Disumani

Sapete cosa significhi disumano?

Privo di ogni senso di umanità, spietato, bestiale.

Ecco qua…. essere privo di umanità.

Vagando tra i miei mille pensieri, mi ritrovo a pensare a quante facce, e maschere abbia incontrato sul mio cammino. Quanti disumani abbia incontrato sul mio cammino…..

Le persone ti trattano come un giocattolo…

《Oh che carino quel peluches, lo terrò con me e lo coccolerò》

Dopo qualche giorno, il grazioso peluche viene abbandonato infondo ad un cassonetto.

Eh si perché ci si stanca alla svelta delle persone, così come ci si stanca degli oggetti. La cosa peggiore è  che si tende a trattare le persone proprio come fossero oggetti.

Di conseguenza l’ oggetto in questione poi diventa prevenuto, diffidente, pieno di pregiudizi, ma  si fa finta di non capirne il perché. Basterebbe farsi un esamino di coscienza senza fare la vittima. (Ma sembra risultare più facile)

Questo essere disumani è una malattia sempre più frequente, triste da dire, soprattutto perché non c’è  cura.

Nel mio piccolo posso solo  sperare che un giorno un disumano incontri qualcuno che lo consideri solo un oggetto,  lo coccoli per qualche giorno, lo faccia sentire al settimo cielo per poi buttarlo nel cassonetto dell’immondizia.

Solo così potra assaporare la sensazione di essere stato oggetto, ma che possa anche  avere la consapevolezza di quanto sia stato disumano a sua volta.

Disumaniultima modifica: 2021-03-19T22:34:38+01:00da Mel_sa7