Fino all’ultima goccia, 5 prodotti per la pelle problematica che compro ancora e ancora

РL’editore di BeautyHack Natalia Kapitsa ha spiegato come sbarazzarsi dei segni post-acne, quale rimedio aiuterà a restringere i pori e come ridurre il secrezione delle ghiandole sebacee.

“Ho un tipo di pelle grassa – non ingrassa! E tutte le conseguenze che ne derivano mi sono familiari in prima persona: lucentezza nella zona T, eruzioni cutanee e tracce di post-acne. Ero sicura che anche con visite regolari da un’estetista non sarei mai riuscita a uscire di casa senza fondamenta. Spoiler: ho sbagliato e ora mi pento! Se scegli la cura giusta, fai un ciclo di peeling una volta all’anno e non ignorare la fototerapia, tutto è reale. È anche importante scegliere la cura giusta. Ti parlerò del mio.”

Schiuma detergente agli acidi della fruttaAHA Sensitive, Japonica

Se hai segni post-acne e la tua pelle risplende come una frittella del Pancake Day, gli acidi della frutta dovrebbero diventare i tuoi migliori amici e parenti. Li conosco da molto tempo, ma ero molto diffidente nei confronti dei cosmetici asiatici: tutti questi vasetti “deliziosi” non ispiravano fiducia (5 segreti di bellezza coreani li trovate su link). Invano! Quando la schiuma Japonica è apparsa sullo scaffale, le eruzioni cutanee hanno cominciato a comparire sul viso molto meno frequentemente. La schiuma con acidi della frutta è composta al 100% da ingredienti naturali – nessun ingrediente aggressivo nella composizione. Il prodotto profuma di una mela autunnale matura dell’orto di mia nonna: voglio provarlo, tornando per un attimo alla mia infanzia. Dopo aver usato la schiuma, non c’è sensazione di oppressione, ma allo stesso tempo sembra che tu non abbia mai avuto una pelle più pulita. Il rimedio dà davvero un leggero effetto schiarente – per questo “grazie” all’estratto di kiwi. Ma non illumina l’intero viso, trasformandolo in un lenzuolo inamidato, ma solo quelle zone dove rimangono i segni dell’acne. Principali principi attivi: acido lattico ed estratto di foglie di camelia cinese. Lo uso al mattino e alla sera.

Prezzo: 1.450

Siero sbiancante per tutti i tipi di pelle, Achromin

Il siero è apparso nel mio arsenale su consiglio di un collega. Per due settimane ha testato l’intera linea di questo marchio e poi ha sussurrato: “V-delight”. Questo è stato il fattore di partenza per l’acquisto. Il siero mi è piaciuto subito: delicato, gel, con un aroma gradevole e discreto, è un piacere usarlo. È facile da applicare e si assorbe rapidamente, letteralmente in pochi secondi. La composizione non contiene la famigerata idrochinina, come nelle precedenti linee del brand (un componente sbiancante che è risultato essere cancerogeno). È stato sostituito dall’arbutina. Il componente a base di erbe fornisce un effetto sbiancante riducendo la sintesi di melanina. Ho notato il risultato dopo due settimane di uso quotidiano: la macchia di pigmento dell’acne sulla guancia è diventata quasi invisibile. Lo uso insieme alla crema sbiancante Achromin: funziona!

Prezzo: su richiesta

Fresh Mattifying Toner Purezza + Anti-Pollution, Chanel

Più alto è il termometro, più attiva è la lotta contro i pori dilatati. Con l’inizio della primavera, ho iniziato a usare Fresh Mattifying Toner Purity + Anti-Pollution, Chanel. Mi lavo la faccia al mattino e alla sera. No, questa non è una novità, ma un bestseller del marchio e una manna dal cielo per chi soffre di ipersecrezione delle ghiandole sebacee. Il tonico deterge perfettamente, senza seccare eccessivamente o irritare la pelle, tonifica e asciuga le piccole eruzioni cutanee. Penso che il Fresh Mattifying Toner Purity + Anti-Pollution di Chanel attecchirà anche nei proprietari di tipi di pelle normali e misti: il prodotto è delicato e delicato, senza un odore forte e ingredienti aggressivi.

Cerca qui i migliori spray tonici secondo BeautyHack.

Prezzo: 3.200

Gel per applicazione topica per pelli problematicheBlue Herbal Spot Trattamento, Kiehls

Ho lottato a lungo con le eruzioni cutanee usando il vecchio metodo collaudato: acido salicilico + unguento allo zinco. Per questo sono stata severamente rimproverata dalla mia estetista. Nel 21° secolo, i redattori di bellezza non dovrebbero ignorare i risultati dei cosmeceutici moderni. Dopo un altro fototrattamento, è stata rimandata a casa con il gel topico di Kiehl. Questo è il mio rimedio SOS, senza il quale il mondo bianco non è dolce ora. Il componente principale è l’acido salicilico, che asciuga bene l’infiammazione, affrontando il problema durante la notte. La regola principale è applicare il gel esattamente localmente, in uno strato sottile, in modo da non seccare eccessivamente la pelle (vedrai delle macchie bianche nel punto di utilizzo). Lo adoro anche per il suo effetto opacizzante: anche se la traccia di infiammazione non è scomparsa del tutto, è molto più facile nasconderla con agenti coloranti.

Prezzo: 1500

Morbido Gel EsfolianteUltraDelicato Esfoliante Gel , Ultraceutici

Gli acidi salicilico e lattico sono componenti ideali per i tipi di pelle grassa. Puliscono delicatamente i pori, rimuovono particelle di pelle morta, polvere, sporco. Questi due ingredienti chiave si trovano nel gel esfoliante ultra delicato, Ultraceuticals. Componenti aggiuntivi: olio di eucalipto, bisabololo, allantoina, glicerina. Il gel rimuove delicatamente e delicatamente le impurità, rendendo la pelle più uniforme e levigata. Lo uso 2-3 volte a settimana. A volte applico solo come maschera, tengo per 15 minuti e risciacquo con acqua tiepida, massaggiando leggermente. A differenza della maggior parte dei peeling, questo prodotto può essere utilizzato tutto l’anno senza temere la pigmentazione.

Prezzo: 4 950 RUB.

Fino all’ultima goccia, 5 prodotti per la pelle problematica che compro ancora e ancoraultima modifica: 2023-01-22T23:34:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.