La Truffa Dell’Otto Per Mille ….

Sogno  o son desto ? … nel sogno vedo delle stelle per l’esattezza cinque  … che faranno piazza pulita di tutti gli impostori parassiti … toglieranno al ricco disonesto per spartire con il povero onesto … quel giorno arriverà presto … ed il povero non soffrirà più … forza ragazzi voi siete il nostro ultimo baluardo di legalità …. E quando arriverete non sognerò più di luridi parassiti simili alle schifose sanguisughe ….

Di seguito porto un significativo esempio  che rappresenta decisamente dei secolari parassiti ….

 

Una Chiesa che succhia il sangue ai poveri … non può essere una chiesa …

Quella che vi presento nell’articolo di denuncia è una battaglia civile oltre che onesta … nel favore dei CITTADIINI ITALIANI POVERI …. i già ricchi dovrebbero capire specialmente se mossi da SPIRITO CRISTIANO …. a voi che leggete l’ultima parola … io mi sono già mosso ….

Non vogliono mollare l’osso … neanche davanti alla gravità dei tempi …. VERGOGNA … questa gente non può essere accumunata ai comandi del Vangelo … sono lupi famelici … altro che una chiesa povera per i poveri ….

Da quello che si vede oltre da quello che si sente … qualcuno prega per noi ma non cambia niente … altri rubano a piene mani mentre giurano che stanno lavorando per noi … di contro il povero onesto langue miseramente … io direi che è giunta l’ora di dire basta a queste buone volontà …. che stanno distruggendo la dignità dei cittadini costretti al misero vivere … ricordiamoci infine che tutti prima o poi dobbiamo morire senza sapere quale sarà la nostra sorte dopo questa soglia …. Certamente chi pur pregando o chi dichiara volontà di buon impegno per la sorte del povero … mangia senza freni … mentre chi spera muore per le promesse di buone volontà … soffrendo miseramente …. BASTA …. BASTA è ora di urlare la nostra indignazione per la buona sorte di tutti …. leggi il seguito dell’articolo capirai senza difficoltà …. Allora ti verrà d’istinto il moto di RIVOLUZIONE …. Ovviamente è stato preso un dato il pù eclatante per fotografare il vergognoso malvezzo …. Che stà distruggendo la comune buona sorte ….

Vedete io non voglio “il mi piace” sull’allegata pagina per sola piaggeria … ma se non facciamo un corposo gruppo il nemico considera nulle le nostre battaglie … l’articolo in oggetto denuncia una palese oltre che grave ingiustizia visti i tempi oltre che i tanti poveri nel nostro paese … non si può quindi sottrarci alla partecipazione di lotta … ITALIANI SVEGLIATEVI … lasciando allo struzzo di nascondere la testa sotto la sabbia … Basta con i nostri poveri costretti a raccattare tra i rifiuti … mentre altri che in cambio non producono nulla si spartiscono le nostre risorse … E’ DIRITTO DI TUTTI UNA VITA DIGNITOSA …. Urliamo quindi il nostro disappunto … anche attraverso questa pagina …. Ma i VIGLIACCHI , i miscredenti, i depravati, gli assassini, gli svergognati, i ciarlatani, gli idolatri e tutti i bugiardi andranno a finire nel lago ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte’.

Iniziamo ad eliminare questa assurda incongruenza … poi andiamo velocemente avanti con tutto il resto … vitalizi … pensioni d’oro … privilegi … ITALIANI SVEGLIAMOCI … troppi di noi ormai viviamo una vita senza dignità … TROPPA CARNE AL FUOCO NON CUOCE … peraltro si asseconda con questa azione un presunto ciarlatano … che dice una chiesa ( un po più povera ) per i poveri … suvvia accontentiamo un’infallibile … per poi dividere i tanti denari offerti da uno STATO compiacente tra i tanti poveri ….

Quanto costa agli Italiani mantenere la chiesa?
CIRCA 21 MILIARDI DI EURO ANNUI…
RAGAZZI C’E’ DA DARE I NUMERI…LA GENTE E’ ALLA FAME …SENZA LAVORO …SENZA PROSPETTIVE …MA MANTIENE NEI LUSSI GRAZIE AD UNA POLITICA COLLUSA DEI PARASSITI INCONCLUDENTI…I QUALI NON SOLO APPROFITTANO DELL’8 PER MILLE O DEL 5 PER MILLE MA HANNO UN SACCO DI PRIVILEGI ED ESENZIONI…ALCUNI ADDIRITTURA ESTORCONO CON L’INGANNO OLTRE CHE CON GRAVI MINACCE PSICOLOGICHE LA DECIMA DELLO STIPENDIO O DELLA PENSIONE AI PROPRI SEGUACI SCEMI… SENZA CHE INTERVENGA LA MAGISTRATURA…MA VI RENDETE CONTO? COMUNQUE SE ENTRATE NELLA PAGINA DI FACEBOOK …VIGLIACCHI I BAMBINI NON SI TOCCANO….TROVERETE DEGLI ARTICOLI PIU’ ESAUSTIVI CHE VI SPIEGHERANNO LE VARIE TRUFFE…CONSIDERATE CHE AD UN CARDINALE PAGHIAMO 14 MILA EURO DI STIPENDIO MENSILE…COSI COME OGNI ANNO SPENDIAMO CIRCA 23 MILIONI DI EURO PER MANTENERE I PRETI SOLDATI QUELLI CIOE’ CHE BENEDICONO LE ARMI DA FUOCO QUELLE CIOE’ CHE UCCIDONO …CON TANTO DI GRADI MILITARI…
In questo periodo di crisi mondiale sarebbe auspicabile che qualcuno, ai vertici di governo, iniziasse finalmente con il chiedersi quanto costa ai cittadini italiani il clero.
ECCO LE DENOMINAZIONI DEL NULLA O PER MEGLIO DIRE DEGLI INUTILI PARASSITI…CHE PER ASSURDO IN TEMPI DI VACCHE MAGRE PUR NON PRODUCENDO NULLA MANGIANO…MENTRE CHI LI MANTIENE E’ ALLA FAME…MA CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? ….
CHIESA CATTOLICA
CHIESA VALDESE
LUTERANI
COMUNITÀ EBRAICHE
CHIESE AVVENTISTE
ASSEMBLEE DI DIO
EVANGELICI E PENTECOSTALI: COSTORO AGISCONO USANDO IL MECCANISMO DEI MALAVITOSI DI CHI CIOE’ ESTORCE IL PIZZO…INFATTI DICONO AI PROPRI ADEPTI SE NON VERSI LA DECIMA RUBI A DIO…QUESTO TI FARA’ CAPITARE GRAVI SCIAGURE PERCHE’ DIO FARA’ CADERE SU DI TE E LA TUA FAMIGLIA LA SUA IRA…SE INVECE VERSI LA DECIMA ALLORA DIO TI DARA’ GRAZIE E MIRACOLI…LA TECNICA E’ LA STESSA DEGLI ESTORSORI DEL PIZZO…PAGA COSI GODI DELLA NOSTRA PROTEZIONE…
PERCHÉ ABROGARE IL MECCANISMO?
• perché il meccanismo doveva essere basato sulla volontarietà, ma la ripartizione delle scelte inespresse vìola, di fatto, questo principio;
• perché è un finanziamento a fondo perso a favore di confessioni religiose che si dovrebbero autofinanziare. Soprattutto nel caso della Chiesa cattolica, gran parte di questi contributi non ha alcuna utilità sociale;
• perché è una partita truccata: a differenza delle confessioni religiose, lo Stato italiano non fa alcuna pubblicità per sé e non informa su come destina questi fondi. Quando nel 1996 il ministro Livia Turco propose di destinare i fondi di competenza statale all’infanzia svantaggiata, il “cassiere” della Conferenza Episcopale Italiana Nicora reagì duramente, sostenendo che «lo Stato non deve fare concorrenza scorretta nei confronti della Chiesa»;
• perché è una partita a cui non tutti possono giocare: sono ammesse solo le confessioni sottoscrittrici di un’Intesa con lo Stato. Ecco perché la Chiesa, attraverso i parlamentari cattolici, blocca l’accordo (già sottoscritto) con i Testimoni di Geova e impedisce l’avvio di trattative con gli islamici: i fedeli di queste religioni, ben disciplinati, grazie al meccanismo delle scelte inespresse porterebbero alle loro gerarchie una contribuzione ben superiore alla loro percentuale reale, con un danno valutabile in centinaia di milioni di Euro per la Chiesa cattolica.
• perché è un meccanismo non chiaro, che trae in inganno non solo il semplice cittadino ma anche la persona colta. Un giornalista Rai ha dovuto addirittura scusarsi in diretta per la sua non conoscenza del meccanismo;
• perché lo Stato, erogando questi finanziamenti, è costretto a cercarsi altre entrate con nuove forme di tassazione della popolazione.
SCUSATE NON E’ MIO COSTUME USARE IL GRAVE TURPILOQUIO…MA DA UN PO’ DI TEMPO MI ESCE SPONTANEO…PERTANTO QUANDO L’ITALIANO SI SVEGLIIERA’ URLANDO IN SINTONIA UN SONORO VAFFANCULO?

BASTARDI
RUBANO NELLA CASSA DEI POVERI
SENZA PAURA DI DIO
CON LA COMPLICITA
DI UN CORROTTO
STATO ITALIANO
OLTRE CHE AI TANTI
CITTADINI ITALIANI
SILENTI
VERGONATEVI
BASTARDI

Ebrei 12
Se siete senza correzione, mentre tutti ne hanno avuto la loro parte, siete bastardi, non figli!

Da adesso … chi non partecipa al dissenso … anche nella forma del “mi piace” posto nell’allegata pagina … è complice del MALAFFARE … senza scusante … Questo deve essere il tempo della incondizionata RESA DEI CONTI …. ADESSO BASTA … Il Cittadino in difficoltà deve essere SEMPRE protetto …

Dalla Bibbia PER GLI IRRIDUCIBILI IPOCRITI …

Luca 16
19 C’era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. 20 Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, 21 bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. 22 Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. 23 Stando nell’inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. 24 Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell’acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. 25 Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. 26 Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. 27 E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, 28 perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch’essi in questo luogo di tormento. 29 Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. 30 E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. 31 Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».

OGGI DAVANTI A TANTA POVERTA’ “ TUTTA ITALIANA” CHE SENSO HA FINANZIARE I GIA’ RICCHI PARASSITI? LASCIANDO GRAN PARTE DEGLI ITALIANI NEGLI STENTI PIU’ DISUMANI … VERGOGNATEVI VOI POLITICI VOTATI ANCHE DAI SOFFERENTI ….

POLITICI CORROTTI HANNO TOLTO AL POVERO PER DARE AL RICCO … VERGOGNA

Chi sono stati i POLITICI SCELLERATI che hanno dato l’8 per mille alle già ricche organizzazioni ecclesiali? … Vediamo ora nel dettaglio quanti soldi sono …. che fine fanno … a cosa realmente servono …. da questi dati capirete che noi ITALIANI “plagiati” manteniamo volontariamente troppi parassiti … mentre circa OTTO MILIONI DI ITALIANI FANNO LA FAME ….

ITALIOTI “SVEGLIATEVI” RITORNATE ITALIANI …
Mettere il “MI PIACE” sull’allegata pagina non risolverà sicuramente il GRAVISSIMO dramma del FRATELLO E LA SORELLA “ITALIANI” CHE VIVONO NELLA PIU’ VERGOGNOSA MISERIA …..ma sicuramente risolverà il tuo problema capendo “leggendone il contenuto” che la vergogna dell’assurdo massacro non è la tua ….sai che bel peso ti togli dalla coscienza …. capendo alla fine che non è tua la colpa …ma di coloro ai quali hai dato potere nel chiuso di un’urna elettorale ….RIFLETTI !!!!

Romanino Romano ci prova ancora ad invitare i più giusti Fratelli e Sorelle oltre che i tantissimi Amici e Amiche che mi leggono in Facebook….alla condivisione di una azione non solo di vero Spessore Cristiano ma anche Umano nel favore DI UN POPOLO DEL QUALE FA PARTE ….
MATTEO 25
40 Rispondendo,il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, MA L E D E T T I, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;
Bisogna assolutamente fare in modo che si affermi un nuovo paradigma… che porti all’abolizione della SOFFERENZE PER STENTI DEI NOSTRI PIU’ POVERI CONNAZIONALI….
Ogni essere umano ha DIRITTO di vivere… di mangiare… di bere… perché è DIRITTO DI TUTTI UNA VITA DIGNITOSA …..
Anche perché ci pone accettandola in ogni forma nella condizione della MALEDIZIONE…
Matteo 25
37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, MALEDETTI, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Caro Fratelli e Sorelle Stimati Amici e Amiche … vorrei avere la CULTURA di un premio Nobel per PARLARVI in modo più elegante…. Invece dovete accontentarvi di questa modesta oltre che sgrammaticata prosa…. Vi prego di non guardare allo stile ma alla sostanza delle cose che dico…. La mia coscienza non mi dà tregua…. Devo parlare…. Sento che Gesù è d’accordo con me…. Colui che duemila anni fà ha sfamato 5.000 persone in un solo giorno… oggi sarebbe d’accordo sul fatto che tutti devono VIVERE UNA VITA DIGNITOSA …BASTA VEDERE ANZIANI FRUGARE TRA LA RUMENTA ….BASTA VEDERE POVERE PERSONE DORMIRE PER STRADA ….
PERDURANDO NEL NOSTRO INSENSATO SILENZIO… NON ABBIAMO SOLO RICEVUTO IL CASTIGO DELLA MALEDIZIONE…MA CI E’ DICHIARATA DA DIO NULLA LA NOSTRA FEDE…..QUINDI LA NOSTRA STESSA VITA …INFATTI:
GIACOMO 2
14 Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16 e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17 Così anche la fede: se non ha le opere,è morta in se stessa. 18 Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede. 19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! 20 Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza valore? 21 Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere, quando offrì Isacco, suo figlio, sull’altare? 22 Vedi che la fede cooperava con le opere di lui, e che per le opere quella fede divenne perfetta 23 e si compì la Scrittura che dice: E Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato a giustizia, e fu chiamato amico di Dio. 24 Vedete che l’uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede. 25 Così anche Raab, la meretrice, non venne forse giustificata in base alle opere per aver dato ospitalità agli esploratori e averli rimandati per altra via? 26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.
QUINDI FINCHE’ UNA CREATURA DI DIO VIVE IN DIFFICOLTA’ FINO ALLA PREMATURA MORTE PER STENTI…NON PUO’ ESISTERE UNA SOLA CREATURA CHE POSSA DICHIARARSI CRISTIANA….O DEGNO CITTADINO ….
Romanino Romano comunque saprebbe cosa fare per far cessare questo assurdo MASSACRO SOCIALE….ma non è un potente quindi non può far altro che piangere sentendo l’urlo disperato di CHI SOFFRE LE PENE PIU’ ATROCI FRUTTO DI TANTA INUMANA SOFFERENZA ….PENSANDO allo stesso tempo all’ urlo che squarciò i cieli circa 2.000 anni fa…«Elì, Elì, lemà sabactàni?»

NEL NOME DI CHI LANGUE LEGGI PER FAVORE….
ECCO DOVE SONO…MA DOVE FINISCONO I SOLDI…. PERALTRO RACCOLTI IN NOME E PER CONTO DEI POVERI… DALLE CHIESE DELLE VARIE DENOMINAZIONI….
CHE PROMETTONO DI INTERVENIRE PER RISOLVERE L’INCIVILE OLTRE CHE INUMANO MASSACRO….
CHI SOFFRE NON SI TOCCA…COME FARLI VIVERE DI STENTI….APPROFITTANDO DELLE RISORSE LORO OFFERTE …E’ IL PIU’ ATROCE CRIMINE COMMESSO DALLA SOCIETA’…SIA ESSA CRISTIANA CHE LAICA….
SAPPILO NON REAGENDO DIVENTI COMPLICE DI QUESTO ASSURDO FRATICIDIO ….LA TUA COSCIENZA NERA O BIANCA CHE SIA NON DOVREBBE COMUNQUE ACCETTARE QUESTA POSIZIONE…
Vorrei scagliare il mio furore contro tutti quelli che si dichiarano affranti nel sapere che ancora oggi tra l’indifferenza generale deve PATIRE LE ATROCI ED AVVILENTI SOFFERENZE …ma in particolare rivolgo il mio furore contro i detti Cristiani…coloro i quali cioè per vocazione si sentono creature di Dio…e che dovrebbero per questo condividendo il Vangelo dare anche la propria vita se fosse il caso per risolvere definitivamente questo massacro…tinto dall’onta dell’omicidio preterintenzionale…contro INERMI CREATURE CADUTE IN DISGRAZIA …ovviamente il grido và nel particolare diretto..a chi ritenendosi successore apostolico cosi come ai suoi gregari..ED AI TANTI INFAMI POLITICI .nulla stà facendo per eliminare questa vergogna…che ripeto dovrebbe macchiare di nero la coscienza più dura….

QUINDI PUR DISPIACENDOMI SONO COSTRETTO AL DURO ATTACCO NEI CONFRONTI DELLE CHIESE…OLTRE CHE DI UNO STATO SILENTE ED INATTIVO CHE SA CURARE GLI INTERESSI DEI SUOI COMPONENTI CON PENSIONI D’ORO OLTRE CHE CON CENTINAIA DI RICCHI PRIVILEGI ….
PREMETTO: ora prendo in causa i costi delle chiese elargite senza ritegno da uno Stato compiacente … le cifre riportate sono ancora considerate in Lire … perché cosi mi piace …
Solo in Italia vi sono otto milioni di atei ( già solo questi basterebbero a far cambiare le regole ) non so quanti agnostici e quanti a cui non gliene importa un fico secco, dei circa 65 milioni di cittadini Italiani quindi solo ( stando alle statistiche ) il 30% sono frequentatori più o meno assidui nelle varie denominazioni dette di fede….La cosa più incongruente è che quasi il 70% a cui non gliene importa nulla della fede o di DIO..averso le tasse mantengono la pletora dei nullafacenti attraverso il pagamento delle tasse ( come chiaramente si evince dall’articolo che stò di seguito leggerete ) ….Ora ditemi voi che personalità hanno gli Italiani e mi rivolgo agli stupidi non credenti che di fatto sono i maggiori sostenitori della cosa a cui non credono …. INAMMISSIBILE …..
IO PERSONALMENTE PERTANTO CHIEDO SCUSA AI POVERI FRATELLI E SORELLE CHE SONO IN SOFFERENZA E DA BUON ED ONESTO CRISTIANO ASPETTO IL GIUDIZIO FINALE …CHE COSI COME CREDO VI SARA’….SICURAMENTE MI DIVERTIRO’ NEL VEDERE I TANTISSIMI INDIFFERENTI…. DIRIGERSI VERSO IL TORMENTO ETERNO….
IO NON VOGLIO….NE DIRETTAMENTE NE INDIRETTAMENTE…..AVERE LA COSCIENZA SPORCATA…CI HO PROVATO…UTILIZZANDO SOLO LE RISORSE NELLA MIA DISPONIBILITA’….LA MIA VITA….
CERTAMENTE….
IO VOGLIO CHE NESSUNO PIU’ SOFFRA PER UNA VITA FATTA DI STENTI…LE RISORSE CI SONO MA NON DEVONO PIU’ ESSERE DESTINATE AI SOLITI VIGLIACCHI APPROFITTATORI ….
ESAMINIAMO ACCURATAMENTE IL MALVEZZO CHE TOGLIE AL SOFFERENTE LE RISORSE CHE DOVREBBERO ESSERE OFFERTE DA GIUSTI CRISTIANI A CHI AGONIZZA PER STENTI…..GARANTENDO IL GIUSTO OLTRE CHE DOVEROSO DIRITTO ALLA VITA…..
IO VOGLIO ANZI PRETENDO DI NON ESSERE CONSIDERATO COMPLICE DI OMICIDIO…IO VOGLIO BATTERMI AFFINCHE’ LE TANTE RISORSE SIANO DESTINATE A CHI VIVE DI STENTI ….IO VOGLIO TROVARE TANTI UOMINI DECISI COME ME…PER RIDARE VITA, SPERANZA E DIGNITA’ A CHI SOFFRE……SO’ CHE SI PUO’ FARE LE RISORSE E LE VOLONTA’ CI SONO….CHIARAMENTE SE SI ELIMINERANNO LE IENE, GLI AVVOLTOI, I LUPI TRAVESTITI DA PECORA….
Il finanziamento alla Chiesa Cattolica, deciso con la revisione concordataria del 1984, con l’inghippo dell’otto per mille sottoscritto da Craxi per acquisire benemerenze presso il Vaticano, è, nella formulazione italiana, null’altro che una truffa in quanto la percentuale dei contribuenti che firmano l’otto per mille a favore della Chiesa cattolica è di circa il 45%, che poi in sede di liquidazione dell’importo calcolato diventa quasi il 90%. ( PER COLPA DI TUTTI I PEDO/BATTEZZATI CREDENTI E NON CREDENTI…CHE ASSURDITA’….QUINDI L’ATEO PAGA TANTO QUANTO IL BIGOTTO… CHE ASSURDITA’ FUORI OLTRE OGNI LEGGE )
In altri paesi con forte presenza cattolica le cose sono regolate in modo più giusto e trasparente. In Germania ad esempio il credente versa volontariamente alla sua chiesa un 9 per cento dell’imposta sul reddito pagato, chi non vuole semplicemente non paga; in Spagna il contribuente può dichiarare che lo 0,5 per cento del gettito fiscale possa essere destinato alla Chiesa o allo Stato, in assenza di scelta la cifra è destinata ad altri fini. In Italia invece la Chiesa Cattolica, mai sazia di privilegi, è riuscita a mettere a punto e far approvare un meccanismo perverso che le consente di incamerare quasi totalmente il cosiddetto otto per mille dell’IRPEF, qualunque sia la scelta o la non scelta degli Italiani. La relativa legge che consente la truffa può essere quindi considerata più rispondente a reciproci interessi politico-economici che a una precisa definizione della volontà dei cittadini.
Il nuovo sistema di finanziamento dell’organizzazione ecclesiastica è oggi regolato dalla legge 222 del 20.05.1985, e recepisce gli accordi raggiunti il 15.11.1984 da Mons. Attilio Nicora e dal prof. Francesco Margiotta Broglio. Al secondo titolo del punto 3 del Protocollo Addizionale Beni ecclesiastici e sostentamento del clero”, viene superato il precedente sistema della congrua sia nella forma dell’erogazione sia nella gestione dei fondi. L’articolo 21 infatti prevede la creazione di un “Istituto per il sostentamento del clero” alle dipendenze del vescovo di ogni diocesi, e di un “Istituto Centrale” alle dipendenze della CEI, dove far confluire l’enorme tributo dell’otto per mille e i versamenti fino a due milioni detraibili dalla denuncia dei redditi.
L’articolo 46, che prevede appunto questa forma di erogazione, chiamata “obolo” perché elargisce un contributo personale, grava comunque sulle pubbliche finanze sotto forma di minori introiti di imposta. C’è da aggiungere che gli esperti finanziari pensavano che da queste libere offerte venisse la parte più rilevante del finanziamento della chiesa, ma così non è stato. Il loro gettito è stato di circa 45 miliardi l’anno. Questo smacco dimostra in maniera clamorosa che il nuovo finanziamento in nessun modo si può chiamare “Autofinanziamento”.
L’entità dell’otto per mille dell’IRPEF è attualmente di circa mille miliardi ma, per effetto dell’inflazione, è ovvio che il suo aumento farà sempre lievitare la percentuale da attribuire alla Chiesa Cattolica. Questo versamento effettuato da TUTTI i cittadini può essere suddiviso mediante una scelta espressa fra lo Stato, la Chiesa Cattolica e le altre piccole confessioni religiose che hanno accettato di partecipare alla spartizione (i Testimoni di Geova, i più pericolosi concorrenti del Vaticano, sono da dieci anni in attesa di essere inseriti, ma inutilmente). TUTTI A CACCIA DI SOLDI ANCHE SE LA BIBBIA DICE: Matteo 10 : 8 “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”
Ma il meccanismo perverso che favorisce la Chiesa Cattolica oltre ad altre confessioni è la quota dell’otto per mille di quei cittadini che, intendendo sottrarsi a tale invito, non firmano nessuna preferenza e di quei cittadini che, riconoscendosi in un’etica laica, scelgono lo Stato Italiano e loro malgrado sono quasi totalmente aggiunti alla quota riservata alla Chiesa Cattolica, in virtù di uno stratagemma ideato per aggirare l’ostacolo dei non credenti e mantenere il più alto possibile l’introito per la Chiesa Cattolica.
Lo stesso comma 3 si conclude così: …in caso di scelta non espressa da parte dei contribuenti la destinazione si stabilisce in proporzione alle scelte espresse. Quale che sia, cioè, la percentuale delle scelte espresse, anche la quota su cui non è stata effettuata nessuna scelta viene distribuita alla Chiesa Cattolica o allo Stato, in percentuale alle scelte a loro favore. Solo fra loro, perché le altre confessioni dignitosamente non hanno accettato di partecipare a questa ulteriore spartizione.
Un esempio concreto: se su 100 cittadini 90 non si esprimono (per disinteresse o per tacita delega allo Stato), e solo 8 firmano per la Chiesa Cattolica, l’80 per cento della quota IRPEF stabilita andrà alla Chiesa Cattolica. Ecco come in Italia una evidente minoranza può diventare la quasi totalità degli italiani che finanzieranno, loro malgrado, un’associazione religiosa. Anche le somme accumulate per la scelta a favore dello Stato sono convogliate ad opere assistenziali, in Italia quasi interamente in mano alla Chiesa Cattolica. In tal modo non viene assolutamente rispettata la volontà di chi, non scegliendo o scegliendo lo Stato, ha inteso sottrarsi all’obbligo di partecipare a questa specie di referendum che, fra l’altro, viola il diritto di riservatezza. Non solo viene limitata la libertà di scegliere o non scegliere, ma è evidente l’intrusione nel segreto delle coscienze.
Questa situazione si aggrava ulteriormente da quando la legge consente ai lavoratori dipendenti di affidare al datore di lavoro la redazione della proprio denuncia dei redditi, per possibili rischi di rappresaglie sul posto di lavoro.
Un’altra cosa non corretta è il sistema di conteggio delle scelte effettive dei contribuenti la cui percentuale non viene attribuita contando la reale destinazione della scelta espressa, ma con un sorteggio a campione che molti ritengono addirittura illegale.
Quanto all’entità delle somme erogate alla CEI sulla base di tale forma di finanziamento, è previsto un complesso sistema di transizione che stabilisce anticipi e conguagli annuali e di triennio in triennio. Gli acconti versati dallo Stato alla CEI con il nuovo sistema dell’otto per mille sono di circa 700 miliardi l’anno, salvo poi conguagli e ulteriori anticipi che nel 1996 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 1500 miliardi più 800 miliardi, sempre a conguaglio, che la magnanimità dei vescovi ha accettato fossero rateizzati. Dopo l’erogazione di quest’enorme cifra, che dalle disastrate casse della Repubblica Italiana è passata a rimpinzare quelle del Vaticano, il Card. Ruini ha avuto modo di dichiararsi soddisfatto e durante una recente assemblea della CEI ha indicato anche come saranno ripartiti i 1500 miliardi appena ricevuti:
565 miliardi per mantenere e assicurare gli stipendi ai 40.000 preti italiani;
10 miliardi per un fondo domestiche, vista la quasi scomparsa delle perpetue;
390 miliardi alle diocesi per l’edilizia, per i monasteri di clausura, per le facoltà di teologia e altri enti del genere;
190 miliardi al restauro dei beni culturali ecclesiastici e a iniziative nel campo delle catechesi;
10 miliardi a un fondo per la cultura;
30 miliardi per case canoniche delle parrocchie del sud;
280 miliardi alle spese di carità, ma di questi 140 saranno dirottati per opere (?) nel terzo mondo. ( TUTTO DA VERIFICARE….IO NON CI CREDO….ALMENO CHE NON MI DIMOSTRINO CARTE ALLA MANO IL CONTRARIO….IO E I GIUSTI PRETENDIAMO LA TRACCIABILITA’……VOGLIAMO SAPERE NEL DETTAGLIO DOVE SONO ANDATI A FINIRE I DENARI….VOGLIAMO CHE SIA LA GUARDIA DI FINANZA A CONTROLLARE TUTTA LA FILIERA…LO PRETENDIAMO )
Un esempio di opere nel terzo mondo sono anche i 40.000 dollari donati dal Vaticano alla Croazia durante la guerra con la Bosnia.
Come è a tutti evidente solo una minima parte dell’otto per mille va in opere di carità ( STADO AGLI SPOOT PUBBLICITARI DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO ), che oltretutto non sono verificabili da nessuno ( INFATTI QUI STA’ L’ INGANNO ) , come conferma l’art.44 del titolo 2 sempre del Protocollo Addizionale: si stabilisce che la CEI trasmetta annualmente all’Autorità Statale un rendiconto relativo all’effettiva utilizzazione delle somme ricevute a vario titolo direttamente dai cittadini o dallo Stato”. Su tali rendiconti, però, non sono previsti né controlli né verifiche VERGOGNA DELLO STATO ITALIANO ….
Prima lo Stato stipendiava direttamente i preti, ora, con la nuova intesa, il finanziamento va direttamente ai vescovi, aumentando notevolmente l’autorità nei loro confronti. Di diversa natura sono i contributi che vanno a sostenere opere e associazioni cattoliche nel contesto del finanziamento di attività sociali, assistenziali, scolastiche, editoriali di vario genere: sono finanziamenti in gran parte assicurati dalle Regioni, dai Comuni e ancora dallo Stato.
La verità è che tra una cosa e l’altra lo Stato Italiano sta concentrando un’enorme quantità di denaro nelle casse di uno stato straniero non democratico e non controllabile. C’è da osservare infine che nella pubblicità svolta attraverso radio, televisioni pubbliche e private, giornali, opuscoli e perfino le comunicazioni bancarie ai clienti e con l’aiuto massiccio delle aziende a partecipazione statale come la SIP prima, la Telecom adesso, la CEI afferma di non ricevere più contributi diretti dallo Stato, in seguito ad una scelta di libertà e di povertà evangelica. Niente di più falso. FALSI VIGLIACCHI OLTRE CHE PARASSITI ….
La legge parla esplicitamente di somme ricevute “direttamente” dallo Stato, come del resto i fatti confermano. Il regime di privilegio si evidenzia anche perché a fare propaganda è sostanzialmente solo la gerarchia cattolica, lo Stato non entra praticamente in competizione e le altre confessioni non hanno la forza per garantirsi una vera campagna di spot.
La Chiesa con i suoi enormi patrimoni ha da tempo capito che la forza del cristianesimo sta nel potere che si mantiene con il possesso e il continuo accumulo di ricchezze, catturando e azzannando i beni della terra. Attilio Nicora detto “Monsignor otto per mille” e ora vescovo di Verona è un esempio attuale della febbrile penetrazione della Chiesa nel mondo della finanza.
A lui, per aver ideato la truffa dell’otto per mille, il Vaticano sta riservando una luminosa carriera (prossimo arcivescovo di Milano?); intanto a Verona, attraverso l’opera sua, è sorto un grosso Pool di Banche cattoliche, una sorta di IOR, che per importanza è il terzo polo in Italia. Il Pool unisce infatti la Cariverona, l’Unicredito a cui fanno capo la Cassamarca di Treviso, la Cassa di Risparmio di Trieste, la Cassa di Risparmio di Gorizia, quella di Udine e Pordenone, la Banca di Trento e Bolzano (già della Curia Trentina). E’ in patto con l’Ambro-Veneto e con la Cassa di Risparmio di Torino e Genova, ed ha comprato quote della Popolare di Verona (la Popolare con quei soldi ha pagato il Banco dei Santi che ora fa parte della Popolare, il cui presidente Zanotto, come i suoi dirigenti, è sempre dell’Opus Dei).
Alla Chiesa adesso non interessano più i partiti di riferimento: il gregge è ormai politicamente disperso. Alla Santa Chiesa interessano ora più che altro le BANCHE. Il grande polo bancario padano dovrebbe essere di 43 mila miliardi di raccolta, 26 mila miliardi di impieghi, 7 mila miliardi di patrimonio con 800 sportelli. Tutto sotto l’egida della Chiesa Cattolica e la protezione dello Spirito Santo. E’ sotto gli occhi di tutti l’immagine di un cristianesimo aziendale, di possesso e di rapina, visto che i loro immensi patrimoni immobiliari e le loro ricchezze in genere non pagano una lira di tasse. La degenerazione capitalista tanto denunciata da Wojtyla è solo ipocrisia.
Dopo l’intervista del cardinale Tarcisio Bertone”giusto pagare le tasse purchè’ siano eque”E’ giusto che la chiesa paghi le tasse come gli altri contribuenti. Bisogna quindi eliminare i privilegi di cui beneficia e che non riguardano l’attività religiosa”. Le agevolazioni sono numerose: esenzione ICI per quanto riguarda gli immobili e sconti IRES sulle attività produttive. Inoltre un vantaggioso trattamento riservato ai dipendenti del Vaticano, i quali non sono soggetti all’imposizione IRPEF. Rivedere le agevolazioni legate ad attività commerciali delle istituzioni religiose e non direttamente connesse all’attività pastorale. Le attività commerciali debbono essere sottoposte a un trattamento fiscale “pari a quello a cui vengono sottoposti gli altri contribuenti nel nostro Paese.
Questo tema non è stato volutamente mai materia di discussione della classe politica italiana: ( COMPLICI ) cancellare esenzioni, dispense, sgravi, deroghe, franchigie, esoneri per le attività lucrative svolte dalla chiesa è un tabù, visto la connivenza tra i due. Le reazioni degli ambienti cattolici sono sempre stati vivaci. Tra i sostenitori più accesi per la difesa dei privilegi della S. Sede sono: Monsignore Rino Fisichella, Casini, Buttiglione, Fabris, il cardinale Tonini, S. Berlusconi, Craxi, Dalema, Prodi ecc, avanzando la scusa: che non si può penalizzare chi opera per il “bene di tutti”. Specialmente quando questo bene è rivolto ai politici. Oltre agli attuali benefici fiscali sull’ICI, la chiesa beneficia di circa 930 milioni di euro l’anno grazie all’8 per mille” dal 2007 c’è anche la novità dell’ulteriore 5 per mille”Vanno poi aggiunte le donazioni liberali dei contribuenti a favore della chiesa, detraibili dalle denunce dei redditi fino a circa 1.000 euro, nonché l’esenzione totale sui lasciti testamentari di beni immobili e immobili da parte dei fedeli. In base ai Patti Lateranensi “ da rivedere” sono esenti da IRPEF gli stipendi dei dipendenti della Santa Sede e le loro pensioni. Per la chiesa sono poi previsti sconti sull’imposta IRES, nonché esenzioni IVA sul gas metano e anche sulla fornitura dell’acqua, tanto che è ancora aperto un contenzioso di circa 30 milioni di euro con l’ACEA. Il mancato introito delle imposte sugli immobili di Enti ecclesiastici destinati ad attività commerciali ammonta a circa un miliardo di euro, creando un buco nelle casse dei Comuni e dello Stato. Basterebbe andare a consultare il lungo elenco degli enti religiosi che non pagani l’ICI nella solo Roma. Il problema è che i contribuenti onesti, non possono più tollerare questo andazzo e i tanti privilegi dei politici.
Per questo Bruxelles, ha messo sotto esame le agevolazioni fiscali dell’Italia al Vaticano. Mancato pagamento dell’ICI, violazione dell’articolo 149, 4° comma, del testo unico delle imposte sui redditi e sconto del 50% dell’IRIS sugli immobili di Chiesa SPA. Dopo diversi tentativi falliti, a Bruxelles viene portata avanti una“indagine approfondita”sui privilegi che gli immobili, circa 100.000 tra alberghi, ospedali, scuole e altri edifici, del Vaticano hanno avuto nei confronti della concorrenza. Tale privilegio, legiferato in parte negli anni ’50 in parte del terzo governo di Berlusconi alla fine del 2005, comporta un risparmio annuo per la chiesa attorno ai 2 miliardi di euro. L’Italia può permettersi questo lusso in un momento di crisi economica? Sarebbe meglio destinare tale somme dovute per ridurre le tasse e lavoro.
Nel frattempo il Bambino Gesù, viene al mondo in una stalla al freddo, al gelo, povero ed adorato da gente semplice, altro che fasti ed ori della chiesa, una chiesa simile ad una casa di mercato e di privilegi. E come non bastasse i sacerdoti, i capi dei sacerdoti, i dottori della legge lo sopprimeranno con la scusa che quest’uomo compiva molti segni, “e se lo lasciavano continuare, tutti avrebbero creduto in LUI e per questo ne decretarono la morte, crocifiggendolo. Un giorno l’ira di DIO si abbatterà su chi sfrutta e lucra usando il suo nome.
Aveva ragione monsignore Marcinkus quando affermava: Non si può governare la chiesa solo con le Ave Maria e le compere delle indulgenze, bisognava entrare nei meandri del potere.
Art.4 dei Patti Lateranensi recita:La sovranità e la giurisdizione esclusiva, che l’Italia riconosce alla Santa Sede sulla città del Vaticano, comporta che nella medesima non possa esplicarsi alcuna “ingerenza”da parte del Governo Italiano. Da 40 anni succede il contrario: la chiesa condiziona e frena a suo favore le scelte, le decisioni e il futuro della politica italiana.
QUESTI PASSI DELLA BIBBIA SONO DEDICATI E’ DESTINATI A CHI DICE DI CREDERE E CHE DA BATTEZZATO HA DICHIARATO LA SUA FEDE…..IO RITENGO CHE SE QUESTI PASSI NON VENGONO RISPETTATI…IL BATTESIMO E LE CONVERSIONI SONO NULLE….QUALSIASI SIA LA CONFESSIONE RELIGIOSA ALLA QUALE SI APPARTIENE….
MATTEO 25
40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
GIACOMO 2
Ora se tu non commetti adulterio, ma uccidi, ti rendi trasgressore della legge. 12 Parlate e agite come persone che devono essere giudicate secondo una legge di libertà, perché 13 il giudizio sarà senza misericordia contro chi non avrà usato misericordia; la misericordia invece ha sempre la meglio nel giudizio.
14 Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16 e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17 Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa. 18 Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede. 19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! 20 Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza valore? 21 Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere, quando offrì Isacco, suo figlio, sull’altare? 22 Vedi che la fede cooperava con le opere di lui, e che per le opere quella fede divenne perfetta 23 e si compì la Scrittura che dice: E Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato a giustizia, e fu chiamato amico di Dio. 24 Vedete che l’uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede. 25 Così anche Raab, la meretrice, non venne forse giustificata in base alle opere per aver dato ospitalità agli esploratori e averli rimandati per altra via? 26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.
PER GLI ATEI VALE QUELLO CHE GIUSTAMENTE DICEVA MARGHERITA HACK:
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso.
BENE COSI COME SI E’ BEN EVIDENZIATO…LE RISORSE CI SONO ED IN GRANDE QUANTITA’…SE LA CHIESA COSI COME AUSPICATO DIVENTERA’ POVERA…NON CI SARANNO PIU’ CITTADINI COSTRETTI ALLA BESTEMMIA … ….

UN ESEMPIO PER TUTTI IN RIFERIMENTO AGLI SPERPERI E’ DATO DA UN’ ORGANIZZAZIONE GOVERNATIVA ….
I lavori dentro le sedi romane della Fao non finiscono mai. Pareti, pavimenti, mense, negozi, sale conferenza, sistemi elettrici, strumenti informatici e video sono in perenne rifacimento (gli appalti se li aggiudicano le solite aziende amiche), mentre al suo interno esiste un dipartimento per studiare postazioni ergonomiche più comode per i suoi dipendenti.
Tra gli ex dipendenti Fao, vi è anche l’attuale Presidente della Camera, Laura Boldrini, la quale nella sua vita lavorativa, dal 1989 al 1993 si è occupata di curare la comunicazione di tale organizzazione, dal 1993 al 1998 ha lavorato presso il Wfp sempre a Roma, e dal 1998 al 2012 presso l’UNHCR (Alto Commissariato per i Rifugiati), beneficiando potenzialmente, in quanto funzionaria, di molti dei trattamenti, benefit e privilegi riservati.
La Fao non è comunque la sola agenzia Onu a disattendere alle sue funzioni sprecando il denaro stanziato per progetti umanitari, il mese scorso il Canada ha lasciato la Convenzione delle Nazioni Unite sulla lotta alla desertificazione (UNCCD) dopo averla accusata di non utilizzare adeguatamente i fondi inviati, diventando così il primo e unico Paese al di fuori dell’accordo. Stephen Harper, primo ministro conservatore canadese, ha infatti comunicato che «meno del 18-20% dei fondi che inviamo viene effettivamente speso in programmazione, mentre il restante viene destinato a varie misure burocratiche, non è un metodo efficace di spendere il denaro dei contribuenti».
Infine non bisogna dimenticare che Kojo Annan, il figlio dell’ex segretario Onu Kofi Annan, era sul libro paga delle società che lui e suo padre avrebbero dovuto controllare nell’ambito del programma iracheno Oil for Food. La famiglia Annan è diventata miliardaria grazie ad una delle più colossali truffe della storia perpetrate tramite il programma Oil for Food di cui dovevano essere i controllori, ma in realtà ne erano gli azionisti occulti.
Come l’ex presidente del Senegal Abdoulaye Wade ha correttamente rilevato, la Fao «deve essere abolita». Per il semplice motivo che è uno scandalo, ed è uno degli esempi made in Onu, di come non si deve fare cooperazione. Se la Fao non esistesse, ogni anno 1.188.493 persone eviterebbero la morte per fame. Tanti sono infatti gli individui che potrebbero campare, con almeno 1 dollaro al giorno per 12 mesi, nel caso in cui i 502,8 milioni del budget annuale della Food and Agricolture Organization andassero ai bisognosi, invece che alimentare questo inutile ente mondiale. Moltiplicato per i suoi 68 anni di esistenza, gli individui sulla coscienza della Fao sono 80.817.524.

SONO RIMASTO SENZA FIATO …ORA DITEMI VOI …..

La Truffa Dell’Otto Per Mille ….ultima modifica: 2017-05-01T22:22:51+02:00da RomaninoRomano