Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 26/09/2008

Berlusconi voleva Lufthansa

Post n°739 pubblicato il 26 Settembre 2008 da albert.z
 

Ieri

Ricordo che, a marzo, il Presidente del Consiglio Prodi e il suo predecessore Berlusconi, che per un decennio hanno colpevolmente sottovalutato la crisi gestionale della compagnia, campeggiavano in tv, il primo con una banale e tardiva dichiarazione sulle responsabilità sindacali, il secondo con una soluzione miracolosa da concretizzare, però, dopo le elezioni.

Oggi

Alitalia: Berlusconi vuole Lufthansa, che però è disposta a pagare meno di Air France. Ora è chiaro. L’Italianità non c’entrava nulla. Il vero problema è che a Berlusconi , dittatore da parodia del nostro Paese, Lufthansa interessava di più di Air France. Ma Lufthansa non era disponibile a pagare per Alitalia quanto Air France. Ed allora bisognava trovare il modo di far fallire quella trattativa. 

Ecco perciò Berlusconi brandire la spada dell’Italianità e Bonanni, dargli una mano. Questa potrebbe essere la conclusione della vicenda se risulteranno vere le indiscrezioni, secondo le quali i contatti tra Berlusconi e Lufthansa risalgono a molti mesi fa, prima delle elezioni. Sempre secondo quanto riportato dal giornale on line “Affari Italiani.it” il partner straniero di cui si è sempre parlato e che sarebbe stato coinvolto dopo la firma tra Cai, Fantozzi e le organizzazioni sindacali sarebbe stata proprio la compagnia tedesca. Solo così si può altresì interpretare la dichiarazione rilasciata oggi alle 10.30 da Bonanni: ''Ho la sensazione che un accordo con un partner straniero c'è e che lo abbiano fatto fin dal primo momento''. Il sindacalista ha ribadito la sua preferenza per Lufthansa che entri in Alitalia con quota di minoranza e vincoli di non scalabilita'.” E solo così si può interpretare l’excusatio non petita di Berlusconi che alla medesima ora dichiarava: "Sono esattamente uguali le ipotesi Lufthansa-Aifrance e British Airways come ipotesi di collaborazione e di alleanza e, eventualmente, con una partecipazione di assoluta minoranza”. Poiché l’accordo con Cai costerà ai cittadini italiani da 2,8 a 4,4 miliardi di Euro in più di quello già previsto con Air France, diviene facile concludere che Berlusconi voleva far risparmiare tale somma gigantesca non solo ai sui amici “Capitani coraggiosi”, ma anche a Lufthansa. Se così dovesse finire non credo che la Francia  sarà tanto tenera verso di noi nel prossimo futuro e forse cercherà di farcela pagare.     
Ora che tutti firmeranno, Berlusconi e Veltroni, gridano alla vittoria.
Sarebbe meglio che ricordassero i 20 anni di mala gestione dell'Alitalia che hanno permesso quando erano al governo e che il popolo li sanzionasse a dovere.
Prepariamoci per la marcia punitiva.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963