Share on Tumblr

8d698716b1c02d849c9ec6ec6bcc696b-26610-2949380efa673bd8c4523694a3f5f4dd

Ottima partita di un ritrovato F. Kessié. 1) Ha trafitto il portiere con un sinistro pronto dopo un’azione di sfondamento di Raphael Leao e un assist  all’indietro dello stesso. 2) Ha dominato come sa fare il centrocampo. 3) Ha mancato di poco la doppietta su assist di Florenzi.

gettyimages-1229310601-2048x2048-1

Saelemaekers, tra i migliori se non il migliore dei rossoneri.Si muove in continuazione, con gran vivacità specie nel primo tempo. Bellissimo il sinistro che chiude la partita, visto il Milan di oggi e la disparità dei valori in campo.

E almeno altre 4 occasioni gettate al vento! Poteva essere 6-0!

Due le ha sciupate Brahim Diaz, una R.Leao e un’altra lo stesso F. Kessié : speriamo che tanto sciupìo non si ripeta domani con il Liverpool!

 

Situazione.- Un combattivo NAPOLI  “Stella del Sud” tenta disperatamente di opporsi al predominio lombardo.

E una splendida Atalanta cerca di contrastare il dominio meneghino...

Allo stato attuale, sono 4 e non più le squadre che si contendono lo scudetto. Il MILAN beneficiando del calendario -nella circostanza- favorevole si è riportato in testa superando il NAPOLI, battuto al Maradona da una ferratissima e agguerrita ATALANTA. La cosiddetta Dea ha mantenuto fede al suo mitico appellativo e, come Artemide,  è andata a cacciare in altri lidi e alla fine,  nonostante la preda scalciasse furibonda, ne è risultata vittoriosa! Dunque i bergamaschi impongono la loro presenza e staccati dalla vetta di soli 4 punti rientrano pienamente in gioco per il primato, tra l’entusiasmo indescribile della loro appassionata tifoseria… L’ ATALANTA  è la terza squadra lombarda, terza anche per storia, lustro e prestigio ma dotata di infinito e giustificato orgoglio in grado di compiere qualsiasi impresa… Coraggio e animus pugnandi non le mancano, contro chiunque… Perciò il dominio meneghino MILAN-INTER* lungi dal crearle inibizioni suscita esaltazioni, sino all’inverosimile! In questo panorama lombardo -da pianura padana con preAlpi bergamasche-  il NAPOLI “Stella del Sud” ha cercato  d’inserirsi con vaste pennellate d’azzurro Mediterraneo: le romane Roma e Lazio sono distanti, incostanti e problematiche, l’Italia Centrale non può sperare nei sussulti occasionali della pericolosa Fiorentina di Vlahovic,,, La Juve è irriconoscibile e fortunatamente  staccata! Tutto il resto è silenzio: con qualche processo forse alle porte

*Ah già l’INTER! I cugini interisti!! Davvero i più pericolosi?!!! Per tenerli distanti li metto in nota: ma non si possono certo ignorare: viaggiano velocissimi, baldanzosi  e potenti a tutto vapore…

**Cfr.Presente negli studi di ‘90° Minuto’, l’opinionista Lele Adani analizza così il momento vissuto dalle milanesi: “Milano comanda, avevamo finito lo scorso campionato con l’Inter avanti e dietro il Milan e quest’anno si sta ripetendo con le milanesi avanti, che hanno superato entrambe il Napoli e meritatamente sono al comando. Il Milan aveva avuto quella settimana in cui aveva preso sette gol, l’Inter invece sta viaggiando forte, gioca un bel calcio, sei vittorie nelle ultime sette partite in Serie A e tre vittorie di fila in Champions. Milano è una città che torna con merito ai vertici del calcio italiano, facendo un bel calcio, mettendo in campo idee e coraggio e divertendo anche”

***Curiosità cinese.-

A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE: il Milan sbarca su KuaishouAC Milan continua il proprio percorso di crescita nel mondo digitale e rafforza la propria presenza nel mercato cinese, con il lancio del proprio account ufficiale su Kuaishou, una delle piattaforme di short video e live streaming più popolari della Cina.  Kuaishou..

 

 

gipo

Continuità nella vittoria: a San Siro, il Milan regola la Salernitana con un 2-0 stretto.Dominio incessante, il risultato poteva essere più rotondo…ultima modifica: 2021-12-06T03:40:41+01:00da gipo_milano