Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 21/05/2010

Bondi, parli!

Post n°1297 pubblicato il 21 Maggio 2010 da albert.z
 
Tag: Bondi, Imaie

Imaie, Bondi, il sistema "protezione civile"
AntonioBorghesi.it - venerdì 21 maggio 2010
Conclusione
ANTONIO BORGHESI. Signor Presidente, mi reputo assolutamente insoddisfatto della risposta e questo perché la procedura che ha citato il Ministro dimostra un fatto. I primi commissari [con un compenso di 1 milione di euro ciascuno ndr] sono quelli che hanno permesso poi di arrivare alla soppressione dell’ente (Galoppi, Nastasi e Ferrazza: Galoppi, presidente del collegio sindacale dell’Associazione, di nomina ministeriale; Nastasi, capo di gabinetto del Ministro; Ferrazza, presidente dell’Ente teatrale italiano), e il procedimento amministrativo, che avrebbe garantito la situazione e che – come ha detto il Ministro – avrebbe accertato la regolarità dell’operazione svolta, è stato un ricorso presentato dallo stesso Ministro al Consiglio di Stato. Io registro – ma registro semplicemente – che il presidente della sezione che ha deliberato su quel ricorso è padre di una consulente dell’ufficio legislativo del Ministro per i beni e le attività culturali, incaricata dal Ministro stesso fino alla durata del mandato ministeriale, con uno
stipendio annuo di 35 mila euro. Trovo francamente che questo rappresenti l’allargamento e una nuova dimostrazione del « sistema Protezione civile », che evidentemente è un sistema di Governo (di questo Governo), e che evidentemente viene seguito anche dagli stessi ministri, ai quali forse interessa molto poco (comunque meno) quella che sarà la sorte dei 50 dipendenti di questo ente, che non fruiva
di finanziamento pubblico e che improvvisamente si trova ora sottomesso alla gestione di un Ministro che potrà determinare l’amministrazione e l’utilizzo di queste somme. Effettivamente questo era l’obiettivo finale: appropriarsi di quel « gruzzoletto » ed estendere il « sistema Protezione civile » ben noto a tutti, con incarichi dati a figli di generali, di magistrati della Corte dei conti, proprio di coloro che magari poi devono giudicare del tuo operato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVA TANGENTOPOLI? FORSE PEGGIO: GOVERNOPOLI!!!

Post n°1296 pubblicato il 21 Maggio 2010 da albert.z
 

da INFERNO CAPITALISTA

E' una nuova Tangentopoli o no? Berlusconi li definisce "casi isolati". Si tratta delle solite anticipazioni del banale libro di Vespa, che invece di fare il giornalista offre grande spazio alle chiacchiere dei politici. Un politicomane questo Vespa. Feltri l'ha anche umiliato ("hai massacrato Stasi per due anni poi scopriamo che è innocente: comodo non pubblicare le liste di Anemone, comodo non toccare i potenti"). E' l'etica di Vespa: tentare di trasformare i rapporti fra cattivi personaggi politici in mitologia dal sentore di storia futura. Comunque Berlusconi non chiede le dimissioni di Verdini, dopo quelle di Scajola. Comunque Vespa è riuscito a far notizia, anche perché esiste una Vespa spa che invade le agenzie a partire dall'Ansa. Vespa che vende le notizie legate ai suoi libri fa un po' pena. Non dovrebbe fare il giornalista? A modo suo lo fa, ma al quadrato, al cubo. Vende un'anticipazione di un suo libro tramite una sua spa che vende sue notizie all'Ansa. Vespa è italiano. 

Forse Cacciari alludendo al "vecchiume" e alla "decadenza culturale" di Roma che si assegna le Olimpiadi anziché a Venezia (città della cultura, della bellezza, non dello sport: ma la voglia di opere pubbliche, ah, che passione, che gioia quella valanga di soldi pubblici per gli appalti! Ma la politica non era un'altra cosa? E' solo lotta per un po' di soldi e di potere? Che poi sparisce dopo poco tempo?) alludeva a Vespa? Malinconico.

Ma il fatto è che il presidente del Consiglio, come rende noto Apcom, avrebbe cominciato a chiedersi se non sia il caso di "mettere mano" al partito: sono circondato da gente di cui non mi fido più, si sarebbe sfogato. Sebbene - si sottolinea - non abbia nomi né dato un 'timing'.

Non si fida più. Li ha scelti e l'hanno tradito. Leonardo e Fini i peggiori, d'accordo. Bocchino, poi. Questo Berlusconi rivoluzionario chi danneggerà di più? Se stesso o l'opposizione (che però l'aiuta, come previsto da tempo per la gioia di Veltroni)? Il vecchiume decolla con grande energia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963