Usi Subito o Facebook per fare acquisti online? Occhio a questa truffa

Occhio alla truffa su Postepay. Una volta c’era l’abitudine di recarsi al mercatino delle pulci, nella speranza di fare un affare rovistando tra cose vecchie e riciclate. Mal che ti andava, tornavi a casa e l’oggetto acquistato dopo un po’ non funzionava più oppure si rompeva perché troppo usurato. E così via. Quanto meno, però, il mercatino dell’usato era un passatempo, aveva una sua funzione sociale, era una abitudine. Anche per chi faceva un giro giusto per il gusto di farlo, senza poi comprare nulla.

Oggi i mercatini dell’usato ci sono ancora, sebbene ormai siano stati quasi del tutto soppiantati dal web. Infatti, non attendiamo più il mercatino per cercare questo o quell’oggetto, ma cerchiamo in rete. Utilizzando in particolare due siti su tutti: Subito.it ed eBay. Mentre Amazon è più adatto ai prodotti nuovi. Anche Facebook corre in aiuto di ciò, con varie pagine dedicate alla compravendita online. Mentre da qualche tempo esiste anche la funzione Marketplace, dove inserire annunci di vendita o di ricerca per qualcosa.

Tuttavia, bisogna stare attenti, in quanto le truffe circolano anche lì. Una sembra essere molto in voga di recente, specie su Subito ed eBay. Vediamo qual è.

CONTINUA A LEGGERE

Usi Subito o Facebook per fare acquisti online? Occhio a questa truffaultima modifica: 2019-07-24T09:57:36+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).