Creato da tiger_papier4ever il 18/03/2009
 

ehi c'e nessuno qui

AGGREGAZIONE LUDICA DI CERVELLI PENSANTI

 

 

« Ma che mondo mostruosoTROPPO SENTIMENTO UCCIDE »

EQUITALIA ALIAS LADRITALIA

Post n°4 pubblicato il 20 Marzo 2009 da tiger_papier4ever
 

Equitalia è una agenzia preposta per il recupero crediti che sta già estendendo e non solo di molto ma di troppo il suo raggio di azione..proprio stamattina ho ricevuto una telefonata da una mia amica,disperata poichè aveva ricevuto una richiesta di pagamento da questo simpatico ente..sembrerebbe tutto normale, peccato che la somma da pagare pena il pignoramento fosse già stata pagata! Ma non c'è problema si va li all'ufficio e gli si spiega tutto..si, si arriva per le cinque del mattino e ci si mette in cda e si è fortunati si risolve tutto...geniale pensata per riempire le casse dello stato e poi questo ottimo ente equomaquandomai? Si occuperà di snellire processi e recuperare crediti di spese processuali già pagate ma chi si ricorda di trattenere il foglio che prova un pagamento? Ora capisco da dove prenderanni i tanti sbandierati fondi per aiutare i cassintegrati..ma certo è così facile, lo capirebbe anche un bambino che la maggior parte dei contribuenti si stuferà e pagherà ormai distrutta da ore di coda ma non tutti si arrenderanno...e poi si tratta di recuperare 600 milioni l'anno!

POSSO SOLO DIRE CHE SONO SEMPRE PIU' SCHIFATA MA IO LE CODE LE FARO' E NON RINUNCERO' MAI AD ESIGERE GIUSTIZIA....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tiger4ever/trackback.php?msg=6731800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
OutOfTarget
OutOfTarget il 20/03/09 alle 15:26 via WEB
Siamo in due. Ma, a dire il vero, non mi costa molto perché qui nella piccola provincia, file di questa portata sono sconosciute e soprattutto le "cartelle pazze" sono rare. Qualche fortuna almeno ogni tanto... Ciao ciao.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 20/03/09 alle 15:29 via WEB
beh sono contenta per te...ma non bisogna fare il loro gioco Ciaoo!
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 20/03/09 alle 16:39 via WEB
EQUITALIA esiste oramai da qualche annetto e si occupa di recupero credito a favore degli enti statali percò inps e via dicendo. Non sono così informata e appartengo, purtroppo alla sciagurata categorie di eprsone che semina ovunque i pagamenti avvenuti ...mi è capitato di dovermi recare all'ufficio di Riccione, purtroppo ho dovuto anche pagare e senza fare la fila!!! Certo è che bisogna stare attenti perchè questi enti si fanno forte proprio del fatto che non tutti tengono i pagamenti avvenuti e in ordine enon potendo dimostrare tocca per forza saldare, anche perchè credo che la prima cosa che scatti sia il fermo dell'auto....cara Elena siamo rovinati!!!! ciao robi
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:41 via WEB
No ma petite, non ci rovinano se teniamo per 5 anni le ricevute di avvenuto pagamento..ci costerà ore di coda ma la soddisfazione di non farsi fregare non ha prezzo!
 
openstargate
openstargate il 20/03/09 alle 18:14 via WEB
non sapevo di questa agenzia..è proprio vero che lavorano di notte per fregare la gente di giorno
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:38 via WEB
Sai, come farebbe questo povero governo a campare e a mantenere qualche rara promessa fatta? E mi pare che la legge sia stata fatta il 5 marzo!Quando si dice la rapidità
 
whisperblue
whisperblue il 20/03/09 alle 18:34 via WEB
Buonasera :-)
Conosco questa agenzia, anche gli istituti scolastici devono comunicare i fornitori a costoro e solo dopo l'ok si può procedere ai pagamenti. La verità è che i malfattori non li controlla nessuno, per gli altri controlli e mazzate.
Povera Italia.
Nonostante tutto e tutti, una buona serata e weekend.
Fabrizio
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:29 via WEB
Eh si whisper blue, sempre la solita storia i poveretti piangono e e i ricchi non vengono mai puniti..ma come difesa ci resta almeno la testardaggine di fare valere i nostri diritti. Benvenuto e buon week end anche a te ciao!
 
Brandbit
Brandbit il 20/03/09 alle 19:59 via WEB
La colpa è solo in minima parte di equitalia..Diciamo che la colpa loro è quella di provarci comunque per estorcere qualche soldino a chi ha già pagato, tutto il resto è colpa degli enti creditori..Sono loro che incaricano questo gestore di riscossione ad incassare quanto non pagato, spesso sbagliando..Il modo giusto dovrebbe essere questo (esempio): un vigile urbano fa una multa.. entro 60 giorni il comune la notifica a chi ha fatto l'infazione..30 gg per pagare..Si paga e tutto finisce, altrimenti la riscossione viene demandata ad equitalia che notifica la cartella esattoriale per raccomandata..Se non si paga nemmeno questa volta si avvia, o il fermo amministrativo dell'auto, o il pignoramento di un immobile, a secondo dell'importo..Capita spesso che durante questi passaggi, il cittadino paga, seppure non nei termini corretti, ma seguita a ricevere ugualmente solleciti da equitalia..Questo perchè il comune, che nel frattempo ha ricevuto il pagamento della multa, non si attiva per comunicare sollecitamente lo sgravio all'esattore..A volte succede anche che si riceve lo sgravio e la cartella continua ad avere il suo corso..Consiglio a tutti quelli che incappano in queste cose di rivolgersi solamente all'ente che ha emesso la sanzione (in quanto l'esattore non ha potere di annullare nulla)..Portare il pagamento in visione, prendere la ricevuta di sgravio e portarla di persona ad equitalia (laquale annulla tutto), senza aspettare le loro comunicazioni interne (che fanno schifo):-)) Se devo dare colpa in voti, direi: 70% agli enti e 30% ad equitalia..:-))) Brand, ragionier Ugo..
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:31 via WEB
Non c'è che dire hai fornito ulteriori spiegazioni e sei stato più che esauriente..ok!..;-))
 
salvisjuribus_2009
salvisjuribus_2009 il 20/03/09 alle 20:34 via WEB
Certo .. in sintesi l'iter burocratico è proprio come dice il nostro amico Brand. Io aggiungerei, come succede spesso dalle mie parti ..che il caso tipo evidenziato .. riflette un reale credito da parte di un ente. Orbene, al di là delle eventuali opposizioni fondate su motivazioni inerenti sia la regolarità del credito vantato sia nella sua forma che nel suo contenuto di legittimità, ci ritroviamo spesso che il credito iniziale ..sia profondamente ed inspiegaabilmente triplicato. Per cui bisognerà fare attenzione alla sanzione maggiorata sullo stesso credito (1 - 2 addirittura 3 volte). Qui si apre un discorso di verifica tempistica sulla legittimità delle stesse ed ovvero se quel credito è stato messo a ruolo nei termini prefissati. Se il rispetto di tali termini è stato accertato (verificare le date d'iscrizione a ruolo) il credito assume la validità di un un supplemento economico sanzionatorio. Ora, a tale fattispecie ..l'Equitalia non chiarisce se quelle sanzioni sono legittime o nulle ..ma pretende il pagamento, continuando esecuzioni del tutto ingiustificate .. Questo si chiama indebito arricchimento!!. E valga il vero!! Per non parlare dei crediti già nulli, che vengono passati dagli Enti all'Equitalia sin dall'inizio. Esempio sul caso portato dall'amico Brand, perchè sullo stesso vi è intervenuta una decadenza ..una prescrizione .. che rende del tutto nulla la richiesta. Orbene la mia domanda, da rivolgere a tutte le amministrazione degli Enti creditori preposti a far quadrare bilanci con tali crediti nulli ed inefficaci .. Perchè continuano ad inserirli nei Bilanci nella voce AVERE quanto lo stesso credito è nullo, inesistente e/o inefficace tanto da renderlo inammissibile, improcedibile e soprattutto illegittimo qualsiasi sua richiesta??? Forse la risposta è per via di pareggiare la somma della voce USCITE??. Questo, signori, si chiama falsificare i bilanci ..quindi traete voi le vostre conclusioni.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:36 via WEB
bravo Salvis..come swmpre hai messo a fuoco il problema...si devono trovare soldi? Quale mezzo migliore c'è se non rivolgersi a un ente che pretende anche somme già pagate?
 
cerchioquadrato2008
cerchioquadrato2008 il 21/03/09 alle 10:03 via WEB
Hei!!! Hai creato il Blog! Finalmente!!! Se ne sentiva la mancanza sai? Tu sei davvero un bel "cervello pensante". Che bello, ti linkiamo subito. Ciao Tigrella!
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 22/03/09 alle 00:20 via WEB
Grazie,non sapete quanto mi fate felice solo dovrete tutti aspettare un pò di tempo perchè ho da continuare un trasloco e ci sarò pochino..ma appena possibile da voi verrò sempre..un forte abbraccio!
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 22/03/09 alle 17:28 via WEB
ehi cìè nessuno qui??? da quando hai messo su il blog ...sparita sei...ti abbraccio, robi
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 23/03/09 alle 14:30 via WEB
ciao ma petite! io non sparisco, solo che a volte non sono qui su questo pianeta e non sono visibile...a parte gli scherzi,sai appena posso ritorno sempre!
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 22/03/09 alle 20:10 via WEB
ciao tiger...un abbraccione, robi
 
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 23/03/09 alle 10:44 via WEB
Offresi braccia per trasloco onde accelerarne i tempi affinchè tiger torni presto qua....chiedesi in cambio solo la tua presenza...
 
   
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 23/03/09 alle 14:28 via WEB
grazie Luca ma è meglio che ognuno di noi pensi a ricaricarsi come fai tu nel week end..prima o poi finirò con sto calvario non preoccupatevi!
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 23/03/09 alle 12:19 via WEB
Amica mia se sei in coda davanti a qualche ufficio fai un fischio e ti porto un paninooooooo.....anch'io la penso come TE....ciaoooooooooo
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 23/03/09 alle 14:26 via WEB
Ciao Fata,vedo che hai cambiato icona..wow, molto bella! Grazie per la solidarietà e a presto ciaoooo!
 
mimmo.difranco
mimmo.difranco il 24/03/09 alle 21:48 via WEB
io per evitare questi incovenienti,ho canalizzato le bollette di acqua,luce,gas,telefono,tarsu ecc. ecc. in banca.per il resto,tengo le ricevute per 5 anni,compresele multe in un unico raccoglitore e il probblema è risolto.ciao mimmo p.s. appartengo alla categoriao di quelli che appena entrno in un ufficio pubblico,già entrano incazzati, a prescindere,tanto qualche colpa la trovo sempre.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 01:47 via WEB
e allora siamo in due anche io faccio easattamente come te...buonanotte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

no tav

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01ITALIANOinATTESAcassetta2luboposurfinia60zoppeangeloelettra_flypinkpsico_craziafranca53fsNotQuateranmicupramarittimaeric.trigancemaevan2010donnadaipassiperdutiloooh
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20