Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
|
Consigli dalla regia....
Avete voglia di divertirvi?
Avete voglia di mettere da parte i vostri casini mentali?
Passate al Parco del Web!!
VENITE AL WEBBO'S LAND!!
L’unico parco divertimenti in cui più Nuvole ci sono e meglio è…
L’unico parco giochi in cui i bambini sono più adulti degli adulti che lo frequentano…
L’unico parco giochi in cui anche chi è in panchina, si diverte come chi sta giocando…
L’unico parco giochi in cui anche se inciampi in una “cacca”, tutti ridono e nessuno se ne fa un problema…
L’unico parco giochi in cui la cioccolata la fa da padrona…
L’unico parco giochi aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, perché se non c’è il custode, il Cloud, c’è sicuramente qualcun altro che ha le chiavi, lui si fida di molte persone e fa bene…
VENITE AL WEBBO’S LAND !!!
DIVENTERA’ IL VOSTRO LUOGO PREFERITO PER IL DIVERTIMENTO!!
(spot a cura di Cio.Van) (grazie!)
« Che ci faceva...... | Cantare come un cane? » |
E alla fine, come al solito, si ricomincia.
Stesse facce di sempre, stesse cose di sempre. Fogli, documenti, grane, telefonate, eccetera eccetera. Anno nuovo, cambia poco, com'era prevedibile.
A differenza del solito, ancora non ho messo le foto di Praga a disposizione di chi le volesse: come mia abitudine, sto riorganizzandole e facendole diventare un flusso video. Mi serviranno ancora alcuni giorni: dal mio ritorno da Praga mi è mancato il tempo materiale, essendo stato a casa solo un paio di giorni, subito prima della fine dell'anno, in quanto successivamente sono stato a Roma.
Una piccola considerazione, comunque, va fatta, soprattutto avendo avuto modo di confrontare le due realtà, ossia Praga e Roma. Entrambe capitali, entrambe con un discreto numero di persone, tra abitanti del luogo e turisti. Certo, il territorio di Roma è più ampio rispetto alla captale ceca, e anche il flusso di turisti è senz'altro maggiore. Ma sembrano due città appartenenti a mondi diversi. Praga è pulita, ordinata, ben tenuta, ottimamente servita dai mezzi pubblici, anch'essi ben funzionanti e ben tenuti. Mezzi pubblici puntuali, di facile accesso, con la possibilità di sapere sempre che tipo di strada facciano e quali fermate effettuino. Roma, ripeto, più grande e con più persone, sembra essere una città del terzo mondo: incasinata, sporca, confusionaria. In preda all'incuria, al degrado. Con mezzi pubblici scarsi e mal gestiti.
Un esempio? A Praga dovevamo ritornare verso l'albergo in zona centrale, prendendo la metro alla fermata di Malostranska. Abbiamo preso il tram alla fermata che abbiamo trovato indicata sulla piantina, e che era previsto passasse alle 21.25 del 25 dicembre, come tutti i giorni. Bene, alle 21.25 il tram era lì, arrivato puntualissimo. E ad ogni fermata una voce registrata dava le indicazioni sulla zona nella quale eravamo e sulla fermata immediatamente successiva. A Roma, invece, dovevamo prendere un autobus che ci portasse dal residence in zona Casal Lumbroso verso il centro. Autobus che non si sapeva esattamente quando sarebbe passato, e che infatti abbiamo atteso per ben 50 minuti la mattina del 2 gennaio. Autobus che ci ha portato verso la stazione della metro, anche se abbiamo dovuto noi individuare la giusta fermata sulla strada, in quanto senza indicazioni di sorta. Autobus che si è riempito di gente strada facendo, con le persone che tentavano di salire senza attendere che quelli che volevano uscire potessero farlo in assoluta tranquillità. Pensiline malridotte, o addirittura mancanti, senza indicazioni di sorta, abbandonate a se stesse.
Inciviltà, incuria, degrado. Eppure Roma è una delle città più belle del mondo, con tanti, tantissimi punti di attrazione turistica. Dovrebbe essere il turismo la risorsa primaria della città. E dovrebbe essere più curata l'accoglienza dei turisti, con maggior pulizia e maggior cura nei servizi, compreso i trasporti pubblici. Ma non lo è affatto: secondo quel che ho visto, c'è un certo lasciar fare, lasciar correre. Il turista viene spremuto per quanto possibile, e lasciato a se stesso. Non viene aiutato più di tanto. E, abbandonata al proprio destino, la città diventa invivibile, degrada all'inverosimile. Perchè?
Dovremmo farci tutti un esame di coscienza, e chiedersi per quale motivo le grandi città estere siano più attente a presentarsi bene verso chi le visita rispetto alle nostre. Dovremmo imparare dall'estero.....
|
Area personale
Video Clip(pete!!!)
Alan Parsons - Beginnings
Il Club!
Menu
The Praize
I miei Blog Amici
- Sandrock
- Il Conte Mascetti
- L attimo fuggente
- Anch io
- L isola che c è
- Sol Levante
- Sentimenti..........
- Bruno
- Amore & Amicizia
- Sottoilsette
- What s happen?
- Scintille
- 40 anni spesi male!!
- Boutade
- Lighthouse
- Spetta che arrivo ma dove?
- La sfida
- Senza radici ... si sarà seccata, si spera....
- Binari Alternati
- Forme della passione
- Chiaraviola
- Discussioni
- PensieriFraLeNuvole
- Writer
- Starting Over
- IoSoCarmela - vedi box in alto
- Tutto passa
- Poliantea
- Come le stagioni
- La parola...
- Rasna
- Come le nuvole
- Si viene e si va e si viene e si va....
- Dialoghi musicali
Passanti
Ultimi commenti
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:57
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 12:57
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:56
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:56
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 12:56
Ho visto il cielo di...
cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)
A voi: Goldra-Kate!!
Versione 1
Versione 2
Versione 3
Grazie a Ilike!!!