Il sorteggio del calendario di Serie A fa sorridere Juventus e Roma, ecco perchè

Giovedì 26 luglio, è giunto il tanto atteso calendario Serie A. già neanche il tempo di finire un campionato, che subito sta per iniziarne un altro. Sembra ieri che la Juventus vinceva il suo primo campionato con Conte del post-calciopoli, eppure ne sono arrivati altri 6 di fila. Ormai è diventata una triste abitué vedere “i gobbi” festeggiare nella splendida Piazza San Carlo e quest’anno tutto dice che lo faranno ancora. Visto che hanno preso il numero uno: Cristiano Ronaldo.

Certo, le avversarie hanno cercato di ridurre quanto più possibile il gap. Il Napoli ha preso un allenatore vincente quale Carletto Ancelotti, essendo finita male (ancora una volta per un allenatore partenopeo) la luna di miele tra Sarri e De Laurentiis. Sebbene il calciomercato per i partenopei langua pure quest’anno, anche se occorre dire che gli azzurri sono ormai da anni l’unica anti-juve.

Si è mossa bene l’Inter, puntellando vari reparti carenti. Malgrado il fatto che manchi ancora un terzino destro, sperando di non dover ancora una volta vedere D’Ambrosio titolare. La Roma è stata la big più attiva dal punto di vista quantitativo, sebbene non sia mancata qualche solita cessione eccellente a rovinare il tutto: quelle di Naingolann (passato proprio ai nerazzurri) e del fenomenale portiere brasiliano Alisson.

La Lazio è stata alquanto Immobile, in tutti i sensi. Anzi, ci sono state anche qui le solite cessioni eccellenti. Un vizio tutto romano quindi: con Felipe Anderson finito al West Ham e Milinkovic-Savic quasi sicuro partente. In attesa però di una offerta congrua (forse finirà anch’egli alla Juve).

Il Milan è invece in fase di riassetto, rilevato dal Fondo Elliot e col ritorno di Leonardo ma in veste dirigenziale. Dunque, per i rossoneri si profila probabilmente un altro anno di transizione. Sempre più lontana dalle big invece la Fiorentina, ormai da tempo ridotta dai Della Valle più una cugina che una settima sorella.

Ma torniamo al Calendario Serie A. Ci sono due precedenti che lasciano ben sperare Juventus e Roma. Vediamo quali.

CONTINUA A LEGGERE

roma-parma-scudetto

Il sorteggio del calendario di Serie A fa sorridere Juventus e Roma, ecco perchèultima modifica: 2018-07-28T10:21:01+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).