II DOMENICA D’AVVENTO ANNO B (Mc 1,1-8) 6 Dicembre 2020

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
https://blog.libero.it/wp/ilvangelonelsecoloventunesimo/2020/11/07/427/
https://blog.libero.it/wp/ilvangelonelsecoloventunesimo/2020/12/05/ii-domenica-davvento-anno-b-mc-11-8-6-dicembre-2020/

VIRGENCITA DE GUADALUPE

VIRGENCITA DE GUADALUPE

2 DOMENICA AVVENTO

«Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero:
egli preparerà la tua via.

TESTO:-
Dal Vangelo secondo Marco. (Mc 1,1-8)
Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio.
Come sta scritto nel profeta Isaìa:
«Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero:
egli preparerà la tua via.
Voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri»,
vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati.
Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo». Parola del Signore.

II DOMENICA D’AVVENTO ANNO B (Mc 1,1-8) 6 Dicembre 2020
RIFLESSIONI

In confronto all’introduzione discreta nel tempo dell’Avvento avvenuta domenica scorsa, l’annuncio di oggi è spettacolare: “Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te… Voce di uno che grida nel deserto: preparate la strada del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”.
Giovanni Battista fa il suo ingresso spettacolare nel mondo, vestito di peli di cammello. Le sue parole bruciano l’aria, le sue azioni frustano il vento. Predica “un battesimo di conversione per il perdono dei peccati” ed immerge i suoi discepoli nelle acque del Giordano. Il suo messaggio, pur legato a un momento della storia, è eterno. Si rivolge anche a noi. Anche noi dobbiamo preparare la strada del Signore, poiché un sentiero si spinge fino ai nostri cuori. Sfortunatamente, troppo spesso, durante l’Avvento, molte distrazioni ci ostacolano nell’accogliere, spiritualmente, il messaggio del Vangelo. Non dovremmo, invece, cercare di dedicare un po’ di tempo alla meditazione di quanto dice san Pietro: “Noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia” (2Pt 3,13)?

II DOMENICA D’AVVENTO ANNO B (Mc 1,1-8) 6 Dicembre 2020
II DOMENICA D’AVVENTO ANNO B (Mc 1,1-8) 6 Dicembre 2020ultima modifica: 2020-12-05T17:34:36+01:00da Violetta44

7 pensieri riguardo “II DOMENICA D’AVVENTO ANNO B (Mc 1,1-8) 6 Dicembre 2020”

  1. Amare non significa rinunciare alla propria libertà, significa darle un senso. (M. Levy) ^^ Un caffè fumante per un lunedi rilassante… buongiorno da Mik.

  2. La pace interiore la dà il fare al momento giusto il proprio dovere. ^^ Con un raggio di sole ed un abbraccio silenzioso ti auguro un buon mercoledì favoloso….mik.

  3. La più grande felicità dopo l’amare, è confessare il proprio amore.(André Gide).Ti auguro una Deliziosa Serata cara .che sia colma di felicità e amore un abbraccio con affetto.Antonio..Clicca

  4. Buona Serata .Ogni pensiero si colora di tinte bellissime quando è la persona che ami a farne parte.(Ivan Cuba).Ti auguro un meraviglioso fine settimana che sia pieno di Luce ma soprattutto pieno d’amore un abbraccio di affetto.Antonio..Clicca

  5. Lascia che il tuo cuore ti dica dove andare e la tua mente come arrivarci. (A. Gravina) ^^ Nel tepore di un comodo divano, un caro abbraccio da MIK.

I commenti sono chiusi