Share on Tumblr

leao

Pari spettacolare però, un 3-3 avventuroso, di battaglia, non certo uno squallido 0-0 in una squallida giornata autunnale.Partita che ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, le cose buone dei rossoneri, fluidi nella manovra e sempre con nuove e piacevoli sorprese: questa volta tocca al portoghese Rafael Leao mostrare le sue pregevoli qualità… Velocità, dribbling facile e incontenibile, visione di gioco negli appoggi ai compagni, padronanza tecnica, estro portato al dialogo offensivo. Naturalmente ha cercato e trovato in primis il condottiero IBRA, puntuale all’appuntamento con il gol. Anzi Zlatan, dopo avere azzannato al 2′ su azione, ha pure realizzato su rigore  fintando alla perfezione e mettendo perciò  nel carniere una sostanziosa doppietta! Perché allora tutto questo non è bastato a vincere? I tifosi già stanno bersagliando il portiere rumeno Tatarusanu, colpevole di una spaventosa uscita a vuoto, punita puntualmente  dall’immancabile Dzeco… Non ci uniremo nel tiro a bersaglio, se mai ricorderemo il bravissimo Pepe Reina,oggi alla Lazio, giocatore dalla sicura e persino divertente  personalità: ci fosse stato lui! Pazienza. Tatarusanu è bravo e mostrerà in altre circostanze il suo valore. Non è il caso d’infierire…

Una giornata storta capita a tutti. E la più storta è capitata di sicuro all’arbitro Giacomelli,che ha tra l’altro deciso di non giovarsi dell’ausilio tecnico del VAR!

Breve disamina tecnica dei reparti.

La DIFESA è apparsa dunque vulnerabile proprio dove erigeva il suo baluardo quasi invalicabile: una bella differenza!  Per il resto,  benino Calabria e bene Kjaer, una sicurezza. Romagnoli sta percorrendo il normale e graduale percorso di chi rientra da un infortunio… Nessuna spettacolare “esplosione” di Theo Hernandez che ci ha abituato a ben altro…

Il CENTROCAMPO   ha ben funzionato con il continuo Bennacer e l’affidabilissimo Kessié, cresciuto ormai di partita in partita in consapevolezza tecnica e tattica. Più avanti, Calhanoglou  ha ripreso a girare  con inattesa facilità e Saelemaekers si è rivelato puntuale, insostituibile, affidabile come un veterano.

In ATTACCO Ibra e Leao  possono fare sfracelli contro chiunque, in attesa del rientro di Ante Rebic e circondati dai nuovi Brahim Diaz e Hauge. Per non  parlare dei compiti particolari di Krunic e… Paolo Maldini (!) Insomma non resta che attendere. E giocare, giocare giocare.

Pioli sta preparando varie combinazioni, con duttilità e intelligenza. Il gruppo si sta formando nella lotta  e nella competizione continue,come è giusto che accada. Peccato soltanto che manchino sul campo i tifosi. Non è poco.

 

(gipo)

Ibrahimovic_milan

Il Milan, in transizione sanitaria, deve rinunciare agli agi di Gigio e accontentarsi di un pareggio contro una forte Roma.ultima modifica: 2020-10-27T07:08:22+01:00da gipo_milano