Share on Tumblr

NAPOLI inseguito  ferocemente da MILAN e INTER  e dalla JUVE: il gruppetto è pronto a sbranarlo!

PANORAMA MILAN: DOPO “I TRE SCHIAFFONI DELLE AMICHEVOLI”, STEFANO PIOLI HA RIPRESO IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE. PERCIO’ MODERATO OTTIMISMO…

7f5034caa6a3840a9a59413bf2606c6e-70054-oooz0000

CDK a Salerno: finalmente segni di risveglio!? Citiamo:

Ieri a Salerno sono finalmente arrivati buoni segnali da Charles De Ketelaere, entrato in campo nella ripresa al posto di Brahim Diaz: il belga è stato impiegato prima da trequartista e poi da prima punta quando è uscito Olivier Giroud. L’ex Bruges è andato vicino anche al gol, ma in un paio di occasioni gli è mancata la cattiveria giusta per segnare. E’ anche vero però che ha effettuato due tiri in porta che a novembre non si sarebbero visti. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport.

Ma non soltanto la Rosea… Anche il giornalista Luca Marchetti:

Luca Marchetti, giornalista, si è così espresso sul Milan nel suo editoriale per TMW: “[…] Detto dell’Inter non è stata da meno la partita del Milan.
E’ vero l’Inter ha giocato uno scontro diretto quindi è giustamente un grado di difficoltà superiore. Il Milan ha invece sofferto, ma solo per una questione di episodi nel finale. Ha giocato una grande partita, dominando la Salernitana dal primo minuto e Ochoa ha permesso ai suoi di rimanere in partita. Ma il Milan ha avuto solo il difetto di non segnare. Perché la produzione offensiva, l’attenzione in campo, la fluidità di manovra, la brillantezza dei singoli è stata impressionante. Partita davvero con il piede giusto: ha fatto il pieno di fiducia. Anche De Keteleare che ha fatto vedere sprazzi della sua qualità e che avrebbe meritato anche di segnare.

Video…/ I miracoli di OCHOA!*

*Due su altrettanti tiri di De Keteleare. (N.d.R.)

NEWS

Highlights e gol Salernitana Milan: le immagini del match

 

 Così Luca Serafini, giudiziosamente:  

EDITORIALE

Riecco la squadra-scudetto. Mercato: rivali più ricche, anche di debiti e parole. L’avversario più forte sono gli infortuni. Tutte le strade portano a Leao

Forse lo fanno apposta a mettere le coronarie a dura prova, anche in discesa senza freni – come a Salerno – per trovare poi la salitona negli ultimi 5 + 8 (otto!) di recupero. In ogni caso la prima del 2023 resta la miglior partita giocata in trasferta dai rossoneri in questo campionato e il segnale è forte e chiaro. L’importanza dei recuperi di Calabria, in particolare, e Saelemakers è data dal riassetto della difesa titolare con Kalulu e Tomori centrali e Theo ormai acclarato terzino di spinta. Monumentali Tonali prima e Bennacer poi. Ognuno dei due mette in copertura quel lavoro che faceva Kessie e questa è una grande notizia per Pioli. Impietose le critiche a Giroud per i gol falliti, ma il lavoro del francese è stato incessante e produttivo e da un atleta di 37 anni reduce da un Mondiale, è una bella notizia in prospettiva. Diaz finalmente ha preso a liberarsi rapidamente del pallone, a provare la giocata con maggiore frequenza e a rincorrere gli avversari: forma e sostanza. Per Leao non ci sono più aggettivi e sono incoraggianti i segnali che arrivano anche dallo spogliatoio, circa la sua voglia di restare al Milan. Così come il Milan vuole spingere al massimo per trattenerlo.

In casa Milan continua a tenere banco il tema rinnovi. Non solo quelli di Giroud, Leao e Bennacer, anche quello di Chaka Traorè

Citiamo:

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com da Daniele Longo, Maldini e Massara da diverse settimane sono al lavoro con gli agenti del classe 2004 per trovare un accordo per prolungare il contratto in scadenza a giugno. C’è grande serenità tra le parti e la comune volontà di proseguire insieme ma il tempo stringe e bisogna accelerare per un rinnovo di notevole importanza.

Milan, le foto dell’allenamento odierno

40282b6f50bd04094aadeaa2fb180ed2-74356-a5c6fe35a1aae2c11594b9b52985998b

Stefano PIOLI ci crede e sembra vedere lontano: FASCIA DESTRA ricostituita con il rientro di David Calabria. DIFESA CENTRALE ricostituita con Kalulu e Tomori. CENTROCAMPO al meglio, con Tonali e Bennacer. TREQUARTISTI pronti a integrare un CDK pimpante…

…il resto è gioia!

gioacchino poli, rossonero milanista dal 1950!

2023, Fase Nuova? Il MILAN, vittorioso a Salerno, si lancia all’inseguimento di un Napoli irriconoscibile battuto dall’Inter, con Dzeko perfetto! Juve solida e tenace, ferrea in difesa, vince sempreultima modifica: 2023-01-05T16:34:13+01:00da gipo_milano