tempi moderni

La strega e il boccone | POLISCRITTURE 3

 

 

 

 

 

 

 

Viviamo in “tempi moderni” in cui le persone trovano più facile andarsene senza salutare che parlare apertamente e cercare di risolvere le cose. Tutto ciò ci lascia un segno, a volte molto più di quanto pensiamo.

Probabilmente l’abbiamo fatto tutti prima o poi, ma ci sono persone che vivono così tutto il tempo, pensando di vincere semplicemente cancellandoti dalle loro vite senza una parola. Quando ciò accade, ci chiediamo se avremmo potuto cambiare qualcosa, cosa abbiamo sbagliato e come sarebbe se lo facessimo. Ma non possiamo fare niente.

Non importa quanto costruiamo una relazione buona e aperta con un’altra persona, che sia un amico o un partner, non possiamo mai costringerla a essere onesti e aperti, né possiamo sempre prevedere come si comporteranno.

Ci sono state centinaia di situazioni simili nella mia vita in cui qualcuno se ne è andato senza dire una parola, e so di essermi sempre chiesto se avrei potuto notare dei segni che sarebbe successo. Probabilmente no, ma non importa.

La cosa importante è che non possiamo mai prevedere come qualcuno deciderà di porre fine a un’amicizia o una relazione e mentre questo fa tutto parte del funzionamento moderno, scelgo di non vivere in quel modo. Non importa quanto siano difficili e complicate le cose, sceglierò sempre di parlare e solo dopo me ne andrò.

Non sceglierò mai la via più semplice perché non mi aiuterà a vivere meglio, e credo che non aiuti nessuno. Ma una volta che qualcuno se ne va, non ci penserò più, perché quella persona non pensava affatto alla mia felicità o al mio dolore quando ha preso quella decisione.

Ancora più importante, se qualcuno lo fa, allora quella persona non ha più il diritto di tornare nella mia vita.

Auguro il meglio a tutti, ma per me prima auguro pace e libertà quando qualcuno deciderà di partire così.

 

 

PS-UNA MELA AL GIORNO,

TOGLIE IL MALOCCHIO

DI TORNO…

FRASE RINVENTATA.

 

 

 

 

Calabria Mystery - CATANZARO. STORIE DI STREGHE. La minaccia alla “magara”.  Calabria, terra magica, dove storia e mito si fondono nelle credenze  popolari. I folletti infestano molti dei sui misteriosi luoghi, senza

tempi moderniultima modifica: 2022-09-12T13:39:37+02:00da LETTIDIGHIACCIO
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

One Comment Add yours

  1. LETTIDIGHIACCIO scrive:

    Naturalmente..i miei alunni
    sono a conoscenza che anche una giovane insegnante
    potrebbe essere sgrammaticata…
    hihihihihihi

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.