Creato da tiger_papier4ever il 18/03/2009
 

ehi c'e nessuno qui

AGGREGAZIONE LUDICA DI CERVELLI PENSANTI

 

 

« Ma che mondo mostruosoTROPPO SENTIMENTO UCCIDE »

EQUITALIA ALIAS LADRITALIA

Post n°4 pubblicato il 20 Marzo 2009 da tiger_papier4ever
 

Equitalia è una agenzia preposta per il recupero crediti che sta già estendendo e non solo di molto ma di troppo il suo raggio di azione..proprio stamattina ho ricevuto una telefonata da una mia amica,disperata poichè aveva ricevuto una richiesta di pagamento da questo simpatico ente..sembrerebbe tutto normale, peccato che la somma da pagare pena il pignoramento fosse già stata pagata! Ma non c'è problema si va li all'ufficio e gli si spiega tutto..si, si arriva per le cinque del mattino e ci si mette in cda e si è fortunati si risolve tutto...geniale pensata per riempire le casse dello stato e poi questo ottimo ente equomaquandomai? Si occuperà di snellire processi e recuperare crediti di spese processuali già pagate ma chi si ricorda di trattenere il foglio che prova un pagamento? Ora capisco da dove prenderanni i tanti sbandierati fondi per aiutare i cassintegrati..ma certo è così facile, lo capirebbe anche un bambino che la maggior parte dei contribuenti si stuferà e pagherà ormai distrutta da ore di coda ma non tutti si arrenderanno...e poi si tratta di recuperare 600 milioni l'anno!

POSSO SOLO DIRE CHE SONO SEMPRE PIU' SCHIFATA MA IO LE CODE LE FARO' E NON RINUNCERO' MAI AD ESIGERE GIUSTIZIA....

 

 
Rispondi al commento:
salvisjuribus_2009
salvisjuribus_2009 il 20/03/09 alle 20:34 via WEB
Certo .. in sintesi l'iter burocratico è proprio come dice il nostro amico Brand. Io aggiungerei, come succede spesso dalle mie parti ..che il caso tipo evidenziato .. riflette un reale credito da parte di un ente. Orbene, al di là delle eventuali opposizioni fondate su motivazioni inerenti sia la regolarità del credito vantato sia nella sua forma che nel suo contenuto di legittimità, ci ritroviamo spesso che il credito iniziale ..sia profondamente ed inspiegaabilmente triplicato. Per cui bisognerà fare attenzione alla sanzione maggiorata sullo stesso credito (1 - 2 addirittura 3 volte). Qui si apre un discorso di verifica tempistica sulla legittimità delle stesse ed ovvero se quel credito è stato messo a ruolo nei termini prefissati. Se il rispetto di tali termini è stato accertato (verificare le date d'iscrizione a ruolo) il credito assume la validità di un un supplemento economico sanzionatorio. Ora, a tale fattispecie ..l'Equitalia non chiarisce se quelle sanzioni sono legittime o nulle ..ma pretende il pagamento, continuando esecuzioni del tutto ingiustificate .. Questo si chiama indebito arricchimento!!. E valga il vero!! Per non parlare dei crediti già nulli, che vengono passati dagli Enti all'Equitalia sin dall'inizio. Esempio sul caso portato dall'amico Brand, perchè sullo stesso vi è intervenuta una decadenza ..una prescrizione .. che rende del tutto nulla la richiesta. Orbene la mia domanda, da rivolgere a tutte le amministrazione degli Enti creditori preposti a far quadrare bilanci con tali crediti nulli ed inefficaci .. Perchè continuano ad inserirli nei Bilanci nella voce AVERE quanto lo stesso credito è nullo, inesistente e/o inefficace tanto da renderlo inammissibile, improcedibile e soprattutto illegittimo qualsiasi sua richiesta??? Forse la risposta è per via di pareggiare la somma della voce USCITE??. Questo, signori, si chiama falsificare i bilanci ..quindi traete voi le vostre conclusioni.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

no tav

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01ITALIANOinATTESAcassetta2luboposurfinia60zoppeangeloelettra_flypinkpsico_craziafranca53fsNotQuateranmicupramarittimaeric.trigancemaevan2010donnadaipassiperdutiloooh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20