Nonna contro babysitter

Come trovare un equilibrio quando i nonni vogliono andare in pensione da soli e i figli chiedono di crescere i nipoti?

Immagina che tua nonna abbia 55-60 anni. La strappi fuori dalla tua stessa vita, e il bambino crescerà tra cinque anni e non avrai più bisogno di tua nonna, si scopre che ha perso tutti i suoi sostegni sociali, personali, economici e non ha più niente.

Tali conversazioni dovrebbero essere condotte con il massimo amore e accettazione: “Capisco tutto, ma” hellip;. E continua, come dicono gli psicologi, dal “messaggio in prima persona”: “È difficile per me lasciare il lavoro adesso. Non voglio cambiare il mio luogo di residenza adesso. Le mie circostanze sono così.

Quando questo dialogo avviene senza aggressività, i bambini di solito ascoltano.

Come imparare a negoziare con la vecchia generazione?

In un sistema familiare, le informazioni vengono trasmesse molto male dal basso verso l’alto lungo la catena delle generazioni. E sarà anche molto difficile per noi ascoltare i nostri figli. È solo così com’è. Il 7-15% degli adulti è pronto ad ascoltare l’opinione dei propri figli adulti e ad usarla come modificatore del proprio comportamento come base per cambiarlo. Tutti gli altri — no.

Non dimenticare che le persone anziane sviluppano inflessibilità, rigidità legate all’età. Ci sono persone che stanno lavorando su questo e lavorano per mantenere questa flessibilità. Tutti gli altri, per caratteristiche fisiologiche, non possono più essere adattativi veloci.

Il modo universale — attirare l’opinione di qualcun altro: un amico / parente della stessa età o uno specialista. Come opinione stampata, è meglio offrire libri piuttosto che articoli, poiché la vecchia generazione si fida maggiormente dei libri.

Una tata può punire un bambino?

Questa è una delle insidie del babysitter — può educare, ma senza sanzioni. Questo può essere fatto solo previo accordo con i genitori.

Come preparare un bambino a separarsi da una tata?

Le tate stanno lasciando la vita di un bambino. Separazione — a cosa devi essere preparato in queste relazioni. Più stretta è la connessione tra il bambino e la tata, meglio è necessario preparare le vie di fuga.

Puoi iniziare spiegando che la nonna, la prozia e altri parenti del — fanno parte della famiglia, sono nell’album di famiglia, ma la tata non c’è, fa l’assistente. Ma poi la tata cambierà lavoro e vi vedrete meno. Al bambino deve essere trasmessa l’idea che i parenti rimarranno e che i lavoratori possono restare o meno. Perché un bambino che vede alcuni parenti una volta all’anno e una tata — ogni giorno è difficile capire chi è chi.

Puoi anche parlare di Pushkin (lo fanno tutti) e della sua tata Arina Rodionovna e della loro relazione che dura tutta la vita. E fai la terapia cinematografica, vedi Merry Poppins e “La mia terribile tata”.

Trovo l’aiuto di una tata o baby sitter part-time — è una vitamina per la crescita sia della famiglia che del bambino. Una famiglia con un bambino piccolo ha bisogno di un aiuto episodico se non ci sono nonne pronte a fornire questo aiuto senza traumi per la loro vita.

So che nella nostra cultura, chiamare una babysitter — è come firmare una resa che “non ce la faccio”. Niente del genere! Tata & mdash; è come avere fiori in casa, acqua pulita, una corretta alimentazione, investire nella salute o nell’educazione. Tata & mdash; contributo, investimento nello sviluppo della famiglia come sistema.

 

Nonna contro babysitterultima modifica: 2024-05-11T10:49:23+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.