Decoro urbano o decoro politico???

Oggi ho visto una scena pietosa.

Una squadra di 3 operatori ama, impegnata a rimuovere dagli spazi adibiti all’affizione dei manifesti politici, di quelli in ricordo della morte di GABRIELE SANDRI e una pattuglia dei vigili urbani composta da almeno 2 agenti.

5 persone pagate da noi, per rimuovere dei manifesti sicuramente abusivi, ma meno invasivi e sicuramemte di maggior valore morale. Vogliono cancellare un ricordo scomodo.

Perchè le istituzioni non hanno tutta questa efficenza quando si tratta di rimuovere quelli abusivi dei politici che tappezzano tutti i muri di Roma e d’Italia. Qui a Roma tra buche sporcizia e mezzi pubblici fatiscenti, non credo che pulire quegli spazi poco prima del referendum sia una prioritá.

Sull’olimpica in direzione dello stadio c’è un infiltrazione di acqua che causa la rottura del manto stradale sono anni che c’è e nessuno fa niente. Ogni tanto chiudono quella corsia , restringendo la carreggiata e causando chilometri di coda ma poche ore dopo tutto come prima. Ora pure in quel caso chi è che decide di mandare una o più pattuglie a presidiare quella galleria perché ritenuta pericolosa si dovrebbe attivare per metterla in sicurezza. Perchè mandare una pattuglia una volta ogni tanto e creare il panico sulle strade di quel quadrante di Roma. Non credo che risolva il problema e non credo che lo metta al sicuro da eventuali denunce in caso di infortuni gravi o peggio.

Il 23 Novembre hanno rifatto l’asfalto sotto la galleria!!!!! 

Con l’inizio della raccolta differenziata a Roma, sono stati adibiti a tale servizio anche molti operatori addetti alla pulizia della strada, con le conseguenza che abbiamo sotto gli occhi e i piedi tutti i giorni. Colpa anche nostra che gettiamo i rifiuti a terra. E colpa anche di chi usa qualsiasi spazio come discarica abusiva. Il problema è che questi personaggi non vengono presi in fragranza di reato visto che di solito queste “discariche” sono sempre in zone periferiche e poco vigilate anche da telecamere, che io incrementerei. E più che altro manderei gli operatori ama a ripulire, e lascerei in secondo piano il “decoro politico” in favore di quello urbano e ambientale che in una cittá come la nostra, con le sterminate periferie vanno di pari passo.

Decoro urbano o decoro politico???ultima modifica: 2016-11-23T09:51:28+01:00da