Chico Forti potrà rientrare in Italia: perché Trump è risultato decisivo

Chico Forti tornerà in Italia, dove continuerà a scontare la sua pena in attesa della revisione del processo. Il produttore e velista originario di Trento, nel 2000 è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di aver ucciso Dale Pike.

Chico Forti è stato uno degli ultimi a vederlo e questa è stata una delle cause principali che hanno spinto alla sua accusa, in un processo veloce e sommario, con una corte prevenuta, distratta ed annoiata. Come raccontano i resoconti del processo. Corte che ritenne Chico Forti colpevole “oltre ogni ragionevole dubbio”.

Nella svolta, non molto però si sta dicendo dell’importanza dell’amministrazione Trump nella vicenda. Il che non sorprende, dato che rientra nella solita campagna di denigrazione che accompagna The Donald dal 2006.

CONTINUA A LEGGERE

Chico Forti potrà rientrare in Italia: perché Trump è risultato decisivoultima modifica: 2020-12-26T14:12:25+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).