Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
 

 

« Chiaroveggente? Magari....Ho vinto!!!!! »

Dilettanti allo sbaraglio?

Post n°595 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da cloudbreak

Un paio di giorni fa, a "Chi l'ha visto" è andato in onda un servizio che riguardava questo portale.
Avete saputo niente di notizie ufficiali dai gestori di questa piattaforma? Nulla, vero?
Ne hanno parlato alcuni blogger, tipo Fabio, per esempio. E la notizia si è diffusa a macchia d'olio tra i vari blog della piattaforma.
Commenti ufficiali da parte del signor Libero?
Nessuno, nemmeno mezzo.
Altra gente, giustamente s'è indignata, me compreso. Qualche reazione ufficiale?
Nessuna, nemmeno un solo gesto di scuse ufficiali, di risposta.
Solo una risposta, da parte di Deborah Cocco, data all'inviato di "Chi l'ha visto".
Niente altro.
Che dire? Come giudicarli?
Dilettanti allo sbaraglio?

Commenti al Post:
mati33
mati33 il 16/10/08 alle 16:20 via WEB
forse solo dilettanti...
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 16/10/08 alle 17:00 via WEB
Siamo gestiti da dilettanti allo sbaraglio, purtroppo....
 
   
Kemper_B0yd
Kemper_B0yd il 17/10/08 alle 07:38 via WEB
o per fortuna, almeno emergono le persone valide, ogni tanto...tipo questo mio amico cloud e la su sorellina che voglio un bene da morire!!!
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 08:01 via WEB
Sì, Francesco, ma non siamo noi che si gestisce questo spazio nel suo complesso: noi siamo solamente degli utilizzatori, ci si limita a scrivere con tutta la passione che si può avere, senza uscire dalle regole. Non siamo noi a dover controllare i contenuti, ma i responsabili della piattaforma. Che, evidentemente, hanno strutture sottodimensionate per la mole che si ritrovano a gestire. Attrezzarsi in qualche modo?
 
cio.van
cio.van il 16/10/08 alle 18:23 via WEB
Ho visto il video su you tube di "chi l'ha visto"... non ho parole, non ci sono parole se non indignazione. Dopo che la Signora Cocco ha detto la portata di questo portale mi sono indignata ancora di più...
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 08:03 via WEB
Anche perchè quello che disturba è il sottolinare il fatto di essere il secondo portale d'Europa. Che significa? Che forse hanno sottovalutato la potenzialità del mezzo e non sono strutturati adeguatamente?
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/10/08 alle 20:15 via WEB
Una volta ho chiesto a un collega dell'ufficio sistemi informativi dell'azienda per la quale lavoravo giù se controllavano le pagine visitate in rete dai dipendenti. Mi ha detto che un controllo periodico lo facevano, ma di fatto, a guardare il report degli accessi e delle pagine visualizzate, si impazziva per la velocità di aggiornamento. E noi eravamo soltanto cento persone. Ora io non mi metto a difendere nessuno, che sia chiaro. C'è poco da difendere visto l'argomento. Soltanto dico che qui siamo migliaia di utenti e dubito migliaia di dipendenti di Libero. E' per questo che esiste la segnalazione degli abusi, è per questo che esiste la polizia di Stato che indaga, è per questo che ogni tanto accusano You Tube di contenere video girati su telefonini di violenze e stupri tra adolescenti. C'è poco da fare, a mio parere, come dice la signora Cocco, i controlli vengono fatti dopo. Poi magari possiamo essere d'accordo sul fatto, anzi siamo assolutamente d'accordo sul fatto, che qualche tetta in meno in home page a scapito di qualche spiegazione in più sarebbe stata una buona cosa. Ma credo sia umanamente impossibile avere controllo in tempo reale su tutto. Oppure dobbiamo farci autorizzare qualsiasi cosa prima a questo punto, comprese le immagini che metto sul mio blog e che essendo prese dalla rete, sinceramente non so se violino qualche legge sul copyright. Chiaro che qui si parla di una cosa ben più grave. Però ripeto a questo punto ci vuole un controllo a monte e anche questo, vista l'utenza numerosa, lo vedo difficile. Molto importante invece è collaborare tutti affinchè certe schifezze indecenti e immorali e inumane non ci siano in questa community. E ciò può avvenire solo con la denuncia. E io denuncerei un bel po' di profili qui, perchè che siano cose tra adulti non cambia il fatto che in rete di fatto c'è un bel giro di prostitute.
 
 
cio.van
cio.van il 16/10/08 alle 20:45 via WEB
Un grosso giro, Nnsmettodisognare, hai ragione!! E certi blog o profili molto chiari nel motivo per cui esistono, durano mesi sulla rete..
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/10/08 alle 22:12 via WEB
Il problema cio.van è che non può essere considerata tale se c'è il libero consenso di due adulti e se non si paga per ottenere qualcosa in cambio. Però mi domando, la morale, i valori, quello che trasmettiamo ai minori non controllati dove vanno a finire?
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 08:09 via WEB
No, non si può far autorizzare tutto preventivamente, lo capisco. Quello che mi torna meno, però, è che tutto debba essere lasciato alla sola segnalazione di altri utenti, che potrebbe anche essere un'arma per guerre che niente hanno a che fare con i contenuti reali. Mi spiego: supponiamo che io ce l'abbia con te per un qualsiasi motivo, e che abbia deciso di farti chiudere il tuo spazio ed il tuo profilo. Basta che venga sul tuo blog e che ti segnali come "abuso" che il tuo blog o il tuo profilo viene chiuso, anche se non c'è concretamente l'abuso. E' già successo in passato. Oppure la segnalazione potrebbe essere fatta perchè tu mi stai offendendo gratuitamente sul tuo spazio: potrei segnalarti allo staff, ma se tu hai agganci con esso, la mia segnalazione può venir ignorata. In sintesi, premesso che è impossibile controllare più di centomila blog esistenti, credo sarebbe meglio modificare il sistema di controllo: se le strutture ci sono, ma sono inadeguate, dovrebbero adeguarle. POi è ovvio sia impossibile togliere di mezzo tutti i contenuti disgustosi esistenti in giro.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/10/08 alle 17:45 via WEB
Di sicuro possono migliorare parecchio. Si può sempre migliorare. Se poi siano stati chiusi blog su segnalazione di utenti e senza motivo...che dire...non ne conosco...sono da troppo poco tempo in rete. Mi sembra incredibile ma tu sicuramente non dici chiacchiere.
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 17:48 via WEB
Putroppo è la storia di questa piattaforma: non faccio nomi o do altre indicazioni, ma un amico si è trovato chiuso il blog per ben 4 volte....
 
adamsmith76
adamsmith76 il 16/10/08 alle 23:36 via WEB
Ciao Cloud; sinceramente non capisco molto come funzionano questi blog, chi li controlla; ho già espresso il riconoscimento della loro buona fede però dovrebbero pure farsi sentire in effetti...dilettanti allo sbaraglio mi senbra una definizione efficace. Notte:)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 08:14 via WEB
Adam, buongiorno. La gestione dello spazio è lasciata al senso di responsabilità dell'utente, che si impegna a rispettare le condizioni d'uso, da accettare con un click. Dovrebbe essere lo stesso utilizzatore che rispetta le regole. Ma tra il dire ed il fare c'è un oceano: posso dichiarare di essere bravo e buono, mentre sto costruendo una bomba: chi mi controlla? Qui è la stessa cosa: c'è un disclaimer da accettare, ma nessuno che verifica che le regole siano osservate. Come ho detto anche sopra, so che è praticamente impossibile controllare la mole di informazioni che vengono pubblicate sui blog o inserite nei video sullo spazio apposito. Però ci si potrebbe attrezzare, in qualche modo. Quando dico "dilettanti allo sbaraglio" riferendomi a chi gestisce la piattaforma, non voglio dire che non siano professionalmente preparati, ci mancherebbe; intendo dire che se si rendono conto di avere strutture tecniche ed umane inadeguate alla mole di lavoro presente, dovrebbero prendere provvedimenti per adeguarsi.
 
cateviola
cateviola il 17/10/08 alle 00:03 via WEB
Non ho molto da aggiungere, sai come la penso e sai anche che da tanto ho voglia di chiudere. Ma qualcuno mi ha consigliato di restare e resto. Per te, per chi mi è entrato in cuore, per non cancellare più di due anni di messaggi tra persone con mille difetti e molto più cuore. E spesso ci sto anche volentieri, quando in giro ci sei tu, quando sono collegati i nostri amici, quando leggo i post seri di Bruno o i tuoi ironici e buffi, quando si discute o si scherza su Viva la Vida! o quando si gioca con i testi, tipo il gioco letterario di Writer...
Notte, Nuvolo, ti voglio bene
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 17/10/08 alle 08:19 via WEB
Buongiodno Nuvola. Se si seguisse il consiglio di chi dice "è gratis, se non ti piace star qui, vattene", siamo sicuri che si finirebbe in una situazione migliore? Ho dei seri dubbi in proposito, potrebbe essere pure peggio. Che si fa, si chiude tutto, si sbaracca? Io credo di no: c'è dello schifo in giro, ma c'è anche molte persone per le quali vale la pena di rimanere qui. Dopotutto lo schifo presente qui sopra è lo stesso schifo che si vede nella società contemporanea, anche perchè questo mondo virtuale non è altro che uno specchio della vita reale, con i difetti, e con i pregi. Fortunatamente anche nella vita reale ci sono persone straordinarie, non solo qui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Ricordiamocelo, basta poco....

 

Area personale

 

Video Clip(pete!!!)



Alan Parsons - Beginnings 

 

Che tempo che fa....

Click for Firenze, Italy Forecast
 

Socio anche qui!!



E come potrei non esserlo?

 

Su suggerimento....

...metto questo (non si sa mai)

 

Il Club!

Socio sostenitore





L'inno del Club

 

The Praize


Thanx to Cio.Van
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Certifichescion

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Anche se non vi importa

...il racconto che ho scritto per il gioco lanciato da Writer (scrivere un racconto partendo da un incipit), sta qui: Braccato!!; se vi interessasse leggerlo....

 

Ohhhh, quanta gente....

web stats

 

Passanti

 

Ultime visite al Blog

toni6600salomonalcostel93fcarla.cretiersd_1979corrado.borsottidadodededaunfiorepayne667sottoilsettevicimpiantiVinS19patrizia.maminivalentina.cioccolatobrindello1967
 

Ultimi commenti

 

Ho visto il cielo di...









cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)

 

La campagna


Collabora con Sandrock per far
smettere di fumare la Kate!!!!!
 

A voi: Goldra-Kate!!

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963