Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
 

 

« AlchimieInesorabili, implacabili... »

What a wonderful world.....

Post n°305 pubblicato il 03 Giugno 2008 da cloudbreak
 

Già, "What a wonderful world". Volutamente provocatorio.
Una mamma che si dimentica di aver lasciato la figlia piccola in macchina per un paio d'ore: se n'era proprio dimenticata. E quelli che passano in zona non fanno niente, non si rendono conto che "forse", sottolineo il "forse", la bambina piccola dentro un'auto, da sola, può essere un'anomalia. E tirano dritto, come se niente fosse.
Sì, un "wonderful world" sul serio.
Oppure il sedicenne che confessa davanti ad un magistrato che sì, ha ucciso lui la quattordicenne incinta. Spiega quello che ha fatto, insieme ad altri coetanei. Poi, come se niente fosse, chiede al giudice se può tornare a casa, o forse in giro, probabilmente al bar, con gli amici, a raccontare dell'omicidio commesso, magari a ridere ed a scherzarci su.
Sì, è proprio un "wonderful world", un bel mondo. Non c'è che dire.
Ragazzi di una ventina d'anni, che si ritrovano, come sempre, e che parlano del più e del meno, scherzano tra di loro. E qualcuno che lancia un'idea: "andiamo a cercare dei negri, così gli si tira". Non sto scherzando, è la verità, purtroppo, l'ho sentita un paio di giorni fa, vicino a casa mia, in un punto dove si ritrovano spesso dei ragazzi di quell'età.
Veramente un "wonderful world".
Ma dove stiamo andando?
Dove diavolo stiamo andando?
Possibile che siamo a questi livelli?
Voglio dire, anche noi siamo stati giovani, anche noi abbiamo avuto quell'età, sedici/venti anni. Ma non mi ricordo che noi facessimo questo tipo di discorsi, che avessimo questi comportamenti.
Dov'è che è stato sbagliato qualcosa? Perchè dev'essere successo qualcosa che abbia cambiato così la gente.
Sono io che sono fuori dal mondo, e che non riesco a ritrovarmici, oppure sono questi altri che sono fuori?

Commenti al Post:
centopassiversote
centopassiversote il 03/06/08 alle 09:00 via WEB
Circa la mamma che dimentica sua figlia in auto a lasciarla morire di stenti voglio dire che mi dispiace tanto per la bambina , ma anche per sua mamma . Credo che la sua vita sia finita , è entrata in un vortice , in un tunnel , nel buio più fitto del cuore , morire per lei sarebbe un sollievo ! Invece i ragazzi che hanno ucciso Lorena , non hanno agito solo per paura che quest'ultima rivelasse di essere incinta , tant'è che si sono prima divertiti a violentarla e a prenderla a calci , solo dopo l'idea di buttarla giù dal ponte ! Si chiamano assassini , di 14 anni e 17 anni , quindi giovani , assassini giovani . Io butterei la chiave ...
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 09:07 via WEB
Sì, la mamma vivrà per sempre nel rimorso. Però mi soffermerei su questo dettaglio: la bambina era stata dimenticata in auto, nel parcheggio della scuola. Durante la ricreazione si sono avvicinati parecchi ragazzi alla macchina, ma nessuno ha detto o fatto niente: hanno giudicato che la presenza di una bambina chiusa in macchina fosse una cosa "normale". Per quei ragazzi che hanno ucciso la ragazzina di 14 anni, invece, non si può che definirli assassini. In ogni caso, a che livello di indifferenza siamo arrivati?
 
   
centopassiversote
centopassiversote il 03/06/08 alle 09:49 via WEB
Non credo nell'indifferenza dei ragazzi , ma solo in una fatalità ! Credi che se avessero immaginato quello che sarebbe capitato da li a poco non davano l'allarme ? A chi verrebbe in mente che una bambina chiusa in auto , figlia di un'insegnate , venisse dimenticata in auto ? Non si è trattato superficialità a mio avviso , ma di una terribile fatalità ...
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 09:56 via WEB
Non so se hai ragione, può essere che si sia trattato di fatalità. Però se io vedo una bimba chiusa in auto qualche dubbio sul fatto che ci possa essere qualcosa che non va mi verrebbe. Se, come scrivono i giornali, i ragazzi hanno visto la bambina a metà mattinata, dopo che era lì da un paio d'ore, credo che avrebbero dovuto accorgersi che c'era qualcosa di insolito, e magari avvisare qualcuno.
 
   
sottoilsette
sottoilsette il 03/06/08 alle 11:54 via WEB
La situazione probabilmente è un pò più complessa (per quanto riguarda la mamma); poi, come al solito, nel caos dell'informazione, non si sa mai davvero le famose regole del giornalista dove vadano: il dove, il cosa ecc, cioè i dettagli che fanno la differenza, o le contraddittorie sparate al fine di dare una notizia più colorita di altre. Per esempio: ho sentito dire che la baby sitter da cui doveva portarla ha chiamato cinque ore dopo: non pare strano? Se io aspetto qualcuno, il telefonino lo uso dopo cinque ore? E ancora: siamo sicuri che decine di persone abbiano visto la bimba in macchina senza fare niente? Non è che magari era parcheggiata altrove, in un punto poco visibile (non ci sarebbe niente di strano?) Non è che la notizia rientre in quella dello "sbatti il mostro in prima pagina" per farci tre giorni di tg, portapporta, la vitandiretta ecc ecc ecc... e la verità non si saprà mai?
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 12:02 via WEB
Mah, pare che sul fatto che ci siano passati dei ragazzi durante la ricreazione non ci sono dubbi: ci sono le immagini delle telecamere a circuito chiuso che riprendono la scena. Sul comportamento della babysitter c'è lo stesso da farsi delle domande: dopo cinque ore che non vedi nessuno, non ti viene qualche dubbio? Pare che la madre, comunque, insegnante, avesse il cellulare in modalità silenziosa durante la mattinata di lezione. Comunque al momento sono notizie che vengono dalla stampa. Si spera solo che non vengano fatti i soliti programmi di V espa, Cucuzza & company....
 
     
sottoilsette
sottoilsette il 03/06/08 alle 13:08 via WEB
Non ci sperare... ormai Cogne è stata spremuta a sufficienza... se non esce qualche altra puntata su Perugia... ci tocca... (che è ben diverso dal discutere seriamente l'argomento....)
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 13:48 via WEB
Sì, sul fatto che ci sia da dar nutrimento a questi programmi pseudogiornalistici è vero: finito Cogne serve qualcos'altro. Speriamo in bene....
 
centopassiversote
centopassiversote il 03/06/08 alle 09:03 via WEB
Vogliamo parlare di Erica ? Piantò più di 50 coltellate nel corpicino di suo fratello , adesso è in fase di riabilitazione ! Mah ...
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 09:07 via WEB
Altra assassina, senza dubbio. Anche qui: a me hanno insegnato che la vita altrui va rispettata. E a lei?
 
ilike06
ilike06 il 03/06/08 alle 09:11 via WEB
pecco di presunzione se penso che a mio figlio non verrebbe mai in mente di fare cose del genere? ......
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 09:14 via WEB
No, non pecchi di presunzione. Non so se i genitori di quei ragazzi la possano pensare così. Forse non hanno proprio idea di quel che fanno i propri figli....
 
   
ilike06
ilike06 il 03/06/08 alle 22:27 via WEB
a proposito, ma tu hai ascoltato la musica di mio figlio?
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 04/06/08 alle 08:17 via WEB
Sissignora. Ed è molto bravo, veramente. I miei complimenti. Ha preso tutto dal padre, vero?
 
centopassiversote
centopassiversote il 03/06/08 alle 09:52 via WEB
Ora non vorrei fare una dichiarazione pesante , ma , sulla base della mia esperienza personale , posso dire con estrema certezza che gli assassini o i pontenziali tali , ce l'hanno negli occhi il male , io li saprei riconoscere
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 09:57 via WEB
Beh, non so sepossa essere una dichiarazione pesante questa, ma se dici che sapresti riconoscerli non ho motivo per mettere in dubbio.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 03/06/08 alle 11:00 via WEB
E' cambiata la famiglia, anzi la famiglia è morta, defunta, non c'è più, è passata a miglior (peggior) vita. E' cambiato il fatto che questi ragazzi sono figli di genitori assenti, alcuni perchè davvero impegnati a tirare avanti la carretta, molti perchè impegnati a trovare sè stessi, davanti a una chat, da un chirurgo estetico, lungo una strada con una nigeriana o un trans. E' cambiato che i soldi non hanno significato, o ce li hai o non ce li hai, compri tutto ugualmente, l'ultimo cellulare, il SUV, la vacanza a Cuba e lo spritz tutte le sere con i colleghi. E' cambiato che i genitori di questi ragazzi sono cresciuti con regole forse troppo rigide in un mondo che stava evolvendosi troppo rapidamente, e ora vogliono recuperare la loro perduta adolescenza e non riescono a crescere responsabilmente i loro figli perchè sono più piccoli di loro.
Io non voglio cambiare e adeguarmi, spero di trasmettere qualcosa di diverso ai miei figli ma ho davvero paura per loro in un mondo così.
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 11:20 via WEB
Se la famiglia è morta, chi l'ha uccisa? Voglio dire, i genitori di oggi sono i figli di ieri, miei coetanei. Abbiamo ricevuto un tipo di educazione, abbiamo avuto dei modelli da seguire, che erano i nostri genitori. E' possibile che non siamo in grado di trasmettere questi modelli ai nostri figli? Perchè se io avessi messo le mani addosso ad un'insegnante, sarei stato preso a schiaffi dai miei genitori, mentre oggi vengono fatti i filmini e messi su Youtube, ed i genitori non dicono niente? Io voglio fare come te, non voglio adeguarmi a quest'andazzo. Ma i miei figli (che non ho) in che mondo devono vivere?
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 03/06/08 alle 11:27 via WEB
Alcuni di noi si sono salvati, grazie a genitori severi che hanno apprezzato e preso ad esempio di educazione per i propri figli. Tanti altri si sono persi in questo mondo dove tutto è possibile. Io ho difficoltà a mantenere o a fare amicizia con i miei coetanei, perchè come me o te ne trovo pochi in giro. L'altro giorno la maestra di mio figlio, che va alla materna, mi ha detto quasi timorosa di averlo rimproverato perchè non voleva mangiare con la forchetta assegnatagli, diversa da quella dei suoi compagni. Lei si è impuntata e alla fine lui ha mangiato. Io le ho fatto i complimenti e dopo ho continuato a rimproverare mio figlio e a fargli capire che una forchetta non va bene solo se è spuntata o sporca, per il resto il suo era un capriccio. So di mamme che al contrario se la prendono con le maestre; lei ha fatto piangere il bambino per cinque minuti, un'altra mamma sarebbe stata capace di denunciarla. Noi possiamo solo continuare ad insegnare quello che crediamo giusto e sperare che i nostri figli imparino senza farsi travolgere dal mondo.
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 11:32 via WEB
E' vero, in un altro caso avrebbero già chiesto l'allontanamento della maestra o addirittura sarebbero arrivati a denunciarla per maltrattamenti. Ma in che mondo si vive? L'educazione ed il rispetto verso gli altri dovrebbero essere due degli elementi di base di un popolo civile. Invece sembra quasi che sia un'eccezione....
 
cio.van
cio.van il 03/06/08 alle 11:27 via WEB
Come noto ho una figlia di 19 anni. Quando lei sente certe notizie che riguardano suoi coetanei o giù di lì, inorridisce. Si chiede come possa un ragazzo ragionare così. Allora perchè? Forse è vero che dietro tutto questo manca una cosa importante: L'educazione, l'insegnamento dei valori, di che cosa significa guadagnarsi la "pagnotta", quindi una famiglia! Io ne sono quasi certa. Certo che se la famiglia comincia da una madre che si dimentca di avere un figlio in macchina....
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 11:36 via WEB
Il dimenticarsi la figlia in macchina può essere successo per vari motivi, e credo che questa "dimenticanza" la madre la sconterà per tutta la vita. Quello che non capisco, comunque, è come si viva nell'indifferenza totale: da cosa dipende? Forse dalla mancanza dei valori, ma anche da un egoismo di fondo: solo diritte e niente doveri, tutto è dovuto....
 
mati33
mati33 il 03/06/08 alle 11:28 via WEB
una figlia dimenticata in macchina???? come se fosse un autoradio...una busta della spesa...un ombrello....un cd? ma per favore.....
ciao Cloud
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 11:37 via WEB
Non è giustificabile in nessun modo, non so quali possano essere le motivazioni: certo che lo sconterà per il resto dei suoi giorni. Buongiorno Mati!
 
cateviola
cateviola il 03/06/08 alle 12:38 via WEB
disadattata da una vita a questo mondo, ora mi sento quasi contenta di non essermici mai adattata. Sugli episodi che citi, quoto in toto il commento dell'anima mia:
Inviato da centopassiversote il 03/06/08 @ 09:00 via WEB
Circa la mamma che dimentica sua figlia in auto a lasciarla morire di stenti voglio dire che mi dispiace tanto per la bambina , ma anche per sua mamma . Credo che la sua vita sia finita , è entrata in un vortice , in un tunnel , nel buio più fitto del cuore , morire per lei sarebbe un sollievo ! Invece i ragazzi che hanno ucciso Lorena , non hanno agito solo per paura che quest'ultima rivelasse di essere incinta , tant'è che si sono prima divertiti a violentarla e a prenderla a calci , solo dopo l'idea di buttarla giù dal ponte ! Si chiamano assassini
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 13:46 via WEB
Ben felice di non essermi mai adattato pure io.....
 
   
centopassiversote
centopassiversote il 03/06/08 alle 16:11 via WEB
Di a Cate che l'amo ! :)))))))))
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 16:20 via WEB
Suppongo l'abbia letto. Serve sapere come fare a contattarla?
 
     
cateviola
cateviola il 03/06/08 alle 17:00 via WEB
letto in questo istante... ricambio! Son stata fuori rete finora e... ho trovato messaggeria intasata e un mucchio di strani inviti nello spazio amici:non è che mi hanno rimessa in qualche vetrina pure oggi?!? °_°
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 17:05 via WEB
Sì sì, anche oggi in vetrina. Ehhhh, sei una bloggher famosa.......
 
     
cateviola
cateviola il 03/06/08 alle 17:17 via WEB
GRRRR ... non voglio relazioni con mori occhi verdi alti 1,80!!! Né una storia di sesso "come non l'hai mai fatto" ... o esperienze sconvolgenti... Non mi manca nulla a casa, da quel punto di vista... oh mamma, Cloud, metto un lucchetto alla messaggeria?
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 17:28 via WEB
Mah, non so. E' che sei famosa, e tutti ti cercano.....
 
     
cateviola
cateviola il 03/06/08 alle 17:01 via WEB
ehi, centopassettini! Ma che fine ha fatto il tuo nuovo blog?
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 17:06 via WEB
Pssss, Kate!! La Millepiedi l'ha ricancellato di nuovo....
 
     
cateviola
cateviola il 03/06/08 alle 17:18 via WEB
camminare fa bene, ma qui si esagera... dove la ci porterà ora? Mah... ci tiene sempre in forma, l'anima mia
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 17:29 via WEB
Ci fa stare in allenamento. Ma come si farebbe senza?
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 03/06/08 alle 14:26 via WEB
Dal Giurassico, credo di poter affermare: la seconda che hai detto!
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 03/06/08 alle 14:48 via WEB
Ah, in questo caso sono anch'io del Giurassico....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ricordiamocelo, basta poco....

 

Area personale

 

Video Clip(pete!!!)



Alan Parsons - Beginnings 

 

Che tempo che fa....

Click for Firenze, Italy Forecast
 

Socio anche qui!!



E come potrei non esserlo?

 

Su suggerimento....

...metto questo (non si sa mai)

 

Il Club!

Socio sostenitore





L'inno del Club

 

The Praize


Thanx to Cio.Van
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Certifichescion

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Anche se non vi importa

...il racconto che ho scritto per il gioco lanciato da Writer (scrivere un racconto partendo da un incipit), sta qui: Braccato!!; se vi interessasse leggerlo....

 

Ohhhh, quanta gente....

web stats

 

Passanti

 

Ultime visite al Blog

toni6600salomonalcostel93fcarla.cretiersd_1979corrado.borsottidadodededaunfiorepayne667sottoilsettevicimpiantiVinS19patrizia.maminivalentina.cioccolatobrindello1967
 

Ultimi commenti

 

Ho visto il cielo di...









cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)

 

La campagna


Collabora con Sandrock per far
smettere di fumare la Kate!!!!!
 

A voi: Goldra-Kate!!

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963