wolf72

vita da lupi!!!

 

GO-VEG

PERCHE' E COME DIVENTARE VEGETARIANI, OPUSCOLI PER GENITORI E FIGLI!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/opuscolo_ragazzi.pdf

GO-VEG è UNA SCELTA DI VITA!!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

« ...Nuovi alimenti VEGAN »

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 02 Luglio 2007 da wolf_72dc

Ecco, in anteprima, uno stralcio (ancora in bozza) dell'articolo che la Simo stà redigendo...

... Purtroppo le persone in genere non sono davvero dentro ai problemi degli animali e sono ben lontane dalla loro sofferenza; pertanto sono portate a continuare a credere a quanto inculcatoci dalla ns. triste e cruenta tradizione.

Non hanno una visione completa ed informata del problema di cui trattasi e per questo mi propongo di dare, attraverso Veganzetta, il mio contributo.

Generalmente siamo portati a continuare a pensare che "ci sono animali nati x essere tenuti prigionieri a vita e torturati, storpiati, ecc. negli allevamenti intensivi x poi essere condotti miseramente in luoghi sinistri chiamati macelli" e ci sono animali "che vanno accarezzati e coccolati vita natural durante perchè sono d'affezione" .

Ma nessuna colpa può essere mossa agli animali per giustificare questo loro differente trattamento.

MA ESAMINIAMO ORA INSIEME GLI ASPETTI DEL PROBLEMA

Mi giova iniziare questo articolo con alcune citazioni che ho trovato un giorno navigando in rete. Tanto per far subito comprendere come certe "abitudini" non abbiano obiettivamente ragione di esistere.  Qui si parla di iniquità e ingiustificato differente trattamento riservato a determinate specie di animali, senza alcun perchè se non che l'uomo, nella sua poco ampia visione, ha posto dei paletti ed etichettato alcune specie come "da carne", altre "d'affezione", altre ancora "da pelliccia" o infine "da laboratorio" (alcune specie sono poi ulteriormente sfortunate perchè hanno ottenuto non una ma ben due etichettature e vengono pertanto torturate e uccise sia per la carne, sia per le uova, sia per gli inutili esperimenti condotti solo per passare il tempo e per far finta di lavorare, quando basterebbe, come qualcuno ha intelligentemente suggerito, usare "più testa che test"...).

Ma leggiamole ora queste citazioni:

Jean Pink /Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto.

Neal D.Bernard, presidente del "Comitato Medico per una Medicina Responsabile", USA / L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente

Isaac Bashevis Singer - Premio Nobel per la Letteratura / Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l'omicidio, perché anch'esso è sempre stato praticato dall'inizio dei tempi.

J.H. Kellogg /  Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!

Autore sconosciuto / Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.



"Enemies, A Love Story" - Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la Letteratura / Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali.

James Cromwell / "Nelle cosiddette fattorie, oggi gli animali vengono trattati come merce in un magazzino, tagliano loro il becco e i genitali senza anestesia, infliggono loro ustioni di terzo grado pr marcarli, e tutta una serie di altri maltrattamenti che, se fossero fatti su cani o gatti, sarebbero illegali e considerati pura crudelta'."

Pamela Anderson / "I polli, i maiali, e gli altri animali - sono interessanti, ciascuno con la propria personalita' e intelligenza. Se gli allevatori facessero a cani e gatti quello che fanno agli animali che allevano per trasformali in cibo, potrebbero essere processati per maltrattamento di animali e finire in prigione." 

Clint Eastwood / "Cerco di seguire una dieta ricca di frutta, verdura, tofu e altri prodotti a base di soia." Grazie, caro Clint!!

Jane Goodall / "Migliaia di persone che dicono di 'amare' gli animali si siedono a tavola una o due volte al girono per gustare la carne di creature che sono state completamente private di qualsiasi cosa che rendesse la loro vita degna di essere vissuta e che hanno dovuto sopportare una sofferenza e una paura terribili in un lurido macello." 

 

TECNICAMENTE,

Per la produzione di uova, le galline sono costrette a vivere (fino a gruppi di quattro) in gabbie delle dimensioni di un foglio A3. Le loro ali si atrofizzano a causa dell'immobilità forzata; crescendo a contatto della griglia di ferro della pavimentazione, le loro zampe crescono deformi. Per aumentare il profitto, molti allevatori usano razze manipolate geneticamente, destinate a soffrire ulteriormente, a causa di dolorosi disturbi ossei e difetti della spina dorsale.

Negli allevamenti che producono galline ovaiole, i pulcini maschi (inutili al mercato in quanto non in grado di produrre uova, né adatti alla produzione di carne di pollo) sono gettati vivi in un tritacarne, o soffocati in buste di plastica, o schiacciati in apposite macchine per diventare mangime, mentre a quelli femmina viene tagliato il becco per impedire loro di beccare a morte le compagne. Questa procedura, che comporta il taglio di tessuti teneri simili alla carne che gli umani hanno sotto le unghie, è così dolorosa che molti pulcini muoiono per lo shock. Inoltre, questa operazione lascia spesso scoperti i terminali nervosi presenti nel becco, determinando così un dolore continuo per tutta la vita dell'animale.

Non appena la produttività delle galline diminuisce sotto il livello fissato, di solito dopo 2 anni, sono sgozzate per diventare carne di seconda scelta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: wolf_72dc
Data di creazione: 03/03/2006
 

FOR A FRIEND

immagine
 

TAG

 

DIRITTI DEGLI ANIMALI

dichiarazione universale dei diritti degli animali

http://www.mclink.it/assoc/lida/carta.htm

leggete e poi ragionate sul cosa sono gli allevamenti intensivi, se questi diritti vengono rispettati!!!!

STOP AI MACELLI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SSNV_Aggiornamenti_Sgole_tagliateKriElfettaLucepettovillosodgl0simoveganbluviolata_piu_volte79pa.kkvalentinadv84maria_mastrototaroIZ0HHHpoggiolicart_2008m_francyleonardocardoneShaitbeautypaola
 

;-)

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

...smuackkkkkkkkkkkkk
Inviato da: simoveganblu
il 07/01/2010 alle 19:30
 
eccomi ... sparito, ma non scomparso ;-) CIaooooooooooooo...
Inviato da: wolf_72dc
il 07/01/2010 alle 15:23
 
.. è triste passare ora di quì e sapere che non ci sei e...
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:49
 
...sparito fu !!!
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:47
 
un bacio a wolf... yuhu..c'è nessiunoo?
Inviato da: modelle.vegan2
il 21/10/2009 alle 17:54
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963