PURE BROS SPA. CHE L’ERA DELLO SMARTPHONE ABBIA INIZIO

A1E

Lo smartphone come recipiente di tecnologia ed innovazione. Se il suo predecessore venne progettato per incentivare la comunicazione a distanza, adesso per l’ultimo arrivato telefonare è solamente una delle sue molteplici facce.

La tecnologia lo sta potenziando ed arricchendo, mentre le varie app lo stanno trasformando in un vero e proprio robot: chissà se la tanto chiacchierata rivoluzione della singolarità tecnologica non possa iniziare proprio dallo smartphone.

A2E

Intanto, accontentiamoci di avere un pc in miniatura tra le mani, in grado di eseguire difficili calcoli e attività particolarmente stressanti. Un mini (ma potentissimo) pc che adesso può fungere anche da bancomat, carta di credito, può sostituire il cash e darti la possibilità di lasciare a casa il portafoglio.

L’innovazione ci sta consegnando nelle mani del mobile payment, in cui si possono effettuare pagamenti, transazioni e trasferimenti di denaro semplicemente utilizzando l’apposita app installata sul proprio dispositivo mobile o addirittura, in risposta al crescente desiderio di semplificazione degli utenti, direttamente il credito telefonico (come regolamentato anche dalla nuova direttiva comunitaria PSD2).

Il segreto del successo per il mobile payment sarà la trasparenza, la velocità, la praticità e soprattutto la sicurezza. Innanzitutto, pensate di dover prendere la carta di credito dal portafoglio o dalla borsa, consegnarla al rivenditore che la inserirà nel lettore, eventualmente immettere il PIN, (prestando attenzione che nessuno guardi), aspettare che la transazione dia esito positivo e rimettere tutto a posto, ringraziare e salutare. Invece, pensate di premere sull’icona dell’app, effettuare il pagamento (e perché no con la stessa operazione si possono caricare anche i famosi punti della carta fedeltà) ringraziare e salutare.

Il secondo punto è senza dubbio la sicurezza. Benché la carta di credito è uno strumento piuttosto sicuro non è raro sentir parlare del fenomeno della carta clonata. E se il mobile payment fosse immune alla “clonazione”?

In termini di sicurezza, inoltre, l’utilizzo dell’impronta digitale è ormai cosa diffusa nel mondo degli smartphone e presto potremmo assistere alla scansione dell’iride. Negli States tra mille polemiche ha esordito il microchip sottopelle e non è difficile immaginare che un giorno si potranno effettuare transazioni finanziare attraverso il riconoscimento vocale.

In Italia si pensa che tra il 2019 e 2020 il mobile payment supererà il pagamento tramite cash e quello attraverso carta di credito, ma tanto dipenderà dai colossi della comunicazione e del web, dai loro investimenti e dalla propensione da parte degli italiani verso la tecnologia ed il cambiamento.

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Jonas Leupe via Unsplash and Niels Steeman via Unsplash

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

PURE BROS SPA. CHE L’ERA DELLO SMARTPHONE ABBIA INIZIOultima modifica: 2018-06-22T11:37:21+02:00da purebrosmobile