wolf72

vita da lupi!!!

 

GO-VEG

PERCHE' E COME DIVENTARE VEGETARIANI, OPUSCOLI PER GENITORI E FIGLI!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/opuscolo_ragazzi.pdf

GO-VEG è UNA SCELTA DI VITA!!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Vegetariani e vegan L'OIPA E IL VEGETARISMO »

x Vincent_88

Post n°265 pubblicato il 21 Maggio 2007 da wolf_72dc
 

E' vero che l'uomo è carnivoro?


dr. Mario Rizzi

Carne e prodotti carnei

Per "carne" e "prodotti carnei" intendiamo tutto ciò che deriva dagli animali uccisi (pesce, salumi, affettati, pollo, tacchino, selvaggina, ecc.). Questi prodotti vengono considerati importanti per una buona alimentazione in quanto si crede che possano fornire delle proteine altrimenti introvabili.

Soltanto mezzo secolo fa la carne era un alimento considerato completamente inadatto per i primi anni di vita oggi un'alimentazione a base di carne omogeneizzata fa crescere i bambini in modo stupefacente, però il loro organismo non riesce a smaltire l'imprevista quantità di tossine e dopo un periodo rigoglioso compaiono malattie una volta rare nei primi anni di età (tonsilliti, faringiti, infiammazioni, febbri, ecc.).

La carne è un alimento innaturale anche per l'uomo adulto. Essa, quale cibo dei carnivori, offre loro una energia che serve per procurarsi una nuova preda, crea invece nell'uomo uno stato di eccitazione e di aggressività, che spesso viene posto sotto controllo con l'uso degli psicofarmaci.
È bene precisare che, a seconda del tipo, la carne contiene dal 16 al 24% di proteine. Percentuale simile a quella dei formaggi comuni ed inferiore a quella del parmigiano che supera il 30%. Per contro non contiene carboidrati, deve perciò considerarsi un alimento a basso contenuto di calorie.

La carne è un prodotto di seconda qualità poiché è costituita da un insieme di cellule che sono già state utilizzate dal corpo di un animale e talvolta si presentano cariche di rifiuti organici. Il consumo della carne da parte dell'uomo non indica che questo sia l'alimento più adatto al suo benessere. È riscontrato che i vegetariani godono di una salute migliore e molti mangiatori di carne, una volta convertiti, hanno potuto liberarsi di problemi, tra cui forme artritiche e reumatiche, che li affliggevano da parecchi anni.


Anatomia e fisiologia comparate (1).

I seguenti dati di anatomia e fisiologia comparate sono stati tratti dal libro How Nature Cures (Come la natura cura), del Dr. Emmet Densmore (1892), ampliati con alcune informazioni prese da Fruit and Bread (Frutta e pane) di Gustav Schlikeysen (Germania).

Il lettore intelligente non avrà che da esaminare le apparenze anatomiche e fisiologiche, poste in dettaglio, per essere pienamente convinto che il corpo dell'uomo si colloca nella stessa categoria di quello dei primati (scimmie, ecc.), e pertanto non è un carnivoro perché appartiene alla categoria dei granivori frugivori.

CARNIVORI
- placenta zoniforme
- incisivi poco sviluppati
- molari appuntiti
- saliva e urina acida
- stomaco semplice
- intestino lungo tre volte il tronco
- vivono di carne.

ONNIVORI
- placenta non caduca
- incisivi assai sviluppati
- molari con piego
- saliva e urina acide
- fondo dello stomaco arrotondato
- intestino lungo 10 volte il tronco
- vivono di carne e vegetali.

ERBIVORI
- placenta non caduca
- saliva e urina acide
- stomaco in tre parti
- intestino lungo 12-18 volte il tronco
- vivono di erbe e piante.

ANTROPOIDI (scimmie, ecc.) [FRUGIVORI]
- placenta discoidale
- incisivi ben sviluppati
- molari smussati
- saliva e urina alcalina
- stomaco con duodeno
- intestino lungo 7-11 volte il tronco - vivono di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.).

UOMINI
- placenta discoidale
- incisivi ben sviluppati
- molari smussati
- saliva e urina alcalina
- stomaco con duodeno
- intestino lungo 12 volte il tronco
- dovrebbero vivere di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.).


Alcune valutazioni (1).

La placenta.
Se esaminiamo la prima linea della tabella, troviamo la configurazione della placenta (che il Prof. Huxley considera come la migliore base per la classificazione delle specie) e possiamo vedere come l'uomo rientri definitivamente nella categoria dei frugivori. Leggere a tale proposito Man's Place in Nature, del Prof. Thomas Henry Huxley.

La dentizione.
Si riconosce universalmente che la forma dei denti ha una grande importanza nella determinazione della classificazione degli animali. Ora, un semplice colpo d'occhio ci convince qui che la scimmia antropoide si piazza tra l'uomo ed i carnivori e non viceversa. In altri termini, l'uomo, come diceva Graham, è l'archetipo dei frugivori.

L'individuo pigro che obbietterà di non poter fare lo sforzo della ricerca, non ha che da informarsi sui denti dell'uomo attraverso una via più corta. Aprite dunque la bocca del vostro gatto o cane e notare i canini lunghi, conici e taglienti, che possono introdursi in due solchi opposti che si trovano proprio per quello. Notate questa fila di incisivi tra i canini, e le due serie di denti collo scopo evidente di tagliare e di bilanciare.

Confrontate poi questi denti colla struttura e la sistemazione del tutto diversa dei vostri propri denti. Cercate infine, di produrre un movimento di macinazione laterale colla mascella inferiore del vostro gatto e vedrete che il povero gatto vi dirà a modo suo che ciò non è naturale. Allo stesso modo si può esaminare un levriero o un bulldog.

Questi fatti sono universali e non accidentali. Non esiste carnivoro sulla terra senza canini lunghi, conici e taglienti, o che sia capace di macinazione laterale colla mascella. Non esistono nemmeno animali frugivori o erbivori con canini uguali. L'uomo appartiene dunque alla categoria dei frugivori.

Posizione delle mandibole.
Negli animali carnivori, leone, tigre, lupo, ecc... la mandibola inferiore si proietta in avanti rispetto la mascella superiore. Invece, nei vegetariani, come i montoni, le capre, le pecore ecc... è il contrario. Nell'uomo e nelle scimmie, la mandibola inferiore è dietro la mandibola superiore. È vero che vediamo uomini e donne che hanno la mandibola inferiore in avanti rispetto a quella superiore, ma, in quei casi, riconosciamo immediatamente un'anomalia.

"D'altronde, dice il medico argentino Eduardo Alfonso, se la carne fosse un alimento naturale per l'uomo la natura, proprio come ha fatto per gli animali carnivori, lo avrebbe munito ancestralmente di potenti zampe, armate di robusti artigli adatti per afferrare e tener ferma la preda, di lunghi e solidi canini uncinati adatti per dilaniare le sue carni, gli avrebbe dato vista e olfatto acutissimi, lo avrebbe costruito per la rapida corsa e lasciato che sguazzasse negli istinti più torvi".


L'uomo si classifica tra i frugivori (2).

Ovunque nella natura, ogni animale è equipaggiato nel modo migliore al fine di potersi procurarsi l'alimento a lui più congeniale. Lo stesso dicasi dell'uomo che, come natura costituzionale, si colloca certamente tra primati superiori, che sono frugivori. Come, dunque, spiegare il fatto che l'uomo non si alimenti in conformità alla sua costituzione? Non possiamo che supporre che, già nella notte dei tempi, egli, probabilmente per necessità, fu deviato dalle sue norme primitive verso pratiche in disarmonia totale colla sua natura anatomica, fisiologica e psicologica.

Quando il biologo dice: "Concernendo la sua struttura corporea e l'organizzazione del suo cervello, l'uomo deve essere classificato tra le scimmie antropoidi", riconosce il fatto che l'uomo è radicalmente diverso dai carnivori sotto parecchi e importanti punti di vista.

http://www.vegan3000.info/DettInfoNutrizionali.asp?Cod=148

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/wolf72/trackback.php?msg=2731963

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simoveganblu
simoveganblu il 22/05/07 alle 15:33 via WEB
Wolf... dove sei>? Un bacio.....
 
Vincent_88
Vincent_88 il 22/05/07 alle 22:28 via WEB
Forse col precedente commento sono stato un po' troppo superficiale, anche perchè non sono così esperto in materia come siete voi: certo, i dati e le informazioni che ho letto sono estremamente convincenti, ma non mi spiego come possa essere stata così a lungo nascosta ai più la realtà di cui il documento sopra parla, cioè il fatto che per l'uomo sia sconsigliato mangiare carne secondo precise leggi di natura...io vedo comunque l'essere vegetariani e vegani più come uno stile di vita che come una verità assoluta, sarà anche un preconcetto ma deriva dalla educazione che ho avuto, e difficilmente posso cambiare punto di vista. Poi le condizioni terribili che gli allevatori impongono agli animali le considero un altro discorso, sì legato all'alimentazione ma che non per questo mi spingerebbe a diventare vegetariano ^^"
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 23/05/07 alle 14:01 via WEB
c'è un motivo per cui agli occhi del pubblico viene nascosta la verità. E' brutto dirlo, ma è così. Gli allevamenti e i macelli vengono confinati in angoli nascosti della città PROPRIO x essere il più lontani possibile dalla vista e dall'udito dei consumatori, così da non influenzare la loro coscienza (...hai mai udito le grida disperate di un animale al macello? Lo hai mai guardato negli occhi, ci hai mai letto la paura, il terrore e l'angoscia di chi non vuole morire e invece è tenuto fermo x infliggere il coltello nella gola?). Oltre questo, anche i Medici sono stati comprati dal grande business degli allevamenti intensivi, i quali hanno monopolizzato i mass-media e le coscienze di tutti. Lo so che è difficile crederlo. Ma se Tu andassi al supermercato e Ti dicessero: "IL PRODOTTO A (la carne, le uova, ecc.) è stato confezionato UCCIDENDO; il PRODOTTO B (il seitan, il tofu, i legumi, i cereali, i burger di soia, ecc. ecc.) è stato confezionato senza far del male a nessuno, senza tagliare neanche un albero, senza causare l'effetto serra o le piogge acide, senza togliere di bocca il cibo ai bambini del Terzo Mondo, e SOSTITUISCE APPIENO IL PRODOTTO A, ANZI E' PIU' SALUTARE PERCHE' NON CONTIENE COLESTEROLO, ..Tu che faresti? Pensaci. Un bacione! simo
 
simoveganblu
simoveganblu il 23/05/07 alle 18:06 via WEB
pio pio... ma l'autore di questo blog ha fatto "fughino"? E se sì, con chi...?
 
 
wolf_72dc
wolf_72dc il 24/05/07 alle 10:04 via WEB
che fughino e fughino............ sono super super incasinato...... non ho quasi tempo per fare pipi!!! ciao un bacio Wolf
 
   
gole_tagliate
gole_tagliate il 24/05/07 alle 15:01 via WEB
e va là che il tempo per fare pipì lo trovi, se vuoi...
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:40 via WEB
http://blog.libero.it/CAPOCCIA/2747222.html
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:40 via WEB
 
 
bella.puledra
bella.puledra il 24/05/07 alle 18:32 via WEB
MESSAGGIO X SIMO (e x Wolf): MESSAGGIO PER SIMO Ciao Simo,sono andata su fabbriche infernali, cosa ti sta succedendo?? Non mangi più e stai male per un paio di stronzi che usano un sacco di nick ma sono sempre loro? Guarda che te ne devi fregare!!! Blog pluri gettonato un accidenti! Un certo numero di coglioni di cui è pieno il mondo si dà appuntamento nei pochi posti dove trovano riscontro, in questo caso il blog di un bugiardo, e lo considero tale perchè si presenta in mille sfaccettature senza coerenza nel suo modo di pensare, guarda che chiunque con un po' di intelligenza, anche se carnivoro, che legge quei blog, capisce subito la situazione....Poi di ipocrisia è pieno il mondo non è un blog plurigettonato che la avvantaggia! Piuttosto 16 blog!!!! Dimmi che non ti sei fatta licenziare per colpa di quegli stronzi che hanno progettato il loro attacco...fine parole scrivo un altro mess Ho dovuto smettere, non scriveva più! Tesoro adesso tu vai su questo link -/it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) altrimenti basta che cerchi troll su google e vai su wikipedia, te lo devi leggere tutto per bene e vedrai che ho ragione, io l'ho saputo andando una volta su un blog dove si parlava di questi tizi che provocano in questo modo facendo anche andare in tilt interi forum. Vedrai che la tecnica adottata è la stessa, te lo detto del post che c'era sulle arabe felici no? Te lo leggi per bene e poi li mandi a quel paese, mangi e te ne freghi perchè il mondo di stronzi simili è pieno e il modo in cui ti comporti è fare il loro gioco, gli dai soddisfazione commentando, invece di commentare scrivi un post su di loro, sul loro comportamento da troll, proponilo a blog magazine, questo è un modo per fregarli, con il commento li fai felici, loro si che mangiano alla grande! Ti prego... bacioni.
 
SSNV_Aggiornamenti_S
SSNV_Aggiornamenti_S il 26/05/07 alle 08:46 via WEB
COMUNICATO STAMPA] OGNI ANNO IN ITALIA MUOIONO 2350 BAMBINI NON VEGAN: I GENITORI ONNIVORI AMMAZZANO DUNQUE I LORO FIGLI?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: wolf_72dc
Data di creazione: 03/03/2006
 

FOR A FRIEND

immagine
 

TAG

 

DIRITTI DEGLI ANIMALI

dichiarazione universale dei diritti degli animali

http://www.mclink.it/assoc/lida/carta.htm

leggete e poi ragionate sul cosa sono gli allevamenti intensivi, se questi diritti vengono rispettati!!!!

STOP AI MACELLI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SSNV_Aggiornamenti_Sgole_tagliateKriElfettaLucepettovillosodgl0simoveganbluviolata_piu_volte79pa.kkvalentinadv84maria_mastrototaroIZ0HHHpoggiolicart_2008m_francyleonardocardoneShaitbeautypaola
 

;-)

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

...smuackkkkkkkkkkkkk
Inviato da: simoveganblu
il 07/01/2010 alle 19:30
 
eccomi ... sparito, ma non scomparso ;-) CIaooooooooooooo...
Inviato da: wolf_72dc
il 07/01/2010 alle 15:23
 
.. è triste passare ora di quì e sapere che non ci sei e...
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:49
 
...sparito fu !!!
Inviato da: simoveganblu
il 26/12/2009 alle 17:47
 
un bacio a wolf... yuhu..c'è nessiunoo?
Inviato da: modelle.vegan2
il 21/10/2009 alle 17:54
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963