Creato da amelie.21 il 28/01/2007

Il mondo di Valendì

...caffè-consulenza,rapporti precari,dispensatrice di consigli,figure di cacca,vecchiette che amano raccontare la propria vita,pazzi....il culto del Caffè Borghetti...il mio mondo non è poi così favoloso...

 

 

« ORAZIO TORNA.......SFOGO...Ho bisogno di te »

La finestra di fronte...casa mia

Post n°12 pubblicato il 02 Marzo 2007 da amelie.21
 

immagineTra i miei film preferiti c’è “La finestra di fronte” di Ferzan Ozpetek con due bravi e adorabili attori: Raul Bova e Giovanna Mezzoggiorno.Beh, non trascendo in complimenti al sex symbol italiano perchè ho rispetto, essendo, purtroppo un uomo sposatissimo.

Questo è lo spunto per una riflessione che ci porta razionalmente alla dura realtà...nessun uomo come Raul Bova, nessuna finestra così vicina da farci osservare i movimenti e nessun: “Com’è piccolo il mondo...abiti di fronte casa mia”.

Eh, sarebbe bello incontrare, almeno nello stesso cortile, un bell’inquilino con quel velo di mistero da incuriosirti e distrarti dai ritmi frenetici della tua vita.

L’altra parte della medaglia, però, ci costringerebbe: ad andare a letto truccate, a stare in casa con una tuta decente senza calzettoni e ad evitare accuratamente le figure di merda. Esempio?Il litigio con tua madre che ti ha rimproverato perchè non hai sistemato la stanza:-(

Per non parlare poi delle telefonate di notte in cui il vicino tenta di creare intimità ,cercando il suo sguardo....Noooooooooooooooooooooo,saresti interrotta da tuo padre che inizierebbe ad urlare: “Scusa,perchè non vai sotto casa sua e parli al citofono?La bollettaaaaaaa”.

Come faresti a spiegare al babbo che, alcuni ragazzi del quartiere,amano passare le loro serate sotto la tua camera con lo stereo a palla,il cofano aperto e la musica ora di Gigi D’Alessio,ora di Gianni Celeste?Pensate che ricordo la mia “notte prima degli esami” per il mio studio(esasperato) accompagnato dalla colonna sonora di Anna Tatangelo e Giggi in duetto.

Sapete,il mio rione è un po’ il “rione degli innamorati” o meglio degli amanti ,che,fingendosi residenti, si parcheggiano ora davanti ad un lampione ora dinanzi ad un garage. Tra i garage c’è né uno che non appartiene ai dimoranti ma che è stato acquistato da una coppia "robustella" dai bollenti spiriti.

Il pomeriggio presto i due sposini entrano con la macchina nel box, aprono il cofano dai mille oggetti indefiniti e lasciano puntualmente la saracinesca a metà…quindi è difficile non notarli!!!!Da quel momento in poi movimenti,calci, accompagnati da abbracci,urletti di lei,finti pugni e giochetti di innamorati che fino ad ora non erano mai trascesi nel volgare….

Qualche giorno fa,però,i giochetti erano molto erotici….troppo,con la solita serranda a metà e i bimbi.......che avrebbero voluto continuare a vivere nella spensieratezza e nell’ingenuità.

In scene pseudo-sadomaso non hanno pensato che avrebbero potuto bloccare la crescita sia ai bambini che a Valendì. Cavolo,io pur non avendo visto la coppia ,sono rimasta ad un’altezza pari ad una 15enne!!!

I vicini e mio padre,increduli, hanno chiamato la polizia, che, sfortunatamente, è arrivata in ritardo.

Il colpo di scena...non solo gli agenti non hanno trovato la coppia focosa, ma hanno ritirato la patente ad altri bollenti spiriti con i vetri oramai oscurati dalla passione dell’amore.

Mai trovarsi nel posto “giusto” al momento sbagliato!!!!!

 
Rispondi al commento:
rattoluna
rattoluna il 05/03/07 alle 14:42 via WEB
Un buon inizio settimana anche a te :) enry
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

UN Pò DI VALENDì

L’8 febbraio 1986 nacque in terra di Braccianti “a rusctell” (bimba con carnagione rossiccia)Valentina. Fin dalla tenera età,la piccola mostrò la sua vena creativa e la sua propensione per la scrittura. Amava,infatti,esprimere le proprie emozioni attraverso lettere, rivolte ora a piccoli corteggiatori che minacciavano di fare pazzie, ora ad insegnanti pronti per il trasferimento. La maestra Wilma,fu tra quelle,che ricevette in dono una corona con materiali naturali, come un cartoncino ricavato da un rotolo di carta-igienica e della carta crespa…un premio che la designò: "Maestra più brava del mondo”.Valentina, diventata adolescente, sentì il bisogno di raccontarsi attraverso un concorso nazionale che prevedeva delle foto che ritraessero il partecipante con un detergente per combattere i brufoli. Così, determinata a partecipare e a diventare il “simbolo della ragazzina senza imperfezioni”, decise di coinvolgere le cugine. L’una si occupò del trucco e della fotografia, l’altra compartecipò all’evento trovando pose buffe che potessero attirare l’attenzione dei giurati…Questo è uno dei tanti episodi di una bimba cresciuta un pò come Amelie….Valendì,però,è reale, senza filtri ed ogni giorno ha sempre qualcosa di buffo da raccontare….

 

"Per fare storia volgete risolutamente la schiena al passato e, innanzi tutto, vivete. Mescolatevi alla vita. Alla vita intellettuale, senza dubbio, in tutta la sua varietà. Storici, siate geografi. Siate anche giuristi. E sociologi. E psicologi. [...] Ma vivete anche una vita pratica. Non accontentatevi di osservare oziosamente dalla riva quel che avviene sul mare in tempesta. [...] Rimboccatevi le maniche [...] e aiutate i marinai nella manovra. È tutto? No. È addirittura niente, se dovete continuare a separare la vostra azione dal vostro pensiero, la vostra vita di storici dalla vostra vita di uomini. Fra azione e pensiero non c'è separazione. Non ci sono barriere. Bisogna che la storia non vi appaia più come una necropoli addormentata, dove soltanto ombre passano, prive d'ogni sostanza. Bisogna che penetriate nel vecchio palazzo silenzioso in cui dorme, animati dalla lotta sostenuta, ricoperti dalla polvere del combattimento, del sangue coagulato del mostro che avete vinto, e spalancando le finestre, richiamando la luce e il rumore, risvegliate con la vostra vita giovane e bollente la gelida vita della principessa addormentata... "

 

AREA PERSONALE

immaginevalery.21[chiocciola]libero[punto]it

 

AREA PERSONALE

 

SOPRAVVIVERò?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BRACCIANTI....

immagine

 

GIUSEPPE DI VITTORIO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pettirossmariomancino.mliving_artsalvo_2630strong_passiondelcarminemicheleselvaggi_sentieriocchiblu711marilena65moDIAMANTE.ARCOBALENOmax_6_66Isabelle1453NYC002psicologiaforenseOxumare81
 

VARIETà

 
 

STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ANDREA PAZIENZA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MARILYN...VINTAGE

immagine
 

LE BAISER DE L'HOTEL DE VILLE, PARIS, 1950

immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MEMORIA CHE RESTA...FOGGIA

immagine
 

PROF.PINETTI

immagine
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963