Piero Angela dice sempre la verità? Ecco dove si è sbagliato

Agli occhi di un bambino degli anni ‘80, nella cui casa c’era una sola televisione sempre sintonizzata su RaiUno, Piero Angela appariva un onnisciente, capace di spiegare le cose in modo semplice e comprensivo per tutti. Una sorta di maestro Manzi della Scienza.

Quarant’anni ininterrotti di divulgazione scientifica su più argomenti. Che in fondo sono anche andati controcorrente rispetto alla piega che la Tv iniziò a prendere dagli anni ‘80. Lasciando sempre più spazio all’intrattenimento trash a discapito di programmi di approfondimento culturale.

Con l’arrivo di una seconda Tv in casa, smisi di guardare i programmi di Piero Angela. Che su RaiUno finirono pure per avere una presenza ossessiva, tanto da arrivare a scocciare pure la mia famiglia. Mentre con l’arrivo del web ho finito perfino per ricredermi su Piero Angela e suo figlio.

Infatti, alcuni video confutano molte cose tra quelle che dicono. Con tanto di prove. Eccone alcuni.

CONTINUA A LEGGERE

Piero Angela dice sempre la verità? Ecco dove si è sbagliatoultima modifica: 2020-01-15T10:11:58+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).