Mancano pochi minuti alla Fine del Mondo: a dirlo Pool di scienziati

La fine del Mondo è uno spauracchio che accompagna l’uomo da un bel po’. Vuoi la scienza, vuoi la religione, vuoi la superstizione, tanti nei secoli sono stati gli annunci sulla fine del mondo. Sarà per volere di Dio, il quale deciderà di scatenare una Apocalisse e porre fine a tutto. Sarà per volere dell’uomo, attraverso i suoi comportamenti scellerati nei confronti della natura; o scatenando una guerra nucleare. Sarà per una mera credenza popolare, dettata da qualche avvenimento molto singolare e puramente scaramantico.

A memoria, ho vissuto tante Fine del Mondo. Poi puntualmente non avveratesi. Sebbene due in particolare sono state le più sentite dalle persone: quella in vista del Nuovo Millennio, tra sacro e profano (chi non ricorda lo spauracchio del Millennium bag). E quella del 21 dicembre 2012, legata ai Maya, che creò un certo panico sul web. E perfino un ridicolo film.

Tuttavia, quando ad annunciare la fine del Mondo molto vicina sono gli scienziati, allora ci fermiamo un po’ tutti. Dando ad essa maggiore valenza e credibilità. Come questa che riporto di seguito, che vorrebbe la Fine del Mondo vicina a pochi minuti. Vediamo di cosa si tratta.

CONTINUA A LEGGERE

Mancano pochi minuti alla Fine del Mondo: a dirlo Pool di scienziatiultima modifica: 2019-02-05T09:20:19+01:00da LucaScialo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).