far firmare questo quesito referendario.

Abbiamo due mesi e mezzo, massimo tre mesi di tempo. Inizieremo la raccolta ufficiale delle firme il 12 settembre con il lancio dell'iniziativa a Vasto. Da adesso al 12 settembre prepareremo tutta la macchina organizzativa, vi faremo sapere nelle prossime settimane dove ci saranno i centri di raccolta e tutto il materiale a disposizione, e soprattutto dove sarà il centro informazioni di tutti gli eventi che si svolgeranno in tutte le province d'Italia.

Dal 12 settembre al 12 dicembre ci saranno tre mesi di fuoco in cui tutti i giorni, soprattutto nei fine settimana, faremo eventi in tutte le piazze d'Italia grazie a voi, grazie a tutti quelli che vogliono darci una mano. In questo sito troverete la mail (info@antoniodipietro.com) con la quale mettervi in contatto con l'organizzazione per dare la vostra disponibilità e allo stesso tempo per aiutarci anche nella raccolta delle firme.
In questi tre mesi raccoglieremo le firme, che non possiamo depositare prima del primo gennaio. Abbiamo già fissato la data di deposito delle firme in Cassazione l'8 gennaio dell'anno prossimo.

Come vedete vogliamo fare sul serio. Chiediamo il vostro aiuto, la vostra collaborazione, affinché questo atto di democrazia possa compiersi, affinché i cittadini possano essere messi in condizione di esprimersi liberamente ed essere giudici dell'operato del Parlamento e del governo, e non lasciare che dipendenti del Parlamento nominati da capi partito diano l'impunità a chi è sottoposto a processo.

Appuntamento tramite mail all'organizzazione nazionale, ed in seguito alle organizzazioni provinciali, per la raccolta delle firme. Si parte.

Antonio, io ci sarò!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VECCHI ALLA FAME TRANNE UNO

Post n°714 pubblicato il 30 Luglio 2008 da albert.z
 

pensione_sociale.jpg
Taglio delle pensioni sociali

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON DIMENTICATE LA FREGATURA  DELLA LEGGE BERSANI SUI MUTUI 

Post n°713 pubblicato il 30 Luglio 2008 da albert.z
 
Foto di albert.z

Nell'ultimo anno sono cresciute le difficoltà delle famiglie a star dietro alle rate del mutuo variabile. Al momento della sottoscrizione tanti hanno sottovalutato i rischi di un possibile aumento dei tassi di mercato.

Il Presidente dell'ANTITRUST Antonio Catricalà, durante il suo intervento  sulla trasparenza delle banche, organizzato a Roma da Altroconsumo, ha dichiarato che sono oltre mezzo milione le famiglie a reddito fisso che sono in sofferenza e 110.000 sono ad un passo dell'insolvenza.

La finanziaria 2008 si è occupata del problema, inserendo una norma ( di cui non è stato emanato il decreto attuativo), che dovrebbe venire incontro a chi è in difficoltà a ripagare il mutuo per l'abitazione principale: cioè chi è in difficoltà potrà chiedere la sospensione del pagamento delle rate per NON PIU' DI DUE VOLTE E PER NON PIU' DI 18 MESI.

Il famoso provvedimento Bersani sulla portabilità del mutuo a costo zero, che doveva essere il cavallo di Troia da introdurre nel mercato dei mutui per spingere le banche alla concorrenza, è stato ignorato sistematicamente dalle banche.

Un'inchiesta rivela che su 40 sportelli visitati, tra Milano e Roma, solo due permettono il trasferimento del mutuo a costo zero. Gli altri 38 preferiscono non rispettare la legge, IMPUNEMENTE.

L'Antistrust ha lamentato l'inesistenza di sanzioni specifiche per la mancata applicazione delle norme.

Ci auguriamo che la norma possa essere migliorata introducendo sanzioni vere, dato che le multe che può infliggere 'Antitrust fanno un baffo al sistema bancario.

Facciamo notare che Bersani, non introducendo le sanzioni, ha fatto il gioco delle banche. Mentre propagandava la sua legge a favore dei poveri mutuatari, in realtà, non mettendo le sanzioni, li prendeva per i fondelli.

Bersani e Prodi si sono rivelati degli amici delle banche e dei traditori del popolo.  

Tutte le banche, per norma comunitaria,dovrebbero fornire l'ESIS, cioè le notizie sul mutuo: costo, interessi, istruttoria, assicurazione. In realtà fanno finta che questa informazione non esista, anche perché né Berlusconi, né Prodi l'hanno mai tradotta in legge.

 ATTENTI AI FALSI DEMOCRATICI, CIOE' QUELLI CHE DICONO DI STARE DALLA PARTE DEL CONSUMATORE, MA POI STANNO DALLA PARTE DEL POTERE FORTE, DEI FINANZIATORI DEI PARTITI E CHIEDONO IL VOSTRO VOTO PER FREGARVI, COME CON IL FAMOSO DECRETO BERSANI, SENZA LE SANZIONI PER LE BANCHE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963