Un altro Milan, quello da trasferta: 1-3 a Parma, gioco fluido e magnifiche reti!

Share on Tumblr

Ibrahimovic_milanIbra, Rebic, Kessié e persino Leao protagonisti

Ibra? Protagonista prima nel gioco (azione concertata con Rebic: controllo magnifico della palla  con marcatore finito a terra! e servizio morbido, esatto per Ante …)  e poi perché colpito da  una  “misteriosa”  espulsione da parte dell’arbitro Marostica… Di che cosa si sarebbe macchiato Ibra non si è capito. A quanto pare, Marostica lo avrebbe espulso per una frase irriguardosa. Ma il bello è che l’arbitro avrebbe inteso un insulto mentre Ibra sostiene di avere semplicemente commentato ” Eh… che strano…” Per i tifosi rossoneri è in atto un vero e proprio  “complotto” ai danni del Milan: non deve tornare in Champions! L’autorevole “Gazzetta dello Sport” riferisce di “discussione”  sanzionata dall’arbitro… *Dopo aver temuto per le due giornate di squalifica con eventuale ricorso del Milan, le ultime ci  informano che  lo svedese salterà soltanto una giornata…

Ante-Rebic-MilanoAnte Rebic: sono trascorsi soltanto 8′ e Rebic riceve da Ibra il più invitante degli assist: con il destro calcia di potenza sotto l’incrocio e firma l’1-0 per i rossoneri!

Franck-Kessie-684744Il solito, irresistibile, determinante Frank Kessié! Al 44′ sempre Ibra serve con la preziosa suola Theo Hernandez,al limite dell’area: il francese la passa a Kessié che avanza indisturbato verso Sepe e  lo batte con un tocco morbido. Il Milan va al riposo in trasferta con un rassicurante 0-2!

Rafa-LeaoE si è svegliato dal letargo persino Rafael Leao! Il Parma aveva accorciato, portandoasi pericolosamente sull’1-2… Negli ultimi minuti sembrava crederci e mancava il pari di poco. E’ ormai il 94′ e Dalot effettua una ripartenza veloce, servendo infine Rafael Leao. Il portoghese avanza spedito e sicuro  verso la porta e conclude con un tiro piazzato che si spegne in rete:  è la rete della vittoria!

Bilancio della giornata e prospettive finaliDiamo ormai  per scontato, scudetto ai cugini nerazzurri

Ha vinto con scioltezza il Milan nell’anticipo ma ,una dopo l’altra in rapida successione, hanno vinto tutte le concorrenti! E’ iniziata perciò una durissima e lunga volata finale: a deciderne l’esito saranno gli scontri diretti e qualche errore di troppo! L’uno e gli altri,in questa fase decisiva, valgono doppio… Per la seconda, terza e quarta posizione, si battono dunque   6 squadre Milan,JUVE, Atalanta, Napoli, Roma e Lazio… A parte il cosiddetto podio onorario dei primi 3 posti -di una qualche imprecisata gratificazione- a contare realisticamente rimangono 3 posti dopo l’Inter vittoriosa! Faranno la volata finale 6 squadre e 3 rimarranno fuori: ciò con sano realismo.

  • 31.ma      Milan-Genoa,   Atalanta-Juventus,   Torino-Roma,   Napoli-Inter  ecc
  • 32.ma      ”      ”   -Sassuolo,  JUVE-Parma, Roma-Atalanta, Napoli-Lazio ecc.
  • 33.ma     Lazio-Milan, Fiorentina-JUVE, Cagliari-Roma, Atalanta-Bologna, Torino-Napoli ecc.
  • 34.ma   Milan-Benevnt., Lazio-Genoa, Napoli-Cagliari, Sassuolo-Atalanta, Udinese-JUVE, Samp-Roma ecc.
  • 35.ma JUVE-MILAN, Parma-Atalanta, Fiorentina-Lazio, Roma-Crotone, Spezia-Napoli ecc.
  • 36.ma Torino-Milan, Atalanta-Benevnt., Lazio-Parma, Napoli-Udinese, Sassuolo-JUVE, Inter-Roma ecc.
  • 37.ma  Milan-Cagliari, Fiorentina-Napoli, Genoa-Atalanta, Roma-Lazio, JUVE-Inter ecc.
  • 38.ma (ultima).  ATALANTA-MILAN, Bologna-JUVE, Napoli-Hellas Verona, Sassuolo-Lazio, Spezia.Roma  ecc.  (23maggio)*https://www.legaseriea.it/it/serie-a/calendario-e-risultati/

Fonte (Lega Serie A.it).

(gipo)

Un altro Milan, quello da trasferta: 1-3 a Parma, gioco fluido e magnifiche reti!ultima modifica: 2021-04-11T12:23:06+02:00da gipo_milano

← Previous post

Next post →

1 Comment

  1. Bel gioco fluido, belle reti ma forse arriverete secondi.
    forza inda

Comments are closed.