Joaquin Phoenix e i 2 drammi che ha vissuto poco noti

A meno di una settimana dall’uscita nelle sale, The Joker sta macinando incassi su incassi.

La riuscita del film la si deve soprattutto a Joaquin Phoenix, che incarna alla perfezione il personaggio protagonista. La sua insanità mentale, aggravata da una società cinica, squallida, spietata. Le sue mimiche facciali, una maschera sotto la maschera. La sua risata tra il sadico, l’autolesionismo e la follia. Il suo fisico ridotto letteralmente all’osso, segnato dagli eventi. Dove perfino la madre, figura metafisica notoriamente angelica e salvifica, finisce per rivelarsi traditrice. Addirittura principio di tutti i mali.

Ma Joaquin Phoenix non è certo una sorpresa. Questo straordinario attore ha interpretato fino ad ora molti ruoli, spaziando da una caratteristica all’altra con quella versatilità non comune a tutti gli attori. Si pensi a Jimmy Emmett in Da morire; l’Imperatore Commodo ne Il gladiatore; il reduce Freddie Quell in The Master; il cantautore Johnny Cash in Walk the Line, dove ha mostrato anche doti canore. Ed ancora il timido protagonista di Her o Gesù Cristo in Maria Maddalena.

Tuttavia, la vita di Joaquin Phoenix si caratterizza anche per due vicende drammatiche, che pochi conoscono.

CONTINUA  A LEGGERE

Joaquin Phoenix e i 2 drammi che ha vissuto poco notiultima modifica: 2019-10-08T10:06:07+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).