Nel segreto

Screenshot_2023-06-21-00-54-26-034~2

 

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2023

SAN LUIGI GONZAGA, RELIGIOSO – MEMORIA

Prima lettura: 2Cor 9,6-11

Salmo: Sal 111 (112)

Vangelo: Mt 6,1-6.16-18

Oggi il Signore ci invita a guardarci dentro, in quel segreto del proprio cuore, dove custodiamo gelosamente tante cose, dove non lasciamo mai entrare gli altri; ma Dio vede tutto conosce tutto, per questo ci mette in guardia dal desiderio di apparire.

Non dobbiamo guardare troppo fuori di noi, ma dentro noi, nel nostro cuore, perché questo resti limpido, semplice, umile.

Nel Salmo 131 preghiamo cosi:

“Signore, non si inorgoglisce il mio cuore

e non si leva con superbia il mio sguardo;

non vado in cerca di cose grandi,

superiori alle mie forze.”

Vogliamo davvero ricercare l’incontro con il Signore che ci rende veri, che ci ricompensa con il suo amore, perchè nulla di quanto facciamo ai suoi occhi va perso. Il Padre infatti, ha il potere di far abbondare in noi ogni grazia, di moltiplicare i nostri sforzi e far germogliare frutti di giustizia.

“Signore,

Tu mi conosci, Tu sai di me.

Respiro. Dinanzi alla Tua presenza

non ho bisogno di maschere,

finalmente posso essere me stesso:

io e Te;

in quel segreto di quella porta chiusa, ma che dentro ha tutto:

la mia storia, ed ogni ferita.

Mi consegno a Te,

affinché Tu abbia cura di me

ed io ritorni, in quel segreto del cuore a trarre la forza.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Nel segretoultima modifica: 2023-06-21T01:06:31+02:00da EremoDelCuore