Coronavirus, le sette epidemie più mortali della Storia

Come prevedibile, in Italia è esploso il panico da Coronavirus. Ristoranti e negozi cinesi semi deserti. Nelle scuole si vuole far evitare la frequentazione ai bambini di origini cinesi, perfino a quanti sono nati e cresciuti qui e nel paese dei loro genitori non ci sono mai stati. Come se il solo DNA bastasse per farli essere potenziali portatori del Virus. Ed ancora, pronti soccorso presi d’assalto alla prima influenza.

Nel Mondo, comunque, le cose non vanno molto meglio. Soprattutto da quando l’Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organisation) ha dichiarato qualche giorno fa che il coronavirus sia una “emergenza pubblica di rilievo internazionale”.

In realtà, si hanno ancora dubbi sull’origine della malattia. Alcuni virologi – tra cui il nostro Burioni – asseriscono che sia provenuto da un pipistrello, che lo avrebbe trasmesso per la prima volta ad un essere umano.

Mentre la tesi alternativa, vorrebbe il virus partito da un laboratorio militare.

Nel frattempo di sapere, forse, la verità un giorno, già si teme che il Coronavirus diventi pandemico e causi milioni di morti. Proprio come questi sette precedenti.

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, le sette epidemie più mortali della Storiaultima modifica: 2020-02-05T09:26:03+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).