Creato da tiger_papier4ever il 18/03/2009
 

ehi c'e nessuno qui

AGGREGAZIONE LUDICA DI CERVELLI PENSANTI

 

 

« AIUTIAMO L'ABRUZZOCONCERTO DEI MAU MAU A TORINO »

DAL POST DI ALEXANDRIAX G.GIULIANI UN UOMO DA METTERE A TACERE

Post n°16 pubblicato il 06 Aprile 2009 da tiger_papier4ever
 

« TERREMOTO a ROMA e... 
 

  

Il ricercatore Infn, inventore di un sistema per prevedere i terremoti,
nei giorni scorsi era stato accusato dalla magistratura di procurato allarme
Lo sfogo di Giampaolo Giuliani
"Qualcuno deve chiedermi scusa"
di FEDERICA CRAVERO

 

Lo sfogo di Giampaolo Giuliani

Giampaolo Giuliani

TORINO - "Ci sono persone che devono chiedermi scusa e che avranno sulla coscienza il peso di quello che è accaduto". È arrabbiato, distrutto, Giampaolo Giuliani, ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, che ha messo a punto un sistema in grado di prevedere i terremoti. Nei giorni scorsi lo strumento da lui creato aveva rilevato la presenza massiccia di precursori dei terremoti nella zona di Sulmona, attraverso i livelli di radon liberati dalla terra. Poi il sisma non era avvenuto e lui era stato denunciato per procurato allarme. Ma le sue previsioni, evidentemente, non erano errate, ma soltanto anticipate.

Cosa ha pensato quando ha visto che il suo allarme non era ingiustificato?
"Questa notte non sapevo più a chi rivolgermi, vedevo la situazione che stava precipitando e io non potevo fare nulla perché ho ricevuto un avviso di garanzia per aver detto che ci sarebbe stato un terremoto".

Lei vive all'Aquila, come ha vissuto il sisma?
"Qui ci sono dei morti, cinquantamila persone senzatetto, una situazione drammatica, nemmeno durante i bombardamenti in guerra si vedevano cose del genere. Vedevamo le case muoversi, una sensazione tremenda, anche se per me si aggiungeva la rabbia ".

Lei è stato anche messo in ridicolo per la sua previsione. Come si sente adesso?
"Di me sono state dette delle cose tremende. Mi hanno dato dell'imbecille, perché i terremoti non si possono prevedere. Ma era una situazione creata ad arte. Io adesso non ce la faccio nemmeno a parlare, la situazione è troppo grave. Ma adesso c'è gente che mi deve chiedere scusa".

A chi si riferisce?
"Al capo della protezione civile Guido Bertolaso: andate a leggere cosa ha dichiarato di me. E poi parlo del sindaco di Sulmona e dell'assessore alla protezione civile. Mi devono chiedere scusa sulle pagine dei giornali nazionali. Queste persone portano sulla coscienza un peso enorme".

(6 aprile 2009)

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tiger4ever/trackback.php?msg=6844903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> TERREMOTO IN ABRUZZO su il mare infinito
Ricevuto in data 06/04/09 @ 22:47
Tutti i terremoti fanno paura, sia quelli che scuotono la terra e sia quelli che straziano il cuo...

 
Commenti al Post:
lafatadelmare
lafatadelmare il 06/04/09 alle 22:46 via WEB
Tutto questo è inconcepibile o meglio solo le menti criminali possono concepirlo! Dobbiamo assoltamente tenere gli occhi molto aperti, dobbiamo sforzarci di capire e divulgare, sempre di più sempre!...ciao Tiger, hai fatto bene a pubblicare questa intervista, benissimo!!!
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 00:48 via WEB
Ciao Fata!Me l'ha passata alexandriax ma ne sono sconvolta anch'io, vedrai come questo governo cercherà di distrarci con questo terribile fatto mentre approverà qualche altra schifezza, sembra che ritorni l'I.C.I ! E che ne sappiamo dove veramente andranno i soldi che manderemo?Mistero o certezza? dolce notte..
 
   
lafatadelmare
lafatadelmare il 07/04/09 alle 08:17 via WEB
Si avevo capito che te l'ha passata Alessandra è una mia cara amica, le nostre idee sono uguali e sono sicura che i politici di destra approfitteranno anche di questa disgrazia per fregarci in qualche modo, in quanto a Vespa mi è sembrato veramente un'avvoltoio spelacchiato altro che!!!riguardo ai soldi ti dirò sinceramente che on ho messo nessun codice iban nel mio blog e non lo metterò, non mi piace chiedere soldi alla gente e penso che chi vuole darli saprà come fare ugualmente....tuttavia credo che sarebbe meglio sostenere sempre la croce rossa (ma è solo un mio parere)...buongiorno Tiger...
 
     
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:56 via WEB
Ciao Fata!Vedo ceh anche tu la pensi come me a questo riguardo e pure Vespa tu lo vedi come lo vedo io..non sono solo d'accordo sulla croce rossa..ti ricordi il nome di chi dirige tutto? Ricordi la pagliacciata delle due Simone? Quel tipo del quale non ricordo nemmeno più il nome non mi è mai stato simpatico..buona giornata!
 
Alexandriax
Alexandriax il 07/04/09 alle 00:09 via WEB
Non so se hai visto l'intervista di Bruno Vespa con Giuliani... a me non piace molto Vespa, ma stasera l'ho rivalutato.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 00:50 via WEB
Accidenti no io vespa l'ho visto dopo e mi sembra sembre un avvoltoio asservito al potere alla ricerca di notizie che facciano share! Dolce notte!
 
 
openstargate
openstargate il 07/04/09 alle 20:22 via WEB
Vespa di cui io non leggerei un libro neanche sotto-tortura, si è rivalutato nell' intervista con Giuliani, per il semplice motivo che era toccato personalmente dal terremoto, visto che abita nella zona
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 07/04/09 alle 09:52 via WEB
Le scuse non servono a niente, adesso...c'è solo da approfondire il perchè non sia stato preso in considerazione, anzi, denunciato per falso allarmismo..Bertolaso deve rispondere ai quesiti che si pone una nazione intera...e deve guardare direttamente negli occhi coloro che hanno vissuto in prima persona questa immane tragedia perdendo i loro cari, la loro casa...in pratica tutto ciò che avevavo dalla vita...e si trovano a terra..senza niente...i più fortunati...Adesso pensiamo solo a dare una mano a questi poveretti così devastati nel loro animo...Bertolaso per adesso non scappa...ma verrà anche il giorno dei perchè...Anche il nostro benamato "cavaliere" ieri era in volo sopra i luoghi di sciagura dicendo "stiamo facendo questo, stiamo facendo quello, abbiamo montato posti letto"...cosa hai montato...solo una intervista telefonica lunga un'eternità al tg5...il resto lo hanno fatto gli altri, quei poveri diavoli di persone che sfidando a loro volta la propria incolumità si stanno dando un gran daffare con la speranza di salvare anche una sola vita umana...E QUESTE PERSONE SONO GLI ANGELI..I NOSTRI ANGELI CHE CI AIUTANO A FATTI...NON A PAROLE..A sentire i media sono i politici che organizzano il tutto...nella realtà sono le genti comuni dotate di un cuore enorme che pensano a questo....
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:50 via WEB
Bravo Luca e non aggiungo altro..hai detto tutto tu..
 
azimof
azimof il 07/04/09 alle 12:54 via WEB
Ciao vero questo ciao amico............azimof
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stalin14 il 07/04/09 alle 13:01 via WEB
... accusato di procurato allarme... nessuno ha pensato di denunciare il governo per procurato disastro? io credo sempre che forse è finito il tempo di fare la "lista della spesa" dei problemi e cominciare ad organizzarsi seriamente... forse anche chiedendo per l'abbruzzo i 400milioni di euro che verranno buttati via x cercare di fare fallire un referendum... chi ha orecchie x intendere.... un saluto caro a te papier e scusa lo sfogo sul tuo spazio.
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:52 via WEB
Ma vieni pure quando vuoi senza essere anonimo sei il benvenuto un carissimo saluto a te...
 
   
stalin14
stalin14 il 08/04/09 alle 01:15 via WEB
scusa, ero "anonimo" solo x caso, ma hai visto che c'è il mio nome accanto? metto sempre la "faccia" nele cose che dico :-))) ciao amica mia.
 
     
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 08/04/09 alle 01:26 via WEB
Ciao carissimo dimmi cosa ne pensi del mio video dei Mau Mau...ci tengo amico mio..buonanotte!
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 07/04/09 alle 14:48 via WEB
Credo che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità e gli errori non hanno una colorazione politica.....Bertolaso era già presente anche nei precedenti governi quindi polemizzare su chi ha detto cosa, su chi ha fatto cosa ALLO STATO ATTUALE non ha molto senso, la cosa importante è che SI FACCIA e al più presto....non vorrei vedere tra 30 anni ancora gente che vive in un container come è stato fatto vedere a "striscia la notizia" nell'Irpinia....
 
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 07/04/09 alle 15:07 via WEB
cambiano i colori...ma il modo di agire dei "nostri rappresentanti" non cambia...mai giusto più di così il saggio detto "il lupo perde il pelo (o cambia di colore, politicamente) ma non il vizio".. La triste realtà dei fatti....
 
   
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:38 via WEB
No Luca in questo non hai totalmente ragione anche se è un discorso lungo da fare ma Bertolaso non apparteneva ufficialmente a nessun partito e anche se era cambiato il governo il suo mandato non era scaduto..piuttosto non mi sento rappresentata da nessuno e meno che mai da questo governo...
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:35 via WEB
Ciao Michela!Striscia la notizia da sempre specula su drammi ed è asservito al nostro presidente del consiglio..vero è che bisogna fare bene attenzione a cosa si farà di concreto per questa gente..e qui non distinguo colori politici ma solo la voglia di fare ma sul serio..non sfruttare una catastrofe per fare share..no questo non va fatto almeno per rispetto dei superstiti..Bertolaso non è una persona in grado di aiutare nessun altro che il proprio portafoglio..ed è colpevole anche lui di aver ignorato un allarme, magari molti morti sarebbero stati evitati, inoltre era da qualche giorno che si susseguivano scossette..non mi sembrava il caso di ignorare il problema....
 
   
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 07/04/09 alle 16:08 via WEB
Carissima....dire che Striscia specula sui drammi mi pare un pò troppo....la situazione è quella che hanno fatto vedere, resta da chiedersi se chi ancora vive nei container non ha per caso affittato la casa che gli era stata data (cosa che è avvenuta!!!!)o se le Amministrazioni locali non si siano "mangiati" i soldi. Per quanto poi riguarda la "previsione" riguardava la zona di Sulmona, circa otto giorni fa....se avessero dato seguito avrebbero fatto sfollare gli abitanti di Sulmona mandandoli magari a L'Aquila e così avremmo avuto ulteriori morti.
 
     
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 16:20 via WEB
la televisione in genere si serve dei drammi per distrarre gli spettatori e confonderli ancora di più..poi è una questione di gusti a me striscia la notizia ha dato sempre questa impressione,per quanto riguarda la strage annunciata, sono certa che si sarebbe potuta evitare..per quello che riguarda la gente che da anni vive nei container io sono d'accordo con te, è uno schifo che le regioni si siano mangiati i soldi e qui, come ho già detto non faccio differenza di colore politico..uno è un ladro o uno sciacallo sia che sia di sinistra o di destra..riguardo alla previsione non mi trovo d'accordo con te perchè se è vero che avvenivano scossette da qualche giorno gli abitanti bisognava mandarli molto più lontano ma è anche vero che del senno di poi ne son piene le fosse..ah gradirei che vedessi anche gli altri miei post quando hai tempo..carissima e benvenuta qui..
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 07/04/09 alle 15:37 via WEB
il terremoto era stato annunciato, certo non si può conoscere la data precisa...ma anche si fosse saputa le norme antisismiche che erano state pianificate non sono state attuate e i comuni e le regioni si son mangiati, come sempre , i fondi predisposti...qualcuno dovrà andare in galera, perchè vedere edifici di nuona costruzione completemente disintegrati su sè stessi è inammissibile. La natura è natura, ma è sempre l'uomo responsabile e ora tutti godono nel fare maratone televisive in cerca della disperazione...oltraggioso e indecente!!! ciao tiger, robi
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 07/04/09 alle 15:42 via WEB
Ciao ma petite! Infatti, tu hai espresso molto bene quello che volevo dire...con le loro maratone televisive ci nasconderanno le loro malefatte, perchè spesso la tragedia viene usata per distrarre il popolo da altre cose che stanno organizzando alle nostre spalle!
 
lucamontagnia
lucamontagnia il 08/04/09 alle 07:52 via WEB
Un sorriso per una buona giornata...luca
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 08/04/09 alle 11:45 via WEB
un sorriso a te mio caro amico....
 
cerchioquadrato2008
cerchioquadrato2008 il 08/04/09 alle 11:29 via WEB
Io ho trovato molto più sconcertante il fatto che Strutture Pubbliche (Prefetture, Ospedali, Scuole...) costruite non più di dieci anni fa, siano state le prime a crollare! Kikki
 
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 08/04/09 alle 11:44 via WEB
sicuramente è vergognoso che quello che da sempre in caso di calamità naturali veniva usato per ospitare sfollati crolli come un castello di carte....si questo è più vergonoso di tutto se si pensa che sono state costruite recentemente...ciao Kik!!
 
shineon67
shineon67 il 08/04/09 alle 18:55 via WEB
ad ogni disgrazia un mare di polemiche, non sò cosa pensare di Giuliani, se ha ragione merita di fare il ministro se ha torto non perdiamoci in parole, queste discussioni su Giuliani si perderanno entro qualche settimana, se questo si è preso un avviso di garanzia per falso allarme perché solo ora lo lasciano parlare?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

no tav

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01ITALIANOinATTESAcassetta2luboposurfinia60zoppeangeloelettra_flypinkpsico_craziafranca53fsNotQuateranmicupramarittimaeric.trigancemaevan2010donnadaipassiperdutiloooh
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20