Rubate molte foto su Facebook: come scoprire se ci sono anche le nostre

Rubate molte foto su Facebook: come scoprire se ci sono anche le nostre

Facebook, croce e delizia degli internauti. Nato in America per gioco nel 2004, è esploso a livello mondiale nel 2008, raggiungendo l’apice di fama e di utilizzo nel 2012. Poi un lento declino, con tanti che hanno iniziato un po’ a scocciarsi di usarlo, preferendo nuovi Social come Instagram. Mentre gli Under 24 sembrano proprio non amarlo, tanto che ormai regge soprattutto sull’utilizzo entusiasta degli Over 50.

Non a caso, il team geniale che collabora col patron Mark Zuckerberg, è sempre foriero di novità accattivanti. Come ad esempio i ricordi, che permettono a molti di ricondividere post dei bei tempi che furono. Quando c’era ancora tanto entusiasmo nell’utilizzare Facebook. Buona anche l’idea delle Storie, anche se in molti preferiscono utilizzare quelle di Instagram. Che ricordiamo, pure rientra nell’orbita di Zuckerberg dal 2014, anno in cui quest’ultimo si accaparrò un’altra app di successo: WhatsApp.

Ho iniziato l’articolo però con un “croce e delizia”. Infatti, oltre a mettere insieme allegramente amici, parenti e conoscenti, Facebook è anche un problema, dato che ci spiattelliamo tutto il nostro privato. E i nostri dati sono sovente a rischio. Come ha dimostrato il recente scandalo Cambridge Analytica. Ma non solo. Ogni tanto c’è qualche problema che causa una fuga di foto.

Ultimo caso infatti è stato un bug che ha permesso a ben 1500 app di appropriarsi indebitamente delle foto pubblicate dagli utenti su Facebook. Vediamo di cosa si tratta e come controllare se sono state rubate anche le nostre foto.

CONTINUA A LEGGERE

facebook-hacker

Rubate molte foto su Facebook: come scoprire se ci sono anche le nostreultima modifica: 2018-12-27T09:48:51+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts