Partita “secca” e tutt’altro che facile nei preliminari d’Europa League: e i rossoneri dell ‘ottimo Pioli eliminano gli scorbutici irlandesi.
Gigio Donnarumma in almeno due occasioni salva il risultato con parate decisive. Svettano l’intramontabile e implacabile IBRA e il turco Calhanoglu, già in forma e partner ideale del bosniaco-svedese,Delude invece, in modo inatteso, l’algerino Bennacer, perno costruttivo del centrocampo rossonero, e il giovane Gabbia, perno centrale difensivo.Male anche l’atteso giovanotto belga Saelemaekers,schierato esterno sinistro (a cosiddetto “piede invertito”). Una sicurezza sulle fasce: a destra Calabria e Theo a sinistra, dal gran dinamismo.
A pochi minuti dal termine (83’) per far minutaggio, Pioli ha fatto entrare Brahim Diaz e l’attesissimo Sandro Tonali: è più che auspicabile -doveroso- che il Milan continui la sua corsa sui vari fronti, quindi anche in Europa… Ci sarà tempo e spazio per tutti. Tanto per cominciare, giovedì prossimo ci toccheranno i norvegesi del Bodo/Glimt…
(gipo)
IBRA è Ibra e può sorprendere soltanto per il rapporto “rendimento/età”. Calhanoglu attualmente è in gran forma… Ma Davide Calabria è stata veramente una sorpresa piacevole sulla fascia destra. Qualcuno attende avversari più temibili per esprimere giudizi più rassicuranti…
Comments are closed.