Barbara D’Urso sta tornando: il segreto del suo successo

Barbara D’Urso sta tornando: il segreto del suo successo

Mediaset ha due regine: Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Mentre il Re è senza dubbio Paolo Bonolis. A dare loro scettro e corona sono i dati auditel, quelli che ormai da un ventennio contano davvero nel Mondo della televisione. A dispetto della qualità e della cultura. I programmi valgono tanto oro quanto pesano in termini di share. Perché le Tv si mantengono a suon di milioni delle pubblicità e se un programma non ha pubblico, benché magari di approfondimento culturale o di qualità, finisce soppresso o, se gli va bene, in seconda serata.

Maria De Filippi ha inondato il primo pomeriggio su Canale 5 di tronisti ed oche giulive pronte a contenderseli. Di recente, pure anziani e omosessuali. Mentre il sabato sera di storie strappalacrime, dove le storie d’amore o i sentimenti familiari, sono appesi alla cera lacca di una busta. E cosa dire poi dei tanti ragazzi che sperano di sfondare nel mondo dello spettacolo. Facendo la fortuna di scuole di danza o canto, che hanno visto di nuovo aumentare il numero di iscritti ai corsi. Perché più che il talento conta il coraggio. Il voler essere dilettanti allo sbaraglio. Essere personaggi più che persone.

Paolo Bonolis fa del trash la sua forza. Con Quiz e programmi di intrattenimento fatti di personaggi bislacchi che ora rasentano, ora toccano a piene mani il ridicolo. Gente che pur di passare qualche minuto o ora da protagonista, si fanno tranquillamente ridicolizzare dal pur bravo e spigliato conduttore. Che con Luca Laurenti forma ormai da un ventennio e passa una affiatata coppia. Che qualcuno già da tempo ha paragonato a Totò e Peppino.

E cosa dire poi di lei Barbara D’urso. Da qualche anno sulla cresta dell’onda, che col suo Pomeriggio 5 in settimana e Domenica Liva la domenica, trasforma in oro tutto ciò che tocca. Anche da lei passano personaggi che si fanno tranquillamente mettere alla gogna mediatica. Il tutto per un po’ di visibilità e celebrità da ritrovare o da conquistare. Anche la tizia “della pelliccetta” ha finito per diventare una diva, chiamata pure per fare promozioni in negozi o serate in locali.

Ma qual è il motivo del successo di Barbara D’Urso?

CONTINUA A LEGGERE

barbara d'urso foto

Barbara D’Urso sta tornando: il segreto del suo successoultima modifica: 2018-08-27T10:18:23+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts