Se fossi donna:

Se fossi donna,
te direi quello che penso dar profonno der
core, tenennote stretta le mani, ma non pe
trasferitte chissà quale passione, ma solo pe
sta attenta e pe evità che me ce meni.
Se fossi donna,
qualche volta verrei con te a lavoro tutto il
giorno, seduta e paziente a vedè quello che
fai, mica pe sfiducia solo pe avè un ritorno, e
pe capì che a quello che faccio io nun arivi
mai.
Se fossi donna,
ar compleanno tuo te farei na festa co la
banda del paese, ma è vero lavori solo tu ed
io co quei du sordi che me dai posso solo
stacce attenta a fa quadrà le spese. Mentre
tu che sei libero e lavori, e ar compleanno
mio, se te ricordi, te presenti ar massimo co
du fiori.
Se fossi donna,
te la darei quella forza che solo noi potemo
avè, a chinà la testa pe abitudine, ma no pe
chi sa chè, solo pe fatte capí che è la
solitudine. Sta casa vota tutto er giorno, e io
come na scema parlà cor tempo attaccato ar
muro, che me l’allunghi sta giornata prima
che me fai ritorno, perché so le sette e sto a
metà de sto lavoro che te sembra poco, ma
invece sapessi quanto è duro.
Se fossi donna,
a storia da befana ta smonterei co du minuti,
intanto nun po esse na donna, perché se è
vero che sta tutto er giorno a combatte co la
scopa e li rifiuti, la notte è stanca e prima de
sveni c’ha da fa la MAMMA!
Risponde lui:
“Aho ma in fondo mica è corpa mia si manno
messo da st’artra parte de la via, alla fine ce
sto bene, vivo tranquillo e senza “pene” o
meglio senza penà, quello c’è, sennò noi che
ce stamo a fa!?”

Il Presidente

Se fossi donna:ultima modifica: 2020-01-23T19:24:36+01:00da romana_81