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Le distanze telefoniche (ovvero un cavo che è troppo corto....)

Post n°300 pubblicato il 30 Maggio 2008 da cloudbreak
 

Qua vicino, nello stesso comune dove ha sede la mia attività, c'è un ipermercato di una grande catena distributiva a livello nazionale. Con una particolarità: il numero telefonico del centro commerciale è abbastanza simile a quello della ditta dove lavoro. Capita spesso, spessissimo, che qualche cliente dell'ipermercato o di uno dei negozi presenti all'interno del centro chiami la mia ditta invece del centro commerciale. Con risultati a dir poco divertenti.
Un esempio? Eccolo. Ieri pomeriggio, ore 16 circa.
"Pronto?"
"Sì, buonasera, mi passa il reparto telefonia?"
"Come scusi? Forse ha sbagliato"
"No che non ho sbagliato. Voglio parlare con il reparto telefonia"
"Guardi che credo abbia sbagliato numero: qui è la ditta xxxxxx"
"Ah, non è il centro commerciale?"
"No, signore, questa è un'altra azienda"
"Ah, mi scusi, ho sbagliato allora. Scusi"
"Nessun problema, buonasera."
Riattacco, passa un minuto o poco più, e squilla di nuovo il telefono.
"Pronto?"
"Sì, buonasera, il reparto telefonia, per favore"
"No, ha sbagliato di nuovo."
"Come sarebbe che ho sbagliato di nuovo?"
"Beh, ha fatto lo stesso numero di prima. E' sempre la ditta xxxxxx"
"Non è possibile"
"No, le garantisco che è proprio così"
"Oddio, mi scusi di nuovo"
Altri due minuti. Telefono che suona di nuovo.
"Il reparto telefonia, per favore"
"Eh, signore, mi spiace, ma continua a sbagliare numero"
"No, stavolta non è possibile"
"Beh, scusi, ma ha chiamato di nuovo lo stesso numero di prima, la ditta xxxxxx"
"No, non ci credo"
"Mi dice che numero ha fatto?"
"Sì, aspetti: ho fatto lo 055******"
"Appunto, ha chiamato noi, che non siamo il centro commerciale"
"E come mai?"
"Come mai cosa?"
"Come mai continuo a chiamare voi?"
"Non saprei, forse perchè sbaglia numero..."
"Eppure faccio il numero giusto"
"Se rispondiamo noi invece del centro commerciale forse il numero tanto giusto non è"
"Mah, se lo dice lei. Riprovo, scusi di nuovo"
Cinque minuti.
E telefono che squilla di nuovo.
"Sì, il reparto telefonia, per favore"
"Ha sbagliato di nuovo"
"No, stavolta non ho sbagliato per niente: ho controllato, ho letto bene il numero, e l'ho fatto giusto. Mi passi il reparto telefonia o mi faccia parlare con il direttore"
"Non posso fare nè l'una, nè l'altra cosa: ha sbagliato numero, mi creda"
"Mah, secondo me è tutta una tattica per raggirare i clienti"
"Signore, non so che dirle. So solamente che ha ancora sbagliato numero"
"Eppure sono sicuro di no. Lei è per caso quello del reparto frigoriferi?"
"No, signore, io sono in una ditta completamente diversa, nemmeno vicina al centro commerciale, e faccio tutt'altra cosa"
"Mah, secondo me non la racconta giusta. Boh, riproverò di nuovo"
Ritorno al lavoro, pensando che la faccenda potesse essere finita qui.
Squilla il telefono.
"Il reparto telefonia"
"Non glielo posso passare"
"Perchè?"
"Perchè essendo io fisicamente in un'altra ditta, lontano un paio di chilometri dal centro commerciale, non mi arriva il cavo fin lì...."

Commenti al Post:
cio.van
cio.van il 30/05/08 alle 09:32 via WEB
AHAHAHAHAHAHAH.... tutte a te!!!! Dimmi Cloud, a quel punto che gli hai suggerito di fare? :DDD (buongiono! §)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 09:35 via WEB
Niente, non gli ho potuto suggerire niente. Non sapevo come fare a non ridere..... Buongiorno!
 
   
cio.van
cio.van il 30/05/08 alle 11:12 via WEB
Sai, pensavo, potevi suggerirgli il numero del pronto soccorso neurologico.... al 4° o 5° tentativo magari gli mandavano direttamente l'ambulanza.... :)))
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:26 via WEB
Oppure potrei fare da operatore del servizio abbonati, ma a pagamento: dire, per esempio, che per fornire la comunicazione servono 10 euri...
 
     
cio.van
cio.van il 30/05/08 alle 11:43 via WEB
Si, e poi devi dagli il numero del c/c per il bollettino postale o per il bonifico... e a chi arriverebbe? Acuto com'è con i numeri quello li....! :))))
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:46 via WEB
Magari si spaventava e non richiamava più....
 
mati33
mati33 il 30/05/08 alle 10:04 via WEB
Mi perdoni se leggo il post quando sarò a casa? conosco la tua risposta....buongiorno! :)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:01 via WEB
No problem, facci pure. Buongiorno!
 
cateviola
cateviola il 30/05/08 alle 10:09 via WEB
hihihihihihi :))))
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:02 via WEB
Sghignazzi?
 
cateviola
cateviola il 30/05/08 alle 10:10 via WEB
ah, dimenticavo: GOOD MORNING!
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:02 via WEB
Già, è vero: buongiorno!
 
sottoilsette
sottoilsette il 30/05/08 alle 10:36 via WEB
Serve un cavo telefonico lungo...? Potrei dare una mano!
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:03 via WEB
Sì, so di poter contare su di te. Mi manca solo il dover fare da centralinista per il centro commerciale, poi sono a posto...
 
ioeilsole3
ioeilsole3 il 30/05/08 alle 11:29 via WEB
ma che ti costava accontentarlo?Te lo saresti tolto subito d'avanti...fallo la prox volta,e poi racconta... ;-P Ciao Clou'
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:45 via WEB
E che gli dico? Mica ho qualcosa a che fare con il centro commerciale! Chi gli passo, me stesso?
 
   
cio.van
cio.van il 30/05/08 alle 11:53 via WEB
Ma tu passi? :)))
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 11:58 via WEB
No: dovrei andare pure nella direzione opposta rispetto a quella che faccio per andare a casa....
 
cateviola
cateviola il 30/05/08 alle 12:15 via WEB
Salve, il reparto telefonia, per favore
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 13:52 via WEB
Sì, un attimo che collego il cavo di prolunga, poi prendo la macchina e vado a passare la telefonata....
 
   
sottoilsette
sottoilsette il 30/05/08 alle 13:56 via WEB
Lei è per caso quello del reparto frigoriferi, quello che fa lo spiritoso, eh? Mi passi il direttore, che le faccio fare un cazziatone...
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 14:12 via WEB
No, non sono del reparto frigoriferi. Ma lei, mi dica, per caso ha a che fare con la telefonia? Se sì, le potrei mandare qualche accidente?
 
     
sottoilsette
sottoilsette il 30/05/08 alle 14:30 via WEB
Guardi, i nostri operatori sono anche oggi incredibilmente occupati... se vuole rimanere in ascolto, può ascoltare l'enciclopedia britannica più i supplementi letti in dialetto stretto dalla jervolino...
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 15:20 via WEB
Per ascoltare i supplementi sono pure disposto a pagare.....
 
sibilla093
sibilla093 il 30/05/08 alle 14:04 via WEB
Cloud potevi fingere un pò...almeno accontentavi il signore e potevi amìnche piazzare qualcosa della tua ditta ^-^ Buon fine settimana
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 14:15 via WEB
Come potevo accontentare uno che cercava un rep<arto che non c'è per niente? Potevo far finta di passare la telefonata a qualcuno, ma dopo? Sarebbe finita lì....
 
   
sibilla093
sibilla093 il 30/05/08 alle 15:44 via WEB
Inventavi,...poi li vendevi qualcosina di tuo ^-^
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 16:16 via WEB
Improbabile: quello cercava i telefoni, io vendo altro materiale, totalmente differente....
 
principessa3103
principessa3103 il 30/05/08 alle 15:44 via WEB
al tuo posto avrei speso 5 minuti a cercare il n° di tel del centro commerciale e darglielo così che nn avrebbe più chiamato, magari gliel'hanno dato davvero sbagliato e nn tanto sbagliava lui, cmq volendo c'era da divertirsi!!! Kiss
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 16:17 via WEB
Fosse stato l'unico, magari avrebbe veramente avuto il numero sbagliato. Sull'elenco il numero c'è, ed è molto simile, può capitare di sbagliarsi. Certo che insistere così è troppo divertente....
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/05/08 alle 15:57 via WEB
Ma questa è una sceneggiatura di Flaiano, di Marcello Marchesi, di...Ehi, devi darti al teatro leggero, perchè scrivi proprio splendidi dialoghi surreali...
;-)))))
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 16:18 via WEB
No, non è una sceneggiatura: è proprio che a volte succedono veramente queste "scenette" nella vita reale, e sono più divertenti di quelle che possono venire rappresentate in teatri...
 
cateviola
cateviola il 30/05/08 alle 19:56 via WEB
'sera Henry! Giornatuccia anche oggi? Spero che il pancino sia a posto... la Strega è in volo, mi sa :)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 30/05/08 alle 20:05 via WEB
'sera Kate. No, giornata standard, più tranquilla. M'era venuta in mente un'idea per un post per domani, e l'ho buttata giù in cinque minuti: solo che non trovo la chiusura giusta. Boh... Il resto va discretamente bene. E anche se così non fosse, alla bistecca non si rinuncia....
 
   
cateviola
cateviola il 30/05/08 alle 20:07 via WEB
non trovi la chiusura? Se posso contribuire... mand@
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 31/05/08 alle 08:10 via WEB
Trovata. E pubblicato il post. Grazie dell'offerta!!
 
mati33
mati33 il 30/05/08 alle 21:27 via WEB
chissà se a quest'ora sono fortunata e trovo libero il reparto telefonia.....
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 31/05/08 alle 08:11 via WEB
Informazione gratuita: l'utente da lei cercato non è al momento raggiungibile. Si prega riprovare più tardi. Grazie! (E buongiorno....)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 30/05/08 alle 21:43 via WEB
E tu pensa a me poveretta!!! Quando ho chiesto di avere un numero telefonico la Telecom, per farmi un favore, mi ha detto che me ne dava uno preesistente, così si riducevano i tempi per avere la linea attiva. Ho scoperto subito dalle prime telefonate che sto benedettissimo numero apparteneva in precedenza ad un mobilificio. Sono due anni che continuo a ricevere telefonate di gente incavolata perchè gli si è incendiata la cucina, si sta staccando il rivestimento. Continuano a chiedermi se per caso so dove rintracciare il negozio o se non li sto prendendo in giro. Una volta ho risposto di rivolgersi ai carabinieri. Sulle pagine gialle il numero risulta ancora intestato al tipo del negozio, nonostante le mie proteste. Così mi chiamano anche tutti gli operatori mondiali di telefonia per offerte commerciali, oltrechè varie aziende di formazione e quelli delle macchinette del caffè. E ovviamente ricevo tentativi di invio fax. Il tutto per quattro, cinque volte al giorno.Quasi quasi mi apro un negozio di mobili :)) Ciao!
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 31/05/08 alle 08:12 via WEB
Non ti invidio, e ti capisco. Anzi, almeno io sono fortunato: il numero non è uguale a quello del centro commerciale, ma è simile, mentre per te c'è proprio il guaio di essere quello vecchio. Forse potresti veramente aprire un negozio di mobili. A proposito: ho l'armadio che non chiude bene....
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/05/08 alle 11:12 via WEB
Le consiglio di rivolgersi al numero 041.....:)
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 31/05/08 alle 12:02 via WEB
Eh, no, non va bene: era lei che rispondeva quando ha venduto l'armadio....
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/05/08 alle 16:25 via WEB
Si sta confondendo signore, doveva essere la mia gemella forse....
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 01/06/08 alle 08:29 via WEB
Ne è sicura? Guardi che l'armadio me l'ha venduto lei....
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/06/08 alle 09:17 via WEB
Ma mi ha nascosto una telecamera in ufficio o ha poteri extrasensoriali per dire questo solo sentendo la mia voce al telefono? ....comunque può sempre chiamare un falegname, è fuori dalla garanzia ormai...:)
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 01/06/08 alle 09:18 via WEB
Ho capito, c'è sempre la solita fregatura. Questi venditori....
 
Red_Lady
Red_Lady il 31/05/08 alle 07:33 via WEB
fantastico..! :-))))
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 31/05/08 alle 08:13 via WEB
Quasi spettacolare....!!
 
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