Regge la DIFESA ma il CENTROCAMPO si fa schiacciare e l’ ATTACCO è poco incisivo… Le feste natalizie portano amarezza, al cospetto dei cugini nerazzurri che sembrano volare!
Intanto...
UFFICIALE – Nuovo Stadio Milano, “la Cattedrale” di Populous sarà la nuova casa di Milan ed Inter
Tornando all’amaro presente, citiamo:
Zlatan Ibrahimovic ha quarant’anni, Olivier Giroud 35. Insieme fanno, se la matematica non è un’opinione, 75 anni, ossia tre quarti di un secolo. Ci sta che il Milan abbia rinnovato il contratto a Ibra, ma, scrive la Gazzetta dello Sport, è meno comprensibile che come alternativa (o partner) abbia scelto il francese ex-Arsenal. Pellegri, l’acquisto giovane, ha confermato la sua sfortuna anche in rossonero. Ma anche Giroud non scherza con gli acciacchi: sono ben 9 le partite saltate in queste prime 18 giornate di Serie A.
Così Milan News in un significativo editoriale:
Le cinque cause del crollo. La cessione di Casa Milan e il mercato
1) Si gioca troppo, il Milan è arrivato col fiato corto a quest’ultima porzione di campionato prima della sosta dopo aver speso tutto pure in Champions in un girone difficile.
2) Il tipo di gioco di Pioli è dispendioso. Il Milan per rendere deve andare sempre al massimo, e per andare al massimo rischia di bruciare energie più degli altri.
3) La rosa non è qualitativa e lunga come altre squadre di vertice in serie A, dunque se al Milan non giocano 5-6 titolari per oltre un mese alla lunga è fisiologico un calo atletico e mentale, e di conseguenza punti in classifica.
4) Gli infortuni sono oltre la media, ma a preoccupare sono i tempi di recupero sempre eccessivi. Sotto questa voce va specificato che alcuni giocatori del Milan tendenzialmente ci mettono più tempo degli altri a recuperare. E’ una questione soggettiva.
5) Il Covid ha condizionato due giocatori fondamentali come Theo Hernandez e Brahim Diaz. Non sono più gli stessi giocatori ammirati a inizio anno. E stentano a trovare la miglior condizione.
Il Milan sembra evaporato!
Continua
(gipo)
bruno
Non c’è nulla da dire. Il Napoli fa schifo.