Creato da quelluomo il 19/03/2007
cultura gesuitico-colleoppiana

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

lebandieremariomancino.mellenadgl3Mavvamadegauusmaxvcmac500barteliodibino777Salvatore_Fortefam.sassanellistefano.chiari88nicorayvaughanLibra.Mentedaunfiore
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« INTELLETTUALI ALLA RISCOSSAINTELLETTUALI ALLA RISCOSSA »

IL DENTE DA PULIRE

Post n°693 pubblicato il 28 Settembre 2009 da quelluomo

Il migliore mi mandò a chiamare e io non potei rifiutare. Mi chiamava spesso e io provavo sempre la stessa sensazione. Non credo vi fosse nulla di malizioso in quello che faceva nè per conto mio avevo pregiudizi su quella brava gente ma era una situazione che mi rendeva paranoico e mi pareva che qualcuno avesse qualcosa da ridire a vedermi con lui ma non era così, oggi ne sono certo. Certo come può esserlo qualsiasi persona, cioè certo ma con qualche dubbio.

Era un brutto dente da pulire, un ex socio doveva dare indietro una bella cifra e adesso e non c'era scritto niente di ufficiale per cui per riavere quei soldi non si poteva adire un tribunale. Era un brutto dente da pulire anche perchè l'ex socio aveva passato molto tempo con noi, conoscevamo bene la sua famiglia e per fargli tirare fuori il denaro sapevamo che bisognava fare qualcosa di penoso.

Il frocio infatti aveva in mente una cosa molto penosa. L'ex socio aveva una figlia che andava alle elementari. Una cara bambina, che mi chiamava per nome. Avremmo dovuto precedere quelli che sarebbero andati legittimamente a prenderla al termine delle lezioni per mettere un po' di pepe al culo al nostro caro amico debitore. Chiaramente la bambina non si sarebbe dovuta accorgere di niente, per lei sarebbe dovuto essere solo un pomeriggio di divertimento. A cacarsi sotto sarebbe stato solo il padre. Una brutta storia penosa ma come ho detto non potevo fare nulla per tirarmi fuori e il frocio aveva pianificato tutto in maniera irreprensibile.

Il suo piano era questo: l'ex socio era separato dalla moglie, la sua ex moglie,  la madre della bambina e noi eravamo d'accordo con lei. L'andammo a prendere e lei si sedette dietro, mentre io e il frocio occupavamo i posti davanti, lui era al volante. La madre fece uscire la bambina da scuola e il suo compito terminò qui. Era molto preoccupata per la piccola ma sapeva anche che noi eravamo persone fidate che non avrebbero mai fatto la cosa sbagliata.

Portammo la bambina al ristorante e poi al museo e poi allo zoo e infine ordinammo un bel cono gelato, finito il quale, ci recammo nel più grosso negozio di giocattoli che fosse mai esistito nella nostra città e le comprammo tutto quello che voleva. Il frocio non venne con me alla cassa e mi lasciò andare un po' titubante. Spesi quasi trecento euro. Alle nove portammo la bambina dove era stato convenuto.

Avvertito il padre nel primo pomeriggio, il poveraccio si era spaventato da morire e aveva accettato di pagare tutto quello che doveva. Alle otto e quarantacinque consegnò i soldi. Noi lasciammo la bambina nelle braccia della madre. Era stata così bene che pianse quando ci separammo. Il frocio era molto soddisfatto e disse che mi meritavo, oltre al rimborso per quello che avevo speso e alla normale paga del giorno, anche un bonus. Fu di parola e quando lo lasciai sotto casa mi allungò una serie generosa di banconote. Era tutto a posto. La madre della bambina aveva preteso e ottenuto un po' di soldi per aiutarci nell'azione. Secondo il frocio questa era una brutta cosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/toposeduto/trackback.php?msg=7740618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963