Latte bianco o cappuccino ?

Mio padre è sempre stato mungitore. Un giorno in azienda ha avuto la visita di una corriera di bambini di Milano. Stavano guardando stupiti come fluiva il latte dalla mungitrice alche’un bimbo fece una domanda: quella bianca fa il latte ma quella bianca e nera fa il latte macchiato? Portate i figli a vedere la natura e quello che produce altroché centri commerciali. Poi credono che la marmellata cresca già dentro il barattolo in vetro!

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

Latte bianco o cappuccino ?ultima modifica: 2019-11-28T11:11:08+01:00da pokerinadepressa

7 pensieri riguardo “Latte bianco o cappuccino ?”

  1. L’aspetto che più mi piace della felicità è che è duplicabile, se riesci a rinnovare dentro di te la memoria di un momento felice, quell’evento ha ancora un’eco di felicità. La felicità è un istante, l’accensione di un fiammifero che in quei pochi secondi di luce ti permette però di vedere a lungo.
    Jole

  2. Ciao…“L’eccitamento che una persona ludopatica prova quando fa una scommessa è pari alla somma che potrebbe vincere moltiplicata per le probabilità di vincerla.”B.Pascal
    Serena e allegra giornata, bye Sal

  3. Ascolti una musica, passano i giorni, passano gli anni, risenti quella musica e tutto ritorna, tutto rivivi: le immagini, i profumi, lo stato d’animo vissuto in quei 3 minuti di vita passata. Tutto è stato magicamente registrato nel profondo della tua anima… come una chiave riapre una vecchia porta, riaccedi, tramite dolci o amare note, in un mondo tuo al momento dimenticato…
    Con grande affetto, Jole

  4. Ariciao. Ricordo perfettamente che circa 20 anni or sono ( lavoravo per i bambini diversamente abili ) un giorno abbiamo portato il piccolo Andrea al mare. Come lo ha visto si è gettato per terra ed ha cominciato a piangere ed urlare. solo qualche giorno dopo abbiamo scoperto che non aveva mai visto il mare e che i genitori, poverissime persone, non glielo avevano mai potuto far vedere…Tutti capimmo l’importanza della realtà e non delle parole o della fantasia. E scrivi bene laddove sostieni : “…Poi credono che la marmellata cresca già dentro il barattolo in vetro!”
    Ancora un sincero ed amichevole abbraccio, bye Sal

I commenti sono chiusi