Magnificat

Magnificat

 

MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023

VISITAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA – FESTA

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Prima lettura: Sof 3,14-18 Oppure: Rm 12,9-16b

Salmo: Da Is 12,2-6

Vangelo: Lc 1,39-56

Due donne si incontrano e proclamano la grandezza del Signore, perché in loro Il signore ha veramente compiuto grandi cose. Non ci si può perdere nei pettegolezzi nelle storie diverse, perché Dio ha riempito anche la nostra storia del suo amore.

SIamo creature immerse nel tempo  di Dio, in un disegno di amore eterno. Lui che è eterno compie sempre qualcosa di nuovo, come a dire che la sua eternità non è pura staticità, ma è travolgente novità, è l’eternità dell’amore che non finisce mai di coinvolgerci nella sua storia e di stupirci.

Grandi cose ha fatto per noi, non dobbiamo stancarci di ripeterlo, quasi come una litania, una preghiera che ha il ritmo del nostro respiro, perché segue il ritmo della vita nuova che il Signore fa crescere in noi.

Il Dio della mia salvezza è lui che ha guardato, è lui che fa grandi cose, che ha dispiegato, che ha disperso, che ha rovesciato, che ha innalzato, che ha ricolmato, che ha rimandato, che ha soccorso, che si è ricordato. Tutto è opera sua, rimaniamo in Lui e affidiamoci a Maria, che ci guida in questo viaggio di Dio per noi.

“Maria,

a Te affido il mio cammino:

ti prego vieni a visitarmi,

fai della mia vita

il luogo dove la Parola sia feconda,

affinché essa mi parli sempre di Te, di Dio

ed io non mi senta più solo.

Aiutami a riconoscere la Tua visita

e sappia gioire,

cosi da cantare insieme il Tuo Magnificat.”

(Shekinaheart Eremo del cuore)

Magnificatultima modifica: 2023-05-31T03:20:44+02:00da EremoDelCuore