Creato da tiger_papier4ever il 18/03/2009
 

ehi c'e nessuno qui

AGGREGAZIONE LUDICA DI CERVELLI PENSANTI

 

 

« TENTATIVOUN VIAGGIO RILASSANTE »

mostrami il codice fiscale

Post n°8 pubblicato il 24 Marzo 2009 da tiger_papier4ever
 

 

MOSTRAMI IL CODICE FISCALE

 

Ieri pomeriggio un mio amico che abita in una zona di Torino

spesso sottoposta a controlli è stato fermato da una pattuglia

di polizia per un controllo documenti...motivo? Lui è di origine sarda, un po' scuro di pelle e non va in giro vestito con giacca

e cravatta! Ma quello che mi stupisce è il controllo del tutto arbitrario, pensate che lui non guida ma volevano vedere la patente, non bastava la carta di identità, ha dovuto mostrare loro anche il codice fiscale perchè non si sa mai..questi immigrati le inventano tutte per falsificare la loro identità..

posso solo dire che ci sono stata male quando me lo ha raccontato, inoltre non è così scuro di carnagione ma un po' come tanti altri meridionali e mi ha ricordato i tempi bui quando c'era lui....caro lei!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tiger4ever/trackback.php?msg=6757788

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cerchioquadrato2008
cerchioquadrato2008 il 24/03/09 alle 14:07 via WEB
E meno male che si sono fermati al C.F., pensa se lo portavano in questura a verificare la impronte digitali! Brutta storia, quella capitata al tuo amico... figlia dei nostri tempi bui. Ciao Tigrella
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 24/03/09 alle 14:21 via WEB
Ciao! Ma mi sembra strano perchè lui ha i capelli corti, risiede lì e non si metterà la giacca ma va in giro vestito decentemente..questo non mi spiego..e la vedo come una violenza... allora dovrebbero fermare tutti i meridionali vestiti in maniera normale..non riesco a capire, sai che perdita di tempo per la polizia!
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 24/03/09 alle 14:08 via WEB
certe persone non riescono ad andare oltre l'apparenza. A un mio amico di san benedetto del tronto succedeva regolarmente e poi nel suo paese semplicemente perchè aveva i capelli lunghi...era diventata una regola , sapevamo già in partenza che lo avrebbero fermato per chiedere i documenti...buona giornata robi
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 24/03/09 alle 14:24 via WEB
ciao robi! I capelli lunghi purtroppo anche se non condivido possono giustificare un controllo ma se uno ha solo la colpa di essere appena un pò scuro di pelle come tantissimi meridionali non ha senso che lo fermino..buona giornata!
 
Bla_vardag
Bla_vardag il 24/03/09 alle 19:29 via WEB
E se li lasciamo fare andrà anche peggio.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 01:35 via WEB
e allora bisogna agire di conseguenza,impendo che continuino a comandare!
 
openstargate
openstargate il 24/03/09 alle 19:47 via WEB
sta diventando quel che nel medioevo si definiva " caccia alle streghe".. a molta gente gli passa pure la voglia di " farsi la lampada"..:-)
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 01:33 via WEB
Già, hai proprio ragione open, queste cose mi fanno sentire prigioniera del potere..molto spiritosa la tua affermazione..;)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 24/03/09 alle 23:06 via WEB
Faccio una citazione "..... Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri... Se un individuo abile e ambizioso riesce a impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. (citato in Umberto Eco, Considerazioni attuali, L'espresso, n. 20, anno LIV, 22 maggio 2008, p. 222) Aexis-Charles-Henri Clérel de Tocqueville (1805 – 1859), filosofo, politico e storico francese
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 01:31 via WEB
Ciao è vero che una nazione che sceglie la sicurezza e vive nell'ignoranza non farà altro che rovinarsi con le proprie mani..molto giusto quello che hai scritto, buonanotte!
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 25/03/09 alle 07:48 via WEB
Ciao Elena...anche a me è successo per ben due volte...la prima circa dieci anni, una mattina alle 4 mentre andavo a pescare, mi hanno fermato, perquisito la macchina e vedendo che avevo un sacco di polvere, hanno pensato a chissà cosa...mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.In realtà era soltanto pastura liofilizzata da impastare sul fiume con acqua per attirare i pesci...era alla fragola...Poi di recente su in montagna, ero a piedi, tornavo da funghi..avevo il cestino e il permesso pagato per la raccolta...questa volta era la guardia venatoria...1000 domande...documenti...che ci fa lei qua...Cristo...non sapevo ci fosse il coprifuoco...ero a 200 metri da casa mia...Che ci vuoi fare..i soliti abusi di potere... Buona giornata, mon tresor........
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 13:01 via WEB
Eh si Luca hai detto giusto, il coprifuoco giustifica ogni azione anche se viola la privacy, anche se se va ben oltre a una semplice verifica, basta avere una divisa ed essere autorizzati dal potere per poter controllare anche buoni che diventano sospetti cattivi e magari mentre tu vieni sottoposto a questo assurdo controllo i cattivi veri stanno scappando con il bottino mentre sghignazzano! buona giornata a toi mon tresor!
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 25/03/09 alle 08:34 via WEB
Tutto questo succede spesso purtroppo, le forze dell'ordine ultimamente hanno acquistato una nuova arroganza, oltre a quella che già avevano, un mio collega cuoco della scuola alberghiera, tra l'altro un cuoco abbastanza conosciuto come chef nei migliori ristoranti della zona, tornando a casa di notte dopo il lavoro ha sentito che il motore dell'auto faceva uno strano rumore e si è fermato nella piazzola di un distributore di benzina chiuso per aprire il cofano e guardare cosa aveva, gli è piombata addosso la polizia l'ha perquisito anche addosso gli hanno messo l'auto sottosopra trattandolo come un malvivente e poi l'hanno lasciato senza aiutarlo per il guasto al motore, quando me l'ha raccontato era esterrefatto perchè gli hanno detto che pensavano avesse qualcuno nel cofano visto che c'era appena stato uno sbarco di clandestini....stiamo vivendo un clima allucinante...buona giornata cara...
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 12:53 via WEB
Ciao fata! Incredibili queste cose che mi racconti e mi raccontate..del resto è normale, dove un paese punta tutto sulla sicurezza e sulla paura, come se ci fosse sempre un semaforo giallo e a volte rosso, ogni azione anche se lede i diritti dei cittadini viene giustificata come atto preventivo volto ad evitare che arrivino i cattivi..la cosa assurda è che la polizia di stato non ha a momenti le scarpe e si usa l'esercito..ma sono tutte operazioni di facciata che lasciano correre su molte altre cose come abusi di ogni tipo e chi paga è sempre solo il pesce più piccolo e questo tu avrai avuto modo di verificarlo bene, magari accorgerti di quanto sia difficile aiutare gli ultimi, i dimenticati a volte ti potrà far cadere un pò in depressione ma sicuramente ogni volta che riuscirai a salvarne uno avrai più forza...brava, tu lo sai quanto ti stimo amica mia!!
 
   
openstargate
openstargate il 25/03/09 alle 18:42 via WEB
questa dell' azione preventiva è stata molto di moda negli ultimi 50 anni..della serie io ti dò un cazzotto..nell'eventualità remota che tu possa pensare di darne uno a me.. ..è scritta persino in una delle 3 religioni monoteistiche..applicata nelle guerre degli ultimi anni..e usata da stati che vogliono far regnare la sicurezza ..a loro dire..scusami Elena se parlo senza citazioni ma in alcuni blog sono stato criticato perchè troppo esplicito ciao..:-)
 
     
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 25/03/09 alle 19:23 via WEB
scusa ma che ti importa di essere criticato perchè troppo esplicito? Hai offeso qualcuno, hai insultato, deriso o ti sei macchiato di qualche grave colpa? Nel mio blog ci tengo ad avere risposte esplicite e comunque quanto hai espresso mette bene a fuoco la situazione in italia...:)
 
salvisjuribus_2009
salvisjuribus_2009 il 26/03/09 alle 00:13 via WEB
..dove è successo sta cosa? ..dunque allora io ho i capelli alla Gesù ..barba lunga alla Noè .. baffi alla Stalin ..vesto alla Charlot ma con il cappello alla borsalino ...CHE FANNO MI SPARANO?? ...meglio non venirci dalle tue parti ..no no
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 26/03/09 alle 00:41 via WEB
vedi che ho ragione su quello che definisco letterarmente abuso di potere? No, non ti conviene venire qui a Torino se hai queste caratteristiche...non si sa mai,certo che un abbigliamento in siffatta maniera deve essere interessante...ma qui non ti sparerebbero,al massimo ti chiudono in un cpt per accertamenti..
 
 
SoBBona
SoBBona il 26/03/09 alle 07:15 via WEB
ahahahhahahhahaaaha:-)
 
Brandbit
Brandbit il 26/03/09 alle 00:58 via WEB
Però quando c'era lui i treni almeno erano puntuali!!!! :-)))) Questa storia mi lascia tanto amaro in bocca..Non più una polizia che fa il suo mestiere, ma ormai ciurma di badanti al servizio di committenti che fanno della paura la loro esistenza socio-politica.. Ultimamente ho visto un film usa dal titolo poco confacente al nostro Paese "Non non è un paese per vecchi"..L'Italia invece...:-))))
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 26/03/09 alle 02:01 via WEB
Ciao Mago!Del resto quello della paura che viene usata come mezzo per dominare gli italioti in cambio della sicurezza è un metodo che venne usato con successo da bush..pare funzioni ma noi non ci cadiamo in queste trappole,,ottimo commento...:))
 
   
openstargate
openstargate il 26/03/09 alle 11:02 via WEB
il metodo della sicurezza usato da Bush sussiste ancora...Obama ne ricalca le orme nella sua politica estera..
 
     
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 29/03/09 alle 15:30 via WEB
Sai, su questo non sono d'accordo,Obama mi sembra di idee un tantino differenti da bush, lui i soldati in Iraq li sta ritirando e Guantanamo è lui che ha deciso di chiuderla..poi bisogna considerare che non può vare tutto quello che vuole,purtroppo deve tenere conto anche dell'opposizione e anche io non condivido che mandi soldati in Afghanistan ma diciamo che lo deve fare per forza...ciao!
 
     
openstargate
openstargate il 29/03/09 alle 18:44 via WEB
io vorrei tanto che lui facesse le cose che ha detto..ma a parte il fatto che è stato appoggiato dalle stesse multinazionali di bush..e si è circondato da personaggi di spicco della precedente amministrazione..chiuso Guantanamo..ve ne sono di simili in molte parti come Bagram, in Afghanistan, dove vi sono le stesse condizioni illegali di detenzione..ma si è rifiutato di chiuderli..come si è rifiutato ad un inchiesta sull' 11 settembre...:-)...come dicesti anche tu una volta...vi è il gioco delle 3 carte..dove lo spettatore è sempre ingannato..ciao..:-)
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 26/03/09 alle 10:20 via WEB
Grazie Elena...tu sai a cosa mi riferisco...grazie...di cuore...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

no tav

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01ITALIANOinATTESAcassetta2luboposurfinia60zoppeangeloelettra_flypinkpsico_craziafranca53fsNotQuateranmicupramarittimaeric.trigancemaevan2010donnadaipassiperdutiloooh
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20