Share on Tumblr

gettyimages-1253267901-630x415GRAVE ERRORE DI THEO HERNANDEZQUAGLIARELLA FALCO

Come un falco rapace, Quagliarella “inquadra” la situazione in un attimo. E decide in una frazione di secondo cosa fare: 1) Theo Hernandez ha impropriamente tentato un rifornimento orizzontale sulla trequarti. 2) Gigio Donnarumma è impropriamente avanzato lasciando sguarnita la porta. 3) Perché non avventarsi sulla preda e non tentare una parabola delle sue che vada a spegnersi in rete come un artigliere provetto?  4) E si avventò come falco su quella palla e la fece sua. 5) E fece partire  il tiro parabolico alla perfezione, come artigliere provetto. 6) E la palla terminò in rete devastando il cuore dei tifosi rossoneri e amareggiando il portierone della Nazionale. Quale beffa!

cb4bfb96d3d2312e48d95f4bce759b77-83056-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e“Ci sono pure io!”, sembra dire Peter Hauge. E all’87’ sajva il Milan: riceve palla da Kessié, se non sbaglio,  si allarga sulla sinistra, resiste a un contrasto e decide di far partire un tiro a giro sul secondo palo, quello lontano che fa trattenere il fiato ai tifosi: operazione perfettamente riuscita. Il tiro si spegne nella porta doriana e la drammatica sconfitta interna per il momento è evitata!

skysports-franck-kessie-ac-milan_4241582CLAMOROSO IL PALO DI KESSIE !

Siamo al 92′ o 93′ , come dire agli sgoccioli dell’incontro: Ibra fa pervenire un pallone in area che Kessié riesce a controllare. Si destreggia nello stretto e fa partire un tiro che qualcuno dei doriani -dannatissima sfortuna!- devia sul montante. Credo sia il 19° legno (record rossonero: leggasi diciannovesimo!) che si oppone alla realizzazione milanista!Audero è salvo ,Bereszynski è l’autore del salvataggio estremo!

SCUDETTO AI CUGINI INTERISTI: MILAN ALMENO IN CHAMPIONS?

E’ questo il minimo che il tifoso rossonero chiede a Stefano Pioli e alla squadra. Lo scudetto ormai “è andato”! Anche se qualcuno ( come l’ex prestigioso Donadoni, credo) teorizza possibili, estremi agganci… Si  pretende almeno il cosiddetto podio: tra i primi 3, che diavolo! è il caso di dirlo! Ma lo scivolamento del girone di ritorno -in casa, a San Siro, alla Scala del calcio!- è purtroppo  evidente: Atalanta, Iuve e Napoli sono pronte a superare nella volata decisiva gli affaticati rossoneri. Roma e Lazio sembrano più lontane… Ma a conti fatti un quinto posto sarebbe quanto mai doloroso.

 

(gipo)

Tocchi di classe! Quagliarella beffa Donnarumma e spaventa il Milan.Peter Hauge lo salva: 1-1!ultima modifica: 2021-04-09T20:19:07+02:00da gipo_milano