Share on Tumblr

Ibrahimovic_milan

Sempre Lui: Ibra stellare! Tira alle stelle un rigore! sbagliando ancora stoccata, mira, angolazione,peso del tiro, finta e scelta di repertorio… Dove sei mago? Poi nel corso della partita scende dalle stelle e stampa sulla traversa un tiro potente destinato a gonfiare la rete… Infine mette la testa a posto… e di testa colpisce destinando imparabile all’incrocio il gol del  sospirato pareggio! Accidenti,piano piano ha inquadrato, silurato e raggiunto lo scopo, facendo andare i tifosi prima in sofferenza e poi in visibilio (relativo). Prendere o lasciare. Prendiamo e portiamo a casa: in fondo siamo sempre primi… Poteva esser fuga, però! Si allungava comodamente sulle rivali più prestigiose ecc ecc. Niente,  bisogna accontentarsi, un po’ di stanchezza c’è anche in Ibra-mago. E via! Accordiamoglielo!

Il Verona , magnificamente allenato e diretto, ha cominciato con grande vigoria e fortuna la partita, giovandosi anche di qualche apporto sciagurato (deviazione accidentale di Calabria) ma sostanzialmente reggendo con disinvoltura sul piano del gioco. Alla fine del secondo tempo, però, il Verona non reggeva più, bersagliato da ogni parte dai rossoneri: sembra che il Milan abbia prodotto qualcosa come 25 tiri a rete! Perciò il pareggio è più che meritato, semmai poteva arrivare, con qualche ragionel persino la vittoria… Nessuna crisi dunque dopo l’incontro con i francesi e con quel dannato turco Yuzuf!

Adesso è necessario recuperare energie e freschezza inventiva dopo questa prima fase che ha condotto agli impegni della Nazionale e internazionali in genere. Pioli lavorerà sull’arricchimento di moduli e schemi di gioco, inserendo via via al meglio, Tonali e Brahim Diaz, Leao e Hauge, Gabbia e Daniel Maldini… Kessié potrà finalmente un po’ riposare, avendo  gettato nella mischia tutte le sue forze, senza alcun calcolo e risparmio.Pioli dovrà pure emendare squadra e difesa da qualche  problema di troppo sulle palle inattive, causa di qualche sbandamento improvviso e sgradito.

E’ lecito perciò guardare al futuro con moderato ottimismo, se proprio non ci si vuole spingere a qualche entusiamo…  Per far ciò, ne siamo sicuri, basterà ancora una volta alzare lo sguardo su Ibra: spiarne voglia e condizioni… Se Lui gira tutto è possibile… e l’immaginazione si accende!

(gipo)

Franck-Kessie-684744

Pronta e severa verifica in campionato: Milan regala, spreca E COLPISCE! Finisce 2-2 con il Verona.ultima modifica: 2020-11-09T13:02:50+01:00da gipo_milano