Valtellina,un luogo da amare

Sette piste da sci da provare in Valtellina

Da Livigno a Bormio, da Santa Caterina Valfurva ad Aprica, fino a Chiesa in Valmalenco e Madesimo: ecco 7 piste da sci “da sogno” da provare per una indimenticabile vacanza sugli sci

1. LA PISTA THOENI IN VALMALENCO

Difficoltà: pista nera
Quota di partenza: 2336 m
Quota di arrivo: 1918 m
Lunghezza: 1665 m

Dedicata al grande campione Gustav Thöni, si tratta di una delle piste da sci più belle ed impegnative della Valmalenco; dopo aver attraversato un bosco di larici e alcune discese meno ripide, nel gran finale la pista Thoeni presenta uno dei muri più ripidi di tutta la Lombardia, con una pendenza quasi del 70%!

2. LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI DI SANTA CATERINA VALFURVA

Difficoltà: pista nera (parte alta), pista rossa (parte bassa)
Quota di partenza: 2765 m
Quota di arrivo: 1721 m
Lunghezza: 3699 m

Dedicata alla campionessa di casa Deborah Compagnoni, e più volte protagonista delle gare Coppa del Mondo di sci, la pista è sicuramente una delle più divertenti e varie dell’arco alpino e ha la particolarità di avere sempre una neve molto solida e duratura. In partenza si imbocca un un sentiero stretto tra le rocce per poi immergersi nel bosco sino all’arrivo in paese, il tutto con una pendenza media del 29% (max 53% – min 9 %)

È possibile provare anche lo sci notturno lungo la pista Compagnoni: clicca qui per scoprire le date e più dettagli.

La pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva ph. Marco Andreola

3. LA PISTA STELVIO DI BORMIO

Difficoltà: pista rossa
Quota di partenza: 2255 m
Quota di arrivo: 1245 m
Lunghezza: 3250 m

La Pista Stelvio di Bormio è considerata tra le più tecniche e spettacolari del mondo, tappa ormai fissa delle gare di Coppa del Mondo di sci e protagonista anche dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 con le gare di sci alpino maschile.

Il tracciato parte subito in picchiata con un dislivello del 63% per arrivare sulla pista della Rocca, una pista ampia di media difficoltà. Si continua con il Canalino Sertorelli, un tratto di scorrimento, per poi immettersi nella zona della Fontana Lunga. Successivamente si arriva al passaggio più impegnativo: la celeberrima Carcentina, caratterizzata da terreno in contropendenza e spesso ghiacciato. A seguire, il ripidissimo muro di San Pietro che conduce allo schuss finale, un tratto dove tirare ampi curvoni in conduzione fino a Bormio paese.

Per rendere l’esperienza ancor più suggestiva ed emozionante è possibile cimentarsi su questo tracciato anche con lo sci notturno: clicca qui per le date

Panoramica su Bormio e la pista Stelvio ph. Roby Trab

4. LA PISTA VANONI DI MADESIMO

Difficoltà: pista rossa
Quota di partenza: 2154 m
Quota di arrivo: 1540 m
Lunghezza: 2400 m

Con una pendenza che tocca anche il 50%, la pista Vanoni di Madesimo è tra le più apprezzate della nota località sciistica grazie alle sue caratteristiche tecniche e soprattutto agli incredibili scorci panoramici che regala sull’intero comprensorio sciistico. La pista è omologata FIS per lo slalom nella sua prima parte, ed infatti soprattutto ad inizio stagione viene utilizzata per allenamenti dalle squadre nazionali.

Perfette le condizioni di innevamento: di norma, grazie all’altitudine della località, viene garantita la neve naturale ma, se questa non fosse disponibile, la pista è completamente coperta da neve programmata.

La Cima Sole, partenza della pista Vanoni

5. LA SUPER PANORAMICA DEL BARADELLO IN APRICA

È la pista da sci illuminata più lunga d’Europa, tappa imperdibile per tutti coloro che amano sciare sotto il cielo stellato.

La Superpanoramica del Baradello è una pista ampia e divertente, lunga 6 km, e proprio per questo motivo molto apprezzata sia da principianti sia da bambini. Il panorama che fa da cornice spazia oltre il paese e abbraccia tutta la Valtellina e le Alpi Retiche. Per gli amanti dello sci notturno, la pista è illuminata tutti i giovedì e i sabati, mentre il venerdì per gli alpinisti e i ciaspolatori.

La superpanoramica del Baradello

6. IL PISTONE DELLA MAGNOLTA IN APRICA

Ai più nota come il Pistone ma il suo vero nome è Magnolta inferiore. Si tratta di una pista nera che regala discese a tutta adrenalina per 2 km.

Una volta lasciate le piste rosse Poncera e Roccolo, tre muri tosti, quasi senza tregua uno dall’altro, attendono gli sciatori per poi continuare verso il pianoro, poco prima dell’arrivo. La fortuna di questa pista è che, grazie alla sua esposizione poco assolata, la neve è sempre perfetta anche a fine stagione.

Panoramica su Aprica e le sue piste da sci

7. LA PISTA POLVERE DI LIVIGNO

Tra le località dove sciare è veramente un piacere, non poteva mancare Livigno, la più vasta ski area in provincia di Sondrio. Tra le piste da sci da non perdere, ecco la Polvere, classificata come rossa, con un dislivello di 500 metri e con partenza dalla cima di Carosello 3000.

Una volta che si inizia la discesa, gli sciatori si potranno divertire grazie a due dolci dossi che rendono il tutto più divertente e dinamico e il panorama su tutta la vallata livignasca assicura scenari fiabeschi.

  1. SCIATT

  2. PIZZOCCHERI

  3. TAROZ

  4. POLENTA TARAGNA

  5. BISCIOLA

  6. CUPETA

  7. GNOCCHETTI DELLA VALCHIAVENNA

  8. CHISCIOI

  9. TORTA FIORETTO

  10. l piatto simbolo della cucina valtellineseLa tradizione povera e contadina della Valtellina si ritrova in un piatto tipico conosciuto e apprezzato in tutta Italia. I Pizzoccheri della Valtellina IGP sono una pasta a base di farina di grano saraceno. La loro origine è nota fin dal 1750. Proveniente dalla Siberia, il grano saraceno è coltivato in Valtellina fin dal 1600.


    Gelosa custode della ricetta originale di questo piatto tipico è l’Accademia del Pizzocchero di Teglio

    INGREDIENTI DEI PIZZOCCHERI (DOSI PER 4 PERSONE)

    400 gr. di farina di grano saraceno
    100 gr. di farina bianca
    200 gr. di burro
    250 gr. di formaggio Valtellina Casera DOP
    150 gr. di formaggio grana da grattugia
    200 gr. di verze
    250 gr. di patate
    uno spicchio di aglio
    pepe

    PREPARAZIONE DEI PIZZOCCHERI

    Mescolare le due farine, impastarle con acqua e lavorare per circa 5 minuti. Con il mattarello tirare la sfoglia fino ad uno spessore di 2-3 millimetri dalla quale si ricavano delle fasce di 7-8 centimetri. Sovrapporre le fasce e tagliarle nel senso della larghezza, ottenendo delle tagliatelle larghe circa 5 millimetri.

    Cuocere le verdure in acqua salata, le verze a piccoli pezzi e le patate a tocchetti, unire i pizzoccheri dopo 5 minuti (le patate sono sempre presenti, mentre le verze possono essere sostituite, a seconda delle stagioni, con coste o fagiolini).
     Dopo una decina di minuti raccogliere i pizzoccheri con la schiumarola e versarne una parte in una teglia ben calda, cospargere con formaggio di grana grattugiato e Valtellina Casera DOP a scaglie, proseguire alternando pizzoccheri e formaggio. Friggere il burro con l’aglio lasciandolo colorire per bene, prima di versarlo sui pizzoccheri.

    Senza mescolare servire i pizzoccheri bollenti con una spruzzata di pepe.

    IL SEGRETO DELLA NONNA

    Per rendere il Valtellina Casera ancora più filante, in alcune case prima di servire i pizzoccheri la teglia viene messa per pochi minuti nel forno caldo.

Valtellina,un luogo da amareultima modifica: 2022-01-12T03:45:52+01:00da pokerinadepressa

111 pensieri riguardo “Valtellina,un luogo da amare”

  1. Ciao. La vita è un viaggio che ci permette di fare amicizia con molte persone , ma solo in pochi saranno in grado di rimanere nel nostro cuore per sempre. Un sincero ed amichevole sorriso, bye sal

  2. Buona Giornata .La persona giusta ti incasina la mente, non la vita.(Vincenzo Cannova).ti auguro un splendido fine settimana che sia colmo di dolcezze d’amore un abbraccio.Antonio

  3. Ciao…A volte, sono le persone che nessuno immagina a fare ciò che nessuno può immaginare. Dal film The imitation game
    Sorriso per un felice e sorridente weekendd, bye sal

  4. Bello sciare nel bionco della neve, ma io non so sciare e lascia agli altri farlo, io mi diverto a commentarti. Dolce lunedi in buona compagnia….Mik

  5. Ciao…Ogni persona deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.(Martin Luther King Jr.)
    Credo che per non giungere ad un punto definitivo di non ritorno occorra riorganizzare un mondo i cui padroni soffrono di cecità assoluta e percepiscono solo e nient’altro che i propri interessi e scopi personali. Mi sbaglierò, ma presto nn parleremo più di noi, ma degli altri!!! Sorriso, bye sal

  6. L’Amore è… quella parte di follia che rende fantastica la nostra realtà. ^^ Che questo martedì sia per te ricco di gioia e amore..Mik

  7. Ciao…Nessun dorma!
    Oggi più che mai il titolo di questa romanza dovrebbe essere un invito a tutti a non lasciarsi condizionare dal violento flusso di informazioni che riceviamo. Quindi nessun dorma e tutti, ma proprio tutti facciamo uno sforzo evolutivo ad ascoltare la nostra coscienza ed il nostro cuore.
    Quando si riesce a far convergere, coscienza, cuore, pensiero e azione allora sì che potremmo dire di essere una società civilizzata ed umanizzata.Nell’attesa non ci resta che prendere spunto dai capolavori che grandi personaggi ci hanno lasciato in eredità. Noi ci abbiamo provato col sax di Gaetano. Sorriso, bye sal

  8. Quando sei sola ti auguro amore, quando sei triste gioia e quando tutto sembra vuoto ti auguro speranza.
    Ti offro un caffè un abbraccio ed un sorriso con tutto il cuore che porti la gioia a tutte le ore…Mik…

  9. Felice Giornata . Gli occhi sono lo specchio dell’anima e l’anima vive nei nostri cuori… ecco perché chi ama ha una luce speciale negli occhi perché non esiste sentimento più puro e bello che ti da il potere di vedere il mondo a colori.(Dino Di Girolamo).ti auguro che la tua giornata sia deliziosa e colma di bene un abbraccio.Antonio

  10. Ciao…Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C’è tanta gente che si diverte a far piangere l’umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
    (Totò, la preghiera del clown nel film “Il più comico spettacolo del mondo”)Il pagliaccio è un buffone onesto il quale non si propone altro scopo che quello di divertire e qualche volta ha un cuore che sente e un’anima non priva di dignità.
    Buon fine settimana, bye sal
    PS. SUL bLOG LA NOSTRA ULTIMA VERSIONE DI VESTI LA GIUBBA da: i pagliacci di Leoncavallo. Ciaoooooo

  11. Ciao…L’amore è un sentimento nobile che suscita emozioni forti probabilmente le più intense della nostra vita.Molte persone ne sono alla ricerca spesso senza risultati. In amore si è disposti a fare pazzie e compiere azioni di cui non immaginavamo di esserne capaci. La mia riflessione personale? L’amore non è qualcosa che trovi. L’amore è qualcosa che ti trova. Serena domenica e allegro inzio settimana, bye sal

  12. Buona Giornata .Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell’inverno.ti auguro una Buona Domenica colma di sole e d’amore nel cuore un abbraccio.Antonio

  13. Quando la necessità ci porta a usare parole sincere, cade la maschera e si vede l’uomo. ^^ A te con la semplicità di un pensiero che riempie il cuore auguro un buon Lunedì…Mik

  14. Ciao. Raramente scrivo post sulla politica. Ho le mie idee e convinzioni e me le tengo. Ma stavolta no. Il ruffianesimo politico mi ha spinto a scrivere pubblicamente ciò che penso e di cui mi assumo ogni responabilità visto che nessuno MAI si potrà impadronire della mia libertà. Ognuno, in questo momento semitragico e semicomico della nostra povera Italia, la pensi pure a modo proprio, ma poi non si lamenti…Sorriso, bye Sal

  15. L’amore, quando è vero, è un’ossimoro, un legame che libera, una libertà che lega. (Anonimo) ^^ Buongiorno, comincia la giornata con un sorriso, metti gioia e innaffia con tanta serenita, Buon martedi da Mik.

  16. Ciao…Siamo prigionieri di noi stessi. C’è una parte di noi, del nostro vissuto, che abbiamo dimenticato, ma non ha mai lasciato di accompagnarci. Vive con noi. È una brace sotto cenere che condiziona la nostra esistenza perché non si rassegna di rimanere nell’ombra della nostra vita. E’ LA NOSTRA LIBERTA’…Bye sal

  17. Cadere non è un fallimento.Il fallimento è rimanere là dove si è caduti. (Socrate) ^^ Ti auguro un venerdi luminoso, smuacketeeeeeee …Mik ^^^

  18. Ciao…Il giorno della verità arriva per tutti e quel giorno non saranno i se, ma o perchè. Credo, fortemente credo, che chi gioca con la vita degli altri prima o poi la paghi molto duramente. Pacca sulle spalle a te, sorriso ai tuoi cari e vediamo che succede oggi con i nostri ” geni politici “…Buona giornata e non perdiamo MAI tutto quel che di buono, onesto e saggio vive in noi. Bye sal

  19. Buon Sabato Pomeriggio .Crediamo di gioire solo se siamo amati, invece la vera gioia sta nel contraccambiare quest’amore.(Bruno Baldo).ti auguro un Delizioso fine settimana che sia pieno di vita d’amore un abbraccio.Antonio

  20. Ciao…Dopo l’ennesima ” buffonata all’italiana 2 non potevo che farmi soccorrere da Trilussa: Er Gatto entrò in cucina e rubbò un pollo.
    Er Coco se n’accorse e, detto fatto,
    je corse appresso e l’agguantò p’er collo.
    — Ma questa è incomprensione! — disse er Gatto —
    Nun hai visto che porto
    la collarina nera con un bollo,
    e chi cià questa qui, nun ha mai torto?
    E tengo, pe’ de più, la protezzione
    d’un pezzo grosso de li più potenti,
    che me le manna tutte quante bone… —
    Er Coco che capì la situazzione
    se mise su l’attenti.
    Conosco più d’un gatto ch’è disposto
    a vende er fumo pe’ magnà l’arrosto.
    NON SARANNO ANNI FACILI, PRESIDENTE MATTARELLA…Non solo il Colosseo è traboccante di gatti, ma tutta la sua corte!!! Sorriso, bye sal

  21. Momenti di felicità di cui godiamo ci prendono di sorpresa. Non siamo noi che li troviamo, ma loro che trovano noi. (A. Montagu) ^^ Inizia questa settimana che inizia con un pensiero un sorriso ed un caldo caffè…Mik

  22. Ciao.
    Disse lui:…Perché non te ne sei andata dopo tutto questo tempo? Perché non te ne sei andata se ci sono un sacco di cose migliori da fare che starmi accanto? Sono più una persona noiosa che interessante, sono più drammatica che divertente, e quando mi ci metto, so incasinare per bene le situazioni. Cosa diavolo hai in testa per continuare a guardarmi con gioia tutti i giorni, dopo che ti ho detto che la tristezza c’è ed esiste?
    Rispose lei: Sei rimasto per fare una valutazione realista dei danni e per darmi i punti di sutura necessari. Mi hai disinfettato le ferite mentre mi raccontavi una barzelletta stupida, sapendo che all’inizio bruciava, ma anche che quello era l’unico modo per far guarire le lesioni. Non volevo solo ricevere, ma darti il mio amore…Sorriso per un sereno inizio settimana, bye sal

  23. Ti lascio un sorriso, un abbraccio, un caffè augurandoti tanta felicità , Buon martedì…MIk .
    p.s. spero che verrai a farmi anche tu un commento.

  24. Ciao…ammesso e non concesso che chi comanda ha sempre ragione, noi ci siamo organizzati per trascorrere il nostro tempo libero alla nostra maniera…Vedi mai che i nostri politicucci prima o poi prendano atto delle loro cacchiate quotidiane. Un sorriso, bye sal

  25. Ciao…non dubitare e fai del tempo il tuo migliore incentivo per cambiare; rendilo quel respiro che ti permetterà di crescere sfruttando ogni opportunità mentre i tuoi piedi, il tuo atteggiamento e il tuo sorriso senza data di scadenza ti porterà dove ti sei riproposto e dove meriterai di giungere. Lì dove cresce il corallo più bello. Sorriso per un allegro e sereno fine settimana, bye sal

  26. Buona Giornata .L’amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..(Voltaire).ti auguro un meraviglioso weekend che sia ricco di gioie e amore un abbraccio.Antonio

  27. Almeno per noi, fallito il tentativo di goderci una serata (la finalissima di S.Remo ) di buona musica, da oggi ci rituffiamo nell’amara quotidianità dei conflitti politici che ce la cantano e ricantano a modo loro per capire cosa ci aspetta nelle settimane e nei mesi a venire. Andranno anche loro all’Eurovisione del Golden contest dei più bugiardi? E chi vincerà? Ai posteri l’ardua sentenza. Sorriso per una serena domenica ed un sereno inizio settimana. Bye Sal
    PS. Per noi i vincitori anche quest’anno sarebbero dovuti essere il gruppo delle Vibrazioni, ma…

  28. Che spettacolo!
    Un caro saluto in un abbraccio
    nell’augurarti una splendida fine
    ed un altrettanto splendido inizio
    di settimana …
    virgola

  29. Anelo all’eternità perché lì troverò i miei quadri non dipinti e le mie poesie non scritte. (Kahlil Gibran) ^^ Buon lunedì e buon inizio settimana da Mik.

  30. Ciao…Né il partito democratico né la sinistra democratica diranno mai alla gente: «Vedete, il vostro problema è che negli anni Settanta siamo stati tra i fautori di un processo di finanziarizzazione dell’economia e di svuotamento del sistema produttivo. Per questo il vostro salario e il vostro reddito ristagnano da trent’anni, mentre la ricchezza prodotta rimane nelle tasche di pochi. Tutto questo è il frutto delle nostre politiche…
    Qualcuno assentirà, altri negheranno , noi? Ma si proseguiamo a fare come gli struzzi che tanto il cxxx non ce lo para nessuno…Sorrisissimo e buon inizio settimana. Bye Sal

  31. La felicità autentica nasce dalla gioia di compiere gesta di valore e di creare cose nuove. ^^ Con amicizia e simpatia buon martedì da parte mia….. Mik

  32. Ciao .La bellezza inebria i sensi, ma la dolcezza riscalda i cuori.(Maria Mollica Nardo).ti auguro una bellissima giornata colma di dolcezza d’amore tanti cari Saluti.Antonio

  33. Salve.
    Mirko, proprio ieri prima di festeggiare il compleanno del proprio figlio Riccardo, gli ha chiesto: – Cosa desideri per i primi tuoi 18 anni?
    Un cavallo alato
    Qualcosa di più reale?
    Un lavoro
    Ma tu dove vivi figlio mio?
    In Italia
    Ho capito: Bianco o nero il cavallo?
    Buon fine serata ed un allegro e sorridente domani…Bye sal

  34. Buongiorno…La vita è un sogno. La vita è un mistero. Nei secoli, intellettuali e scrittori hanno cercato di mettere nero su bianco il loro pensiero riguardo a quel concetto così complesso che prende il nome di “vivere”. Soprattutto oggi, i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti nella nostra quotidianità, ci fanno perdere il focus e ci distraggono dagli interrogativi più importanti. Inoltre, sempre più spesso diamo per scontata la nostra vita, senza soffermarci su quanto preziosa sia. La vita è un bene tanto inestimabile quanto misterioso: nessuno è mai riuscito a svelarne uno scopo comune e nemmeno il senso. Alcuni la riconducono alla ricerca della felicità, altri all’amore e altri ancora all’illusione. Sorriso, bye sal

  35. Ciao. “Quanto pesa una lacrima? La lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.” ( versi tratti dalla poesia “Quanto pesa una lacrima?”)
    Io? Non dirò mai : “Non piangete”, perché non tutte le lacrime sono un male.
    Sorriso per un sereno weekend.
    PS. Sul Blog Un furtiva lagrima completamente rielaborata in chiave soft-rock. Spero ti possa piacere. Ciaooooo

  36. Buongiorno .Le persone indimenticabili ti lasciano addosso l’odore della felicità.(Poeta Abusivo).
    ti auguro un gioioso fine settimana pieno d’amore un abbraccio.Antonio

  37. Un piccolo tributo all’amico Gabriel Impaglione in quella che reputo una delle sue migliori poesie: Ed io che ti amo in questo piccolo paese della mia ombra
    e a tutti i venti dico il tuo sorriso
    per sentire la voce della pioggia sulle ciliege
    dico le tue labbra per sconfiggere la sete o il governo della malinconia
    a volte taccio con un silenzio di cenere di poema
    taccio il tuo nome che gioca con la vastità
    perché mi parli con un rituale di ondeggio marino
    a volte non posso con la mia bocca
    e si riempie di rivoluzioni la sera stupefatta
    scendono dalle mensole storie impossibili
    che sembrano germogliare nelle melagrane del crepuscolo
    e a volte nemmeno mi addormento
    esausto della calma fuori
    per guardarti tra le mie braccia come se fossi la luna.
    Ciao, bye sal

  38. Ciao…Anche quest’anno San Valentino si è abbattuto su di noi con la forza di un uragano carburato a cioccolatini, regali e frasi sui social gremite di cuoricini. Ami il giorno di San Valentino? Lo odi? Sei single? Hai già trovato l’anima gemella? Fa lo stesso! Trascorrilo secondo le tue convinzioni…Io? Ed anche sto San Valentino festeggio solo il mio straamato Milan. La pace sia con voi. Amen…Sorriso e divertitevi, bye sal

  39. Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede. (Émilie du Châtelet)
    Buongiorno,Buon S. Valentino a te e alle persone che ti sono accanto . by Marco
    *** clik ***

  40. ” Per me la serenità vale più della felicità.
    Felicità è una parola molto sopravvalutata.
    È la gioia che conta, o la beatitudine.” (Henry Miller)
    Sereno nuovo giorno con una lieve carezza…..Jole

  41. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  42. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  43. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  44. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  45. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  46. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  47. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  48. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  49. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  50. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  51. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  52. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  53. L’amore spesso non e ricambiato: ma l’odio sempre (U. Bernasconi) ^^ Un mio abbraccio per augurarti buon martedì…Mik

  54. Ciao .Niente è più seducente di uno sguardo che ti entra nell’anima.( il cercatore d’amore).ti auguro una Bellissima Giornata piena di gioie un abbraccio.Antonio

  55. Ciao…Per una volta siamo riusciti a fregare Sal cambiando, solo per stasera, la password che ripristineremo domani mattina prestissimo, in modo che al momento non abbia possibilità di entrare nel Blog e vedere la sorpresa che gli abbiamo dedicato per il suo Compleanno. Speriamo, ma solo per chi se la sentirà, di lasciare un piccolo messagigio ed un sorriso ad un amico che merita veramente di tutto e di più. Sabrina per tutta l’allegraband.

  56. Ciao…Innanzi tutto un sentito GRAZIE per gli auguri che mi hai regalato. Giornata per me del tutto serena e trascorsa con gli amici di sempre anche perchè, come oramai ben sapete tutti/e per me l’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per ciò che si è veramente.
    Un sorriso per un sereno e allegro fine settimana, bye sal

  57. Ciao…“I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell’Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.” M.Kundera
    Serena e allegra domenica, bye sal

  58. Ciao… È sempre importante sapere quando termina una tappa della vita. Se insisti a rinchiuderti in essa più del necessario, perdi la gioia e il senso del resto. Chiudere cerchi, porte, capitoli o come vogliamo chiamarli; l’importante è poterli chiudere e lasciare andar via momenti della vita che si stanno concludendo. Non possiamo vivere nel presente avendo nostalgia del passato. E neppure domandandoci continuamente perché. Quel che è successo, è successo, bisogna staccarsene, bisogna liberarsene. Non possiamo restare bambini in eterno, né adolescenti tardivi, né impiegati di imprese inesistenti, né mantenere legami con chi non vuole essere vincolato a noi.
    Sorriso, bye sal

  59. Ciao…Del tutto inutile che mi riprometta di cambiare…Quando un amico mi chiede anche ciò che non mi aspetto…Sul blog ciò che ieri sera dopo la partita Cagliari-Napoli, Sebastian mi ha convinto a fare!!! Si, ma poi la mia vendetta è arrivata puntuale…Buona giornata, bye sal

  60. Buona giornata!  Oggi qui il tempo è molto bello, purtroppo dalla Russia arrivano bruttissime news   :((
    Domani è il mio compleanno. 
    Un abbraccio, Gius          

  61. Ciao…Non bastava la peste del Covid nè le centinaia di migliaia di morti, no, non bastava. L’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina è una ulteriore conferma della disumanità umana e della irresponsabilità dei cosidetti ” potenti ” che infrangendo ogni diritto umano e forti dei più folli armamentari scatenano incubi, paure, morte. E sebbene mezzo mondo dissenta da questa nuova violazione, nessuno, militarmente interverrà contro chi ha giurato di farla pagare cara a chiunque oserà interferire. Moriranno donne, uomini, vecchi, bambini? Ecchisenefrega dirà qualcuno; finchè non toccano casa mia facciano come meglio credono…E già!!! Bye sal

  62. “La sera ha il respiro lento,
    si annullano i pensieri e si è in pausa dal mondo,
    come virgole appese ad un silenzio.” (Rosanna Russo)
    Preghiamo per la pace nel mondo :))

  63. Ciao…Non mi interessa la morale. I valori mi interessano solo se alleviano le sofferenze e sottraggono dolore. Non mi importano più di tanto i soldi, piuttosto mi importano le persone che non ostentano la ricchezza, ma operano nella vita con classe dignitosa cosa che mi pare essere in via di estinzione. Sereno fine settimana, bye sal

  64. Ciao…Perché ci sia luce è fondamentale riconoscere l’ombra, così da formare un equilibrio e scacciare il pendolo che oscilla da un estremo all’altro del nostro essere; a livello di pensieri, emozioni e atteggiamenti. Solo così supereremo la contraddizione del ” per sempre…” in qualunque sua forma o contenuto. Sorriso, bye sal

I commenti sono chiusi