Come amare te stesso

Quando una persona non si ama e non si accetta, molte cose non tornano vita. La vita personale, la carriera, le relazioni con altre persone possono risentirne e, a lungo andare, — salute. Come superare i dubbi su se stessi e rafforzare la propria autostima? Lo psicologo Mikhail Labkovsky racconta — esperto del canale “Dottore”.

Per aumentare la tua autostima e amare te stesso, la prima cosa che dovresti fare — accetta te stesso per come sei. Non cercare di sembrare più giovane, perdere peso o ingrassare. Ciò che è cresciuto è cresciuto. Accetta te stesso con le parole: “Questo è mio, lo amo perché è mio.”

Secondo: non c’è bisogno di dimostrare niente a nessuno. Non devi confrontarti con nessuno. Tu sei quello che sei. Sei unico. Non sei migliore o peggiore degli altri, ma sei l’unico: non c’è nessun’altra persona come te! Le persone che amano se stesse non cercano di compiacere, non si piegano o fanno qualcosa a loro danno. Questa è una delle manifestazioni di bassa autostima.

Le persone con una bassa autostima spesso diventano dipendenti dalle opinioni degli altri. Se non ti fidi troppo di te stesso, altre persone si insinuano immediatamente in questa lacuna, che presumibilmente sanno come vivere la tua vita. Ma in realtà nessuno sa come farlo. Abbi sempre la tua opinione e concentrati su te stesso. Questa è una grande felicità — vivi con la testa.

Terzo: le persone che apprezzano se stesse non soffrono quando amano qualcuno. O sono felici in una relazione, o semplicemente non è il loro partner. Per porre fine a una relazione infruttuosa, non aspettano il momento in cui ricevono un calcio, ma saltano giù prima che ciò possa accadere.

La cosa più interessante è che altre persone amano queste persone. C’è uno schema molto rigido qui: non ti ami — e non gli piaci. Ti ami? e sei amato. Lo auguro a tutti!

 

Come amare te stessoultima modifica: 2024-04-13T22:18:39+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.