I 5 ALGORITMI DI GOOGLE

Per i SEO conoscere i segreti di Google è semplicemente fondamentale. Scoprire i suoi meccanismi, i suoi “trucchi”, le modalità con cui seleziona le notizie ed interviene sul loro posizionamento faciliterebbe e non di poco la “scalata” del proprio sito web.

È noto che negli ultimi anni il motore di ricerca più famoso al mondo per “lavorare” si basa su degli algoritmi di ultima generazione: questi servono ad ottimizzare la ricerca rendendo Google lo strumento più potente attualmente in circolazione.

1. Il primo tra i principali algoritmi è stato introdotto nel 2011 e denominato Panda. Grazie ad esso Google è in grado di filtrare i contenuti per qualità ed originalità ed offrire all’utente la risposta più attinente possibile alle sue esigenze.

2. Nell’anno successivo Panda è stato implementato da Penguin. Chiamato algoritmo penalizzante, Penguin agisce in tempo reale e si concentra soprattutto sui link presenti in una determinata pagina.

3. Il 2013, poi, è stato l’anno dell’introduzione di Hummingbird l’algoritmo (se così si può dire) per eccellenza. È interpretativo, agisce in tempo reale, è capace di basarsi non solo sulle parole chiave ma anche sulle relazioni semantiche ed è in grado di comprendere le intenzioni dell’utente a prescindere da ciò che digita. In pratica anche se si sbaglia ad inserire una o più lettere Google restituisce il risultato corretto.

 

markus-spiske-207946-unsplash

4. Successivamente, nel 2015 con la grande diffusione dei dispositivi mobili Google ha deciso di introdurre Mobilegeddon: se un sito non è ottimizzato per un’esperienza mobile praticamente finisce nel dimenticatoio.

5. Ultimo in ordine di tempo è l’algoritmo RankBrain. Lanciato nel 2015collabora” con Hummingbird, perfeziona l’autoapprendimento di Google e offre la miglior esperienza di “ricerca virtuale” in assoluto. RankBrain ha iniziato a “lavorare” a pieno regime solo da qualche mese e le sue potenzialità sono ancora tutte da scoprire.

Insomma, Google si serve principalmente di questi 5 algoritmi per assolvere al meglio la sua funzione e per i SEO c’è solo un modo per “cavalcare l’onda”: offrire prodotti di qualità puntando sull’originalità.

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Arthur Osipyan via  Unsplash and Markus Spiske via Unsplash

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

 

 

 

I 5 ALGORITMI DI GOOGLEultima modifica: 2018-09-19T12:52:03+02:00da purebrosmobile