It torna al Cinema: sapevi che è esistito davvero?

IT è tornato. E proprio 27 anni dopo, come dice il famoso e popolare romanzo di Stephen King del 1986 (nel romanzo il pagliaccio Pennywise torna ogni 27 anni per nutrirsi di giovani vittime). Già perché la prima trasposizione cinematografica ci fu nel 1990, sebbene si trattasse più che altro di un film per la Tv in 2 puntate.

In Italia arrivò nel febbraio 1993, allora avevo undici anni e mi traumatizzò non poco, anche perché Canale 5 ebbe la geniale idea di trasmetterlo in prima serata di domenica e lunedì sera. Alcune scene mi sono rimaste impresse a vita e il film acuì la mia paura per i pagliacci. Personaggi ambigui, tra tristezza e simpatia sadica, malinconia e giovialità misteriosa.

Ora IT torna al cinema con il sequel. Che dal trailer si preannuncia terrificante.

In pochi però sanno che IT è esistito davvero e anche se Stephen King non abbia mai detto esplicitamente di essersi ispirato a lui, è probabile che ne abbiamo tratto ispirazione. Già perché IT il pagliaccio assassino è esistito davvero: si chiamava John Wayne Gacy, noto anche come Pogo il clown, mentre per le sue malefatte fu chiamato Killer clown.

La sua storia è a dir poco raccapricciante e la riporto di seguito.

CONTINUA A LEGGERE

It torna al Cinema: sapevi che è esistito davvero?ultima modifica: 2019-05-11T10:11:21+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).