Share on Tumblr

6368892_07214649_milan_vs_liverpool2

TOMORI aveva fatto sperare, aprendo le marcature per i rossoneri…

3267982-66876908-2560-1440

Ma la realtà della partita è stata ben più dura. Gli inglesi hanno prima pareggiato e, successivamente, si sono portati in vantaggio. Persino il bravo Maignan questa volta ha steccato!

liverpool-milan_3g7oj2k66qk51hyan3l03adqv

Alla fine il LIVERPOOL ha meritatamente battuto i rossoneri a San Siro: 1-2! Oggi nevica tristemente e freddamente sulle illusioni europee. Non resta -cosa tutt’altro che semplice- che puntare allo Scudetto!

5f50c940117c3ff850cd8b2098010668

Perciò, si torna umilmente a prepararsi a Milanello, sperando di non commettere “errori  fatali”…

ALLENAMENTI09 dicembre 2021
MILANELLO: SI PREPARA LA SFIDA DI UDINE
Dopo la giornata di riposo concessa da Mister Pioli, i rossoneri sono tornati al lavoro: il report e le immagini
[immaginiamo… E riferiamo brevemente]

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio a Milanello, dove la squadra si è ritrovata per pranzo prima di scendere negli spogliatoi per iniziare la preparazione del prossimo incontro di campionato che vedrà i rossoneri impegnati alla “Dacia Arena” contro i padroni di casa dell’Udinese, sabato 11 dicembre alle ore 20.45.

Sbirciamo allora da MilaNews per raccogliere info sulle formazioni dopo i persistenti malanni di alcuni giocatori e l’affaticamento o lo scadimento di forma di altri. Citiamo:

 

“Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan si ritufferà sul campionato per cercare di conquistare lo Scudetto. Bisogna farlo, ovviamente, vincendo più partite possibili… a cominciare da domani, quando i rossoneri saranno ospiti dell’Udinese, nella sfida valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A.

Formazione (quasi) obbligata

Stefano Pioli confermerà, sostanzialmente, l’undici schierato dall’inizio contro il Liverpool. Non ci sono, d’altronde, grossi margini di scelta; nessuno degli assenti in Champions League ha recuperato: mancheranno Kjaer, Calabria, Rebic, Giroud, Leao e Pellegri. Per alcuni di loro (Leao e Giroud su tutti, filo di speranza anche per Calabria) c’è possibilità di riaverli a disposizione per il match contro il Napoli.

I dettagli

In porta Mike Maignan. In difesa agiranno Florenzi a destra (in vantaggio su Kalulu) e Theo Hernandez a sinistra, con Tomori Romagnoli centrali. A centrocampo si profila una panchina per Kessie, con la mediana titolare composta da Tonali Bennacer. Davanti l’unica opzione disponibile è Zlatan Ibrahimovic, supportato sulla trequarti da Saelemaekers, Brahim Diaz al centro e Krunic a sinistra, favorito su Messias. Rientra tra i convocati Castillejo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4–2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

UDINESE (3-4-1-2): Silvestri; N. Perez, Becao, Nuytinck; N. Molina, Arslan, Walace, Udogie; Success, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi ”

Incombe , d’altronde, il durissimo confronto con il NAPOLI, con l’INTER e l’ATALANTA pronte ad azzannare!

 

 

 

(gipo)

Le stecche recenti in campionato hanno anticipato quelle in Champions. Milan fuori dall’Europa: battuto 1-2 a San Siro!ultima modifica: 2021-12-08T16:30:03+01:00da gipo_milano